annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cari amici

io devo ancora sostenere le prove preselettive.

Vorrei portarmi una piccola calcolatrice tascabile

E' permessa?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Mibro Visualizza il messaggio
      Cari amici

io devo ancora sostenere le prove preselettive.

Vorrei portarmi una piccola calcolatrice tascabile

E' permessa?

Grazie
      anche io avevo la stessa intenzione x i quiz di logica ma mi hanno detto che nn si può

Commenta

no nn si puo.........

Commenta

ciao a tutti amici del forum mi è venuta in mente una cosa:come faremo a visionare il nostro elaborato,visto che durante il concorso non ci sono state fornite le nostre credenziali di accesso,come solito vengono fornite in altri concorsi,per esempio al concorso per il ministero degli interni?

Commenta

Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggio
            Ciao, pomodorino, anch'io ho fatto la prova a Bari. La stessa situazione in Puglia si è verificata con i cognomi con la C: non è molto, ma forse possiamo dire che si sarà presentata meno della metà di quelli che hanno fatto la domanda, allora.
            Speriamo bene... e teniamo le dita incrociate! In ogni caso, credo di aver fatto una sciocchezza, se è vero che per ogni risposta errata tolgono 1,33 punti allora significa che ho perso più di qualche punto. Siamo sicurissimi di questa cosa? perchè sul bando e prima della prova si parla solo di -0,33 e non di -1,33 ???
            Ultima modifica di pomodorino; 03-12-2008, 08:42. Motivo: aggiunta testo

Commenta

la fregatura consiste nel fatto che se per esempio hai fatto tre errori, lo 0,33 per quiz sbagliato non si applica su 100; Cioè non puoi fare 100-(0,33 x 3), ma il conteggio va fatto sulle risposte giuste cioè: 97 (perchè se hai fatto tre errori, le risposte esatte saranno 97, no?) - (0,33 x 3) e quindi scendi a 96,01. Spero di essere stata chiara!!!

Commenta

regione : Toscana
                settore : Beni artistici e architettonici

punteggio :98,67

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                  la fregatura consiste nel fatto che se per esempio hai fatto tre errori, lo 0,33 per quiz sbagliato non si applica su 100; Cioè non puoi fare 100-(0,33 x 3), ma il conteggio va fatto sulle risposte giuste cioè: 97 (perchè se hai fatto tre errori, le risposte esatte saranno 97, no?) - (0,33 x 3) e quindi scendi a 96,01. Spero di essere stata chiara!!!
                  Si, grazie...illuminante!

Commenta

Salve a tutti, mi sono appena iscritto
                    Ho letto la discussione... e secondo me si è creata un po' di confusione sul calcolo delle risposte sbagliate o delle domande lasciate in bianco... Il regolamento pubblicato sul sito del Ministero parla chiaro, perché dovremo inventarcene un altro, scusate??? Perché la domanda lasciata in bianco dovrebbe sottrarre un punto??? Non è così, piuttosto non ne aggiunge uno! Mi spiego: si è risposto a 95 domande? Il punteggio è di 95! Non è cento, chiaramente, perché non si è risposto alle altre cinque domande, ma non si scende mica a 90!!! Secondo me avete creato un po' di confusione In sintesi: chiaramente non rispondere alla domanda non fa guadagnare un punto, ma non ne toglie neppure uno, dando per scontato che il calcolo non si fa sulla base di 100, ma sulla base del numero di risposte esatte!!! Lo stesso dicasi per le risposte sbagliate... mettiamo: si risponde a 95 domande e se ne sbagliano 4? Dunque le corrette sono 91.. ed è da 91 che si deve scalare 4 volte lo 0,33! Perché si parla di 1,33??? Mah

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, mi sono appena iscritto
                      Ho letto la discussione... e secondo me si è creata un po' di confusione sul calcolo delle risposte sbagliate o delle domande lasciate in bianco... Il regolamento pubblicato sul sito del Ministero parla chiaro, perché dovremo inventarcene un altro, scusate??? Perché la domanda lasciata in bianco dovrebbe sottrarre un punto??? Non è così, piuttosto non ne aggiunge uno! Mi spiego: si è risposto a 95 domande? Il punteggio è di 95! Non è cento, chiaramente, perché non si è risposto alle altre cinque domande, ma non si scende mica a 90!!! Secondo me avete creato un po' di confusione In sintesi: chiaramente non rispondere alla domanda non fa guadagnare un punto, ma non ne toglie neppure uno, dando per scontato che il calcolo non si fa sulla base di 100, ma sulla base del numero di risposte esatte!!! Lo stesso dicasi per le risposte sbagliate... mettiamo: si risponde a 95 domande e se ne sbagliano 4? Dunque le corrette sono 91.. ed è da 91 che si deve scalare 4 volte lo 0,33! Perché si parla di 1,33??? Mah

Saluti
                      Se avessi letto bene si parlava di risposte errate....
                      Oltretutto 95-4x(1,33) = 91-4x0,33

Commenta

Sto operando...
                      X