annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assistenti di lingua italiana all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche a me hanno detto che sn stata assegnata ad una scuola secondaria...

Commenta

Accidentaccio! Io non ho chiamato cnvinta che non sarebbero stati puntuali nell'avere queste informazioni. Lunedì sarà la primacosa che farò.

Commenta

Sono stata assegnata all' Académie di Tolosa in una scuola secondaria. Chiunque conosca qualcuno che va lì batta un colpo, sento già incombere la solitudine.

Commenta

Ciao a tutti!
          ho saputo che una ragazza che conosco è tornata l'altro mese da fare l'esperienza d assistente nell'académie d Rennes (fra le altre cose qlla a cui sn stata assegnata io!).. lei era a Brest, si è trovata molto bene.. anche se mi ha detto che ha incontrato 2 italiani nei 7 mesi laggiù..........!!!se avete varie domande in generale sullo svolgimento del lavoro dell'assistente posso chiedere a lei d rispondere..
          Siete iscritti ad altri forum o siete in contatto con altre persone vincitrici del concorso qst'anno?

Commenta

A dire il vero avrei una serie di domande da fare...! Mi piacerebbe sapere per esempio se la tua amica è stata sempre assistita da un docente, qual è stato precisamente il suo ruolo, se ha potuto disporre di un alloggio convenzionato, se insomma è riuscita a campare con poco più di 750 euro...e soprattutto se ha sentito parlare di Creteil.
            GRAZIE!!!

Commenta

La mia amica era assistita dai professori che la affiancavano durante le lezione, aveva 2 scuole superiori assegnate. mi ha detto d non preoccuparci, che qndo c viene assegnato il tutor possiamo stressarlo d domande e che lì sn sempre disponibili. Spiegano tto ad inizio anno con varie riunioni organizzative..Non ha saputo darmi gli indirizzi o le mail degli altri assistenti perchè non ha conosciuto gli altri italiani.
              A Brest c sn gli alloggi riservati agli assistenti d lingua.. spero d avere la stessa fortuna nella cittadina assegnatomi..
              Non t posso dare indicazioni sulla scuola e l'organizzazione d Créteil ma se vuoi conosco un po' la cittadina perchè ho vissuto a Parigi un po' d tempo e avevo un'amica che stava lì.. è nei dintorni d Parigi ma è abbastanza tranquilla, molto pulita e ben collegata a Paris ville (cn il métro e la RER vai veramente dvnque in poco tempo)! Per gli affitti e il costo della vita essendo nei dintorni d Parigi non so cosa t possa aspettare.. guarda su internet e magari aspetta d prendere contatti con il tutor per chiedere se c sono posti riservati per gli assistenti d lingua!
              Aggiorniamoci appena sappiamo qlcosa..

Commenta

Ciao a tutti!Io sono stata assegnata ad Amiens (che era la mia seconda scelta!!! E diciamo anche la mia preferita..visto che la prima era Paris e sapevo sarebbe stata impossibile poichè mi trovo alla posizione 78..ma mi avrebbe consentito comunque di restare nei dintorni della capitale).
                C'è qualcuno che è stato assegnato alla mia stessa Académie o che mi sa dare info su questa città?
                Speriamo di sapere al più presto la/e scuola/e di assegnazione (mi hanno solo detto che si tratta di Liceo) almeno si potrà iniziare a cercare alloggio (nello sciagurato caso in cui i nostri istituti non offrano stanze interne o un aiuto per trovare sistemazione!!).

Commenta

Ciao a tutti,
                  anche io sono vincitrice del posto di assistente in Francia!
                  Ho chiamato stamattina al MIUR e mia hanno detto che sono stata assegnata alla académie di Grenoble anche se non era una delle destinazioni che avevo scelto!
                  Speriamo bene!
                  C'è qualcun'altro che va a Grenoble? Qualcuno che mi può dare consigli, che magari ha fatto lì l'assistente l'anno scorso?

Commenta

Ciao!!Anch'io sono stata assegnata a Grenoble!!!Teniamoci in contatto!!

Commenta

C' é qualcuno che va a nizza, o cmq che conosce persone che fatto qsta esperienza lì?

Commenta

Sto operando...
                      X