annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x architetti

    Sono passata alla preselezione, ma mi sono accorta di non essere in regola con il punto 4 dei requisiti del bando profilo architetto: aver un diploma di specializzazione o un dottorato equivalente.
    Qualcuno è nella mia stessa situazione?
    Rispondetemi per favore non so cosa fare

    Commenta


      per chi non ha dottorato o scuola di specializzazione

      Originariamente inviato da ire77 Visualizza il messaggio
      Sono passata alla preselezione, ma mi sono accorta di non essere in regola con il punto 4 dei requisiti del bando profilo architetto:
      aver un diploma di specializzazione o un dottorato equivalente.
      Qualcuno è nella mia stessa situazione?
      Rispondetemi per favore non so cosa fare
      Ciao Ire,
      mi dispiace per te ... comunque

      sono in atto dei ricorsi anche per chi ha "solo" la laurea e credo che alla fine si riformino delle graduatorie degli ammessi al concorso includendo solo chi ha dichiarato di avere tali titoli.

      I titoli dichiarati verranno poi effettivamente controllati (compresa abilitazione alla professione e iscrizione all'albo) nel caso in cui uno risultasse vincitore del concorso.

      Altro non so, perché non è il mio caso: posso solo consigliarti di chiamare il Ministero e se non sanno nulla come sempre, aspettare ...

      Ilaria

      Commenta


        informazioni!!!!

        perchè non bastava avere la laurea in architettura? grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da ire77 Visualizza il messaggio
          Sono passata alla preselezione, ma mi sono accorta di non essere in regola con il punto 4 dei requisiti del bando profilo architetto: aver un diploma di specializzazione o un dottorato equivalente.
          Qualcuno è nella mia stessa situazione?
          Rispondetemi per favore non so cosa fare
          purtroppo anch'io ho scoperto di essere nella tua stessa situazione e adesso non so proprio cosa fare.cerchiamo di tenerci in contatto ,magari troviamo una soluzione.leggendo il bando mi era proprio sfuggito il punto 4.

          Commenta


            dal bando

            50 ARCHITETTI

            Si tratta di un concorso pubblico, per esami, su base regionale, per 50 posti di architetto, nella Terza Area, Fascia retributiva F1.
            I posti sono così ripartiti per regione: 2 in Calabria, 4 in Emilia Romagna, 3 in Liguria, 8 in Lombardia, uno nelle Marche, 11 in Piemonte, 5 in Puglia, 5 in Sardegna, 5 in Toscana, 6 in Veneto.
            E' possibile produrre domanda di partecipazione per una sola regione.

            Requisiti di ammissione
            Richiesta: cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione europea, idoneità fisica all'impiego, laurea in architettura o ingegneria civile,
            diploma di specializzazione in restauro dei monumenti oppure in Storia, analisi e valutazione dei beni architettonici e ambientali o
            dottorato di ricerca in ambiti equivalenti,
            abilitazione all'esercizio della professione e di iscrizione all'ordine professionale.

            Commenta


              Ciao Annmary!
              Noto con "sollievo" che ci hanno gettato tutti nel panico!
              No, purtroppo io più ci penso e più non riesco a capire che cosa intendano per Archeologia! A qualcuno può sembrare assurdo, siamo archeologi, no???!!! Lo dovremmo sapere che cosa studiare!! Invece è proprio da pazzi. Secondo me hanno volutamente lasciato nel vago, così poi qualsiasi argomento gli venga in mente andrà bene!!!!
              per quanto riguarda il restauro, io ho preso proprio questo testo che tu citi. Non è male, fa tutta una storia del restauro fin dall'antichità e poi parla un po' dei materiali, nonostante ciò, mi da' l'idea che non basti....
              anche per il "restauro"......ma che vogliono da noi??!!

              se c'è qualche news ci aggiorniamo!!
              buono studio!

              Commenta


                Voglio unirmi pure io al coro dei "mugugnatori"....
                anche per noi architetti le tracce sono davvero un minestrone generale di tutto di piu', con due temi enormi come il restauro architettonico e la tutela del paesaggio dalla A alla Z, senza nessuna precisazione. Per coprire tutto lo scibile sui due temi ci vorrebbe una biblioteca! A questo punto io spero mettano le date moooooolto avanti, per essere piu' preparata. ...qualche voce parla di aprile, speriamo.

                PS. x ilariarossi: grazie

                Commenta


                  x Architetti:

                  Io avevo interpretato la parola 'specializzazione' come il biennio delle nuove lauree. Essendo io un vecchio ordinamento contavo sul fatto che questa cosa non mi doveva interessare.. proverò a chiamare. Ci risentiamo qui!

                  Commenta


                    x architetti

                    Originariamente inviato da nikita2027 Visualizza il messaggio
                    x Architetti:

                    Io avevo interpretato la parola 'specializzazione' come il biennio delle nuove lauree. Essendo io un vecchio ordinamento contavo sul fatto che questa cosa non mi doveva interessare.. proverò a chiamare. Ci risentiamo qui!
                    Ciao Nikita,
                    anche io l'avevo interpretato così.
                    Domani proverò a chiamare o a sentire qualche amico avvocato per ricorsi...possibili!
                    ci sentiamo qui sul forum!

                    Commenta


                      ciao a tutti,
                      ho richiamato nuovamente il ministero e una impiegata piuttosto seccata sulla data degli scritti mi ha detto di guardare sempre il sito, che comunque è presto e si saprà qualcosa a marzo. Infine mi ha ribadito di richiamare a fine mese. nn ci capisco più nulla...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X