annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CNR concorso per categorie protette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vet2 Visualizza il messaggio
    grazie roland, ma lo farò lo stesso.
    Da sola?
    Butti soldi!
    Rossy sempre con me.

Commenta

per quello delle buste2:

mi sembra che dobbiamo festeggiare giusto? mi ricordo bene?

Commenta

credo di averne individuati un paio

Commenta

per quello delle buste...

Originariamente inviato da QUELLO DELLE BUSTE Visualizza il messaggio
          per quello delle buste2:

mi sembra che dobbiamo festeggiare giusto? mi ricordo bene?
          Ricordi bene...C'è un caffè che ci aspetta...
          Tanti auguri anche a te

Commenta

auguri quello delle buste 1 e 2 complimenti spero che anche noi della campania possiamo festeggiare in questo modo.

ps: mi sa che davvero dovremo aspettare come in puglia colleghi campani
            mah speriamo bene e che tutto diventi radioso

Commenta

Originariamente inviato da vet2 Visualizza il messaggio
              il mio problema è che ho sostenuto una prova orale da 40, o al minimo 38, non di meno. ne sono sicura, ho controllato sul regolamento quanto da me esposto e coincideva tutto!!!
              ma un voto così alto avrebbe pregiudicato troppe cose...e quindi mi hanno dato un voto davvero incomprensibile

un concorrente (che ora risulta essere vincitore -non mio diretto concorrente) ha sostenuto una prova alquanto mediocre, prendendo alla fine un voto più alto del mio (all'orale, intendo). ma come si fa?????

ora devo smaltire la rabbia, poi mi organizzo per fare ricorso, sperando di riuscire a trovare qcn che ha assistito alla mia prova orale. e mi dispiace se creerò problemi a chi non ha colpe.

p.s. per chi deve ancora fare l'orale: non lasciatevi demoralizzare dalla mia esperienza, studiate bene e, se potete, registrate tutto! forse, se lo avessi fatto io, ora avrei qualche speranza in più.
              vet2: condivido la mia esperienza tanto non ho nulla da perdere.. (o forse, in questo paese, e sempre meglio chinare la testa e devo stare attento a cio' che dico??). io ho concorso per la sardegna e mi e' andata cosi' ... lo scritto e il pratico sono andati benissimo. all'orale eravamo pochi e quasi tutti erano concordi che comunque, probabilmente i titoli erano la sola cosa che interessava alla commissione. cosi mi informo con i pochi candidati presenti e noto che comunque in genere, avevano punteggi complessivi inferiori al mio. escluso uno, che pero' non solo ha fatto un orale pessimo, ma ha praticamente dichiarato di fronte ai commissari di non conoscere una parte del programma richiesto, mandandoli su tutte le furie (testuali parole:<< se verbalizziamo questa sua affermazione, lei e' fuori dal concorso!!!>>>) li chiaramente tutti shockati perche' era uno dei piu' accreditati visto il punteggio che aveva avuto nelle prove (sto gia' dicendo troppo ).... e li ho pensato, come tutti, che l'avessero segato (se verbalizzano, e dovevano dato che e' un concorso pubblico, era obbligatorio buttarlo fuori come si fa all'univerita', se non altro per rispetto a quelli che si erano studiato tutto). arrivato il mio turno e' andato tutto benissimo, mi sono beccato pure i complimenti dei presenti. quindi dopo la tensione immagina la gioia!
              sono andato a casa convinto di avere dato il massimo.
              non ho nemmeno aspettato che finissero gli orali visto che dovevo farmi 3 ore di macchina. dopo 4 mesi escono le graduatorie. posso io essere il vincitore? ovvio che no!
              nelle graduatorie pero' non sono specificati i punteggi di scritto, orale, pratico e titoli (come forse andrebbe fatto per trasparenza) ma il voto complessivo. il mio orale, con 2 conti, era 40. insomma se i candidati non mi hanno mentito credo di poter dire che il punteggio complessivo piu' alto alle prove, era il mio. persino l'elenco che i candidati hanno firmato all'orale era stampato in ordine di punteggio, quindi ho buone ragioni per affermare quanto sopra. chi ha vinto? io non mi ricordavo i nomi dei presenti, quindi non posso fare ricorso senza sapere i voti delle singole prove dei candidati (visto che dai punteggi dei loro scritti erano facilmente individuabili) e dei loro titoli (la cui valutazione non mi e' chiara). Non posso dire con certezza che il vincitore sia il candidato che si e' dichiarato non idoneo ( testimoni delle urla dei commissari tutti i candidati presenti) proprio perche' ricordo i suoi punteggi ma non il nome, e spero non sia stato lui a vincere.
              quindi, nonostante abbia fatto un grande esame (non prendetemi per spaccone, tanto ormai posso dire di aver sprecato tempo e per fare ricorso e troppo tardi e comunque non credo avrebbe cambiato granche') resto quuindi a mani vuote come tanti altri. pero' hai ragione...
              quando si va all'orale meglio portarsi un testimone, restare sino alla fine per vedere i risultati subito, e se possibile registrare (non so se sia legale). Nel mio caso sono convinto che nessuno degli idonei verra' chiamato, e che quindi con il mio 40 mi ci pulisco.... e non dico altro sui concorsi di questo tipo tanto sul forum c'e' gente che havuto esperienze anche peggiori della mia... scusate lo sfogo, poi se qualcuno ha altre info sulle possibilita' di assunzione degli idonei si faccia sentire

