annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assistenti di lingua italiana all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

assistenti di lingua italiana all'estero

C'è qualcuno in linea che è idoneo all'assistentato del MIUR? penso che questo forum possa essere un buon luogo di scambi di opinione, soprattutto se c'è qualcuno che ha già fatto l'assistente negli anni passati.

Ciao Cri,
    ottima idea quella di creare questo forum!!!Speriamo si uniscano in tanti!!!Io sono in graduatoria per la Francia, rientrata alla posizione 94! Tu?? Per quale paese hai fatto richiesta?

Commenta

Originariamente inviato da Fragola693 Visualizza il messaggio
      Ciao Cri,
      ottima idea quella di creare questo forum!!!Speriamo si uniscano in tanti!!!Io sono in graduatoria per la Francia, rientrata alla posizione 94! Tu?? Per quale paese hai fatto richiesta?

Io sono in graduatoria per il Regno Unito, sarebbe bello se si unissero a noi anche quelli che hanno fatto l'assistentato negli altri anni almeno sapremmo qualcosa su cosa ci aspetta.

Commenta

Scusate, non sono molto informata a riguardo. Ma è vero che per poter fare l'assistentato all'estero è necessaria l'abilitazione all'insegnamento in Italia? la mia laurea (scienze internaz e diplomatiche) non ha alcuna classe di concorso per l'accesso all'insegnamento, presumo quindi che noi sfigati laureati in scienze politiche nn possiamo fare domanda? mi date voi qualche delucidazione?!! grazie mille in anticipo!

Commenta

scusate..chi sa spiegarmi che cosa è l'asssistentato MIUR?..io ho svolto l'Assistentato comenius..scusate l'ignoranza, ma ho le idee confuse...chi può anche darmi qualche dritta su come ottenere maggiori info per un concorso presso gli istituti di cultura? grazie..

Commenta

Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
            Scusate, non sono molto informata a riguardo. Ma è vero che per poter fare l'assistentato all'estero è necessaria l'abilitazione all'insegnamento in Italia? la mia laurea (scienze internaz e diplomatiche) non ha alcuna classe di concorso per l'accesso all'insegnamento, presumo quindi che noi sfigati laureati in scienze politiche nn possiamo fare domanda? mi date voi qualche delucidazione?!! grazie mille in anticipo!

per insegnare all'estero non c'è bisogno necessariamente dell'abilitazione. Nel caso del concorso MIUR era espressamente richiesta una laurea in lingue straniere.

Commenta

Originariamente inviato da mary g Visualizza il messaggio
              scusate..chi sa spiegarmi che cosa è l'asssistentato MIUR?..io ho svolto l'Assistentato comenius..scusate l'ignoranza, ma ho le idee confuse...chi può anche darmi qualche dritta su come ottenere maggiori info per un concorso presso gli istituti di cultura? grazie..
              Ormai il concorso del MIUR è scaduto, ieri sono uscite le graduatorie. Al di là di questo l'unico modo per sapere qualcosa sull'insegnamento all'estero è attravero il Ministero degli affari esteri. Scusa se te lo chiedo, come ti sei trovata con il comenius? dove sei andata? cosa hai insegnato?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                C'è qualcuno in linea che è idoneo all'assistentato del MIUR? penso che questo forum possa essere un buon luogo di scambi di opinione, soprattutto se c'è qualcuno che ha già fatto l'assistente negli anni passati.
                ciao, che bella idea questo forum! io sono rientrata in graduatoria per la Francia ma ho ancora alcuni dubbi, quindi spero anch'io che qualcuno che abbia già fatto l'assistente voglia unirsi a noi ed illuminarci!

Commenta

l'unico modo per sapere qualcosa sull'insegnamento all'estero è attravero il Ministero degli affari esteri. sai dirmi in quale sezione? non capisco come orientarmi...
                  io sono stata in lettonia...in un paese di 900 anime comprese le mucche..anzi c'erano solo quelle!!!
                  cmq ho insegnato italiano, e spagnolo in una secondary school...bellissima esperienza.
                  penso sia l'unico modo per fare esperienza reale in una scuola...

Commenta

Ciao Mary84!Anche tu per la Francia!!
                    Speriamo davvero di riuscire a raccogliere tanti assistenti passati e futuri su questo forum...perchè i dubbi, almeno per me..e almeno per ora...REGNANO SOVRANI!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X