Commenta

Capisco fin troppo bene cosa voglia dire tornare a casa dopo la prova orale sentendosi quasi vincitore...io però ho capito presto come stavano andando le cose, invece...
                la sera stessa è stata pubblicata la graduatoria dell'orale

ora, per essere più chiara, ma senza fare riferimenti troppo espliciti a persone assenti: la prova orale consisteva in due domande, una a sorte e l'altra sulla prova scritta, o meglio su quanto non era stato approfondito nella stessa. sulla domanda estratta ho detto di tutto e di più, mi hanno anche bloccata a un certo punto; l'altro argomento invece era lo "stato patrimoniale", che sapevo alla perfezione. non mi ricordavo solo l'art. del codice civile in base al quale viene redatto...va bè, ho pensato, magari nn mi danno 40, ma di sicuro non meno di 38. puoi immaginare la felicità.
                Un altro candidato (non mio diretto concorrente, lo cito solo come termine di paragone) dello stato patrimoniale sapeva soltanto che è una voce del rendiconto generale, avendo lui studiato quasi tutto per sommi capi (so che mi leggerai, non prendertela, non ce l'ho con te, non eri neanche mio rivale, ne approfitto per farti gli auguri ). Alla fine lui prende più di me all'orale (e vince). E basta, in quel momento ci ho messo una pietra sopra, inutile spiegarvi cosa è successo.
                Ora ho fatto domanda di accesso agli atti, voglio proprio vedere cosa hanno scritto sul verbale della mia prova orale, voglio capire come sono stati valutati i miei titoli e quelli degli altri.

Che dire? che schifo! Però, anche se è molto magra come consolazione, io sono certa che tutto lo schifo che butti sugli altri, prima o poi ti torna indietro. Quindi, noi abbiamo fatto il nostro, studiando onestamente e non abbiamo niente da rimproverarci

Forse ci saranno altre occasioni.

Ribadisco: legale o no, portatevi testimoni e registratori all'orale. FATEVI RISPETTARE!!!

Commenta

Sono un vincitore di questo concorso, laureato con il massimo dei voti, con master, con dottorato di ricerca, con tre anni di lavori precari alle spalle, anche nelle PA.
                  Stanco di lavoretti a tempo det, delle promesse di assunzione non mantenute, ho fatto domanda per questo concorso. Ho lavorato sodo, studiato anche di notte e fatto, come altre persone, delle prove eccellenti, anche a detta dei presenti che hanno assistito all'orale.
                  Questo mess non è per difendere qualcuno o per screditare altri, è solo per dire che, accanto alle storie di ingiustizie, ci sono anche "altre" storie, diverse. E' un messaggio rivolto soprattutto a coloro che si apprestano a sostenere le prove (non è onesto scoraggiarli in un momento così delicato per loro). Io ce l'ho fatta e non devo dire grazie a nessuno.
                  Senza nulla togliere a coloro che hanno fatto buone prove e conseguito ottimi punteggi, tenete conto che ci sono persone che hanno esperienze formative e lavorative che influiscono sul totale (ci sono ben 30/120 p.ti per i titoli). Non credo che fare riferimento alle prove di altre persone (che non sappiamo neanche se risultano essere vincitrici), possa servire a qualcosa. Chiediamoci se i nostri punteggi sono stati equi e abbiamo il coraggio di alzare le mani se c'è qualcuno che è riuscito a totalizzare più punti di noi.

Originariamente inviato da rashomon Visualizza il messaggio
                  vet2: condivido la mia esperienza tanto non ho nulla da perdere.. (o forse, in questo paese, e sempre meglio chinare la testa e devo stare attento a cio' che dico??). io ho concorso per la sardegna e mi e' andata cosi' ... lo scritto e il pratico sono andati benissimo. all'orale eravamo pochi e quasi tutti erano concordi che comunque, probabilmente i titoli erano la sola cosa che interessava alla commissione. cosi mi informo con i pochi candidati presenti e noto che comunque in genere, avevano punteggi complessivi inferiori al mio. escluso uno, che pero' non solo ha fatto un orale pessimo, ma ha praticamente dichiarato di fronte ai commissari di non conoscere una parte del programma richiesto, mandandoli su tutte le furie (testuali parole:<< se verbalizziamo questa sua affermazione, lei e' fuori dal concorso!!!>>>) li chiaramente tutti shockati perche' era uno dei piu' accreditati visto il punteggio che aveva avuto nelle prove (sto gia' dicendo troppo ).... e li ho pensato, come tutti, che l'avessero segato (se verbalizzano, e dovevano dato che e' un concorso pubblico, era obbligatorio buttarlo fuori come si fa all'univerita', se non altro per rispetto a quelli che si erano studiato tutto). arrivato il mio turno e' andato tutto benissimo, mi sono beccato pure i complimenti dei presenti. quindi dopo la tensione immagina la gioia!
                  sono andato a casa convinto di avere dato il massimo.
                  non ho nemmeno aspettato che finissero gli orali visto che dovevo farmi 3 ore di macchina. dopo 4 mesi escono le graduatorie. posso io essere il vincitore? ovvio che no!
                  nelle graduatorie pero' non sono specificati i punteggi di scritto, orale, pratico e titoli (come forse andrebbe fatto per trasparenza) ma il voto complessivo. il mio orale, con 2 conti, era 40. insomma se i candidati non mi hanno mentito credo di poter dire che il punteggio complessivo piu' alto alle prove, era il mio. persino l'elenco che i candidati hanno firmato all'orale era stampato in ordine di punteggio, quindi ho buone ragioni per affermare quanto sopra. chi ha vinto? io non mi ricordavo i nomi dei presenti, quindi non posso fare ricorso senza sapere i voti delle singole prove dei candidati (visto che dai punteggi dei loro scritti erano facilmente individuabili) e dei loro titoli (la cui valutazione non mi e' chiara). Non posso dire con certezza che il vincitore sia il candidato che si e' dichiarato non idoneo ( testimoni delle urla dei commissari tutti i candidati presenti) proprio perche' ricordo i suoi punteggi ma non il nome, e spero non sia stato lui a vincere.
                  quindi, nonostante abbia fatto un grande esame (non prendetemi per spaccone, tanto ormai posso dire di aver sprecato tempo e per fare ricorso e troppo tardi e comunque non credo avrebbe cambiato granche') resto quuindi a mani vuote come tanti altri. pero' hai ragione...
                  quando si va all'orale meglio portarsi un testimone, restare sino alla fine per vedere i risultati subito, e se possibile registrare (non so se sia legale). Nel mio caso sono convinto che nessuno degli idonei verra' chiamato, e che quindi con il mio 40 mi ci pulisco.... e non dico altro sui concorsi di questo tipo tanto sul forum c'e' gente che havuto esperienze anche peggiori della mia... scusate lo sfogo, poi se qualcuno ha altre info sulle possibilita' di assunzione degli idonei si faccia sentire

Commenta

Originariamente inviato da xosar Visualizza il messaggio
                    Sono un vincitore di questo concorso, laureato con il massimo dei voti, con master, con dottorato di ricerca, con tre anni di lavori precari alle spalle, anche nelle PA.
                    Stanco di lavoretti a tempo det, delle promesse di assunzione non mantenute, ho fatto domanda per questo concorso. Ho lavorato sodo, studiato anche di notte e fatto, come altre persone, delle prove eccellenti, anche a detta dei presenti che hanno assistito all'orale.
                    Questo mess non è per difendere qualcuno o per screditare altri, è solo per dire che, accanto alle storie di ingiustizie, ci sono anche &quot;altre&quot; storie, diverse. E' un messaggio rivolto soprattutto a coloro che si apprestano a sostenere le prove (non è onesto scoraggiarli in un momento così delicato per loro). Io ce l'ho fatta e non devo dire grazie a nessuno.
                    Senza nulla togliere a coloro che hanno fatto buone prove e conseguito ottimi punteggi, tenete conto che ci sono persone che hanno esperienze formative e lavorative che influiscono sul totale (ci sono ben 30/120 p.ti per i titoli). Non credo che fare riferimento alle prove di altre persone (che non sappiamo neanche se risultano essere vincitrici), possa servire a qualcosa. Chiediamoci se i nostri punteggi sono stati equi e abbiamo il coraggio di alzare le mani se c'è qualcuno che è riuscito a totalizzare più punti di noi.
                    1 )da come scrivi, credo di poter dire che probabilmente non concorrevamo nemmeno per la stessa posizione. quindi non posso dire, ne ho mai detto, che tu o i vincitori dei diversi bandi presenti per quella o altre regioni siano poco qualificati per ottenere quella posizione. tu stesso affermi di aver ottenuto ottimi risulati alle prove, e di aver fatto un'ottimo orale, quindi insieme ai tuoi titoli hai ottenuto un punteggio piu' alto. 2) sono sicuro che per questi stessi motivi non trovi nulla di strano nel pubblicare nelle graduatorie il dettaglio dei punteggi. anzi proprio per la tua ottima performance e il tuo ottimo curriculum dovresti esserne orgoglioso. le esperienze formative sono importantissime, e i titoli (come ho scritto nel post) erano forse la cosa che piu' pesava per questo concorso. se pero' cio che contava erano solo i titoli, facevano titoli e colloquio, non prove e titoli. quindi anche le prove erano importanti, e se non si fa una prova sufficiente non contano i titoli (questo credo sia giusto...): non passi il concorso. i miei punteggi non hanno nulla di sbagliato (sono equi e ottimi) questi me li sono meritati punto e basta. Sono sicuro di essere idoneo (ossia qualificato) per il posto alla quale ero candidato tanto e vero che sono nella graduatoria degli idonei . quello che e' successo all'orale e' avvenuto di fronte a testimoni. un fatto e' un fatto poi tu puoi vederla come ti pare (anche se credo che tu non eri presente alla mia prova, quindi non puoi giudicare la mia esperienza, ma solo la tua, senz'altro positiva). ripeto io sono certo delle mie capacita' e del mio punteggio pero' il confronto con gli altri e' inevitabile e uno non alza le mani senza sapere bene perche'. per chiarire una volta per tutte ti spiego cosa avrei fatto io se avessi saputo con certezza i punteggi dei candidati... cioe' pubblicati e visibili a tutti e non solo comunicati ad personam. facciamo un esempio: io e te siamo ottimi candidati. tu hai un curriculum migliore del mio e piu punti sui titoli, pero' entrambi otteniamo il massimo allo scritto e al pratico... se tu hai venti punti in piu di me sui titoli e chiaro che a te basta un voto basso per superarmi e anche se prendo 40 vinci tu non io. mi metto l'anima in pace e se anche faccio un po di punti in piu nelle prove non me la prendo se mi batti (meritatamnte pero') per i titoli. la prova conta comunque e se uno fa un orale disastroso e non risponde neanche a domande semplici e chiaro che anche se ha 20 punti in piu' di me non ha scuse. quello che si diceva e che a me premeva era avere trasparenza nei giudizi. io ho diritto o no di sapere chi e' il candidato vincitore e i suoi punteggi? credo di si. questo, lo ripeto per l'ultima volta e' il mio primo concorso, e non conosco ancora bene tutte le prassi. probabilmente avrei dovuto chiedere l'accesso agli atti, e poi eventualmente fare ricorso se opportuno. in questo si forse ho sbagliato. ti assicuro che in futuro non ripetero' l'errore. e faro' tutto cio' che non ho fatto in questo caso. la mia esperienza, se pur negativa, puo' essere utile agli altri (non certo a passare le prove ne ad avere punti ai titoli) per non commettere i miei stessi errori. p.s. io ho raccontato la mia esperienza, e non sono un disonesto per questo e anch'io non dico grazie a nessuno, chiaro?

Commenta

@ rashomon: Ho letto con attenzione il tuo post.
                      Ripeto ancora una volta che il mio commento voleva e vuole essere una testimonianza al "positivo" per incoraggiare i ragazzi che stanno concorrendo nelle altre regioni.
                      Detto ciò, sono d'accordo con te che la trasparenza è fondamentale: è un vantaggio anche per i vincitori onesti, credo. Sapere i punteggi degli altri durante le prove non può che essere utile per tutti, per riconoscere i giusti meriti e scoprire quelli ingiusti.
                      Sono sicuro della bontà delle tue dichiarazioni e non sembri assolutamente un visionario. Ho risposto al tuo post perché non sono pratico di forum, ma non mi riferivo alla tua testimonianza. Mi dispiace solo per quelli che perdono i concorsi e cominciano a lamentarsi solo per il gusto di farlo o perché non accettano di essere stati superati da altri. Se ci sono state ingiustizie palesi, è un dovere fare luce. Se le procedure sono corrette, è giusto accettare i risultati.
                      In bocca al lupo davvero.

Commenta

Sto operando...
                      X