Originariamente inviato da vet2
Visualizza il messaggio
Butti soldi!

).... e li ho pensato, come tutti, che l'avessero segato (se verbalizzano, e dovevano dato che e' un concorso pubblico, era obbligatorio buttarlo fuori come si fa all'univerita', se non altro per rispetto a quelli che si erano studiato tutto). arrivato il mio turno e' andato tutto benissimo, mi sono beccato pure i complimenti dei presenti. quindi dopo la tensione immagina la gioia!

). Alla fine lui prende più di me all'orale (e vince). E basta, in quel momento ci ho messo una pietra sopra, inutile spiegarvi cosa è successo. 
).... e li ho pensato, come tutti, che l'avessero segato (se verbalizzano, e dovevano dato che e' un concorso pubblico, era obbligatorio buttarlo fuori come si fa all'univerita', se non altro per rispetto a quelli che si erano studiato tutto). arrivato il mio turno e' andato tutto benissimo, mi sono beccato pure i complimenti dei presenti. quindi dopo la tensione immagina la gioia!
. quello che e' successo all'orale e' avvenuto di fronte a testimoni. un fatto e' un fatto poi tu puoi vederla come ti pare (anche se credo che tu non eri presente alla mia prova, quindi non puoi giudicare la mia esperienza, ma solo la tua, senz'altro positiva). ripeto io sono certo delle mie capacita' e del mio punteggio pero' il confronto con gli altri e' inevitabile e uno non alza le mani senza sapere bene perche'. per chiarire una volta per tutte ti spiego cosa avrei fatto io se avessi saputo con certezza i punteggi dei candidati... cioe' pubblicati e visibili a tutti e non solo comunicati ad personam. facciamo un esempio: io e te siamo ottimi candidati. tu hai un curriculum migliore del mio e piu punti sui titoli, pero' entrambi otteniamo il massimo allo scritto e al pratico... se tu hai venti punti in piu di me sui titoli e chiaro che a te basta un voto basso per superarmi e anche se prendo 40 vinci tu non io. mi metto l'anima in pace e se anche faccio un po di punti in piu nelle prove non me la prendo se mi batti (meritatamnte pero') per i titoli. la prova conta comunque e se uno fa un orale disastroso e non risponde neanche a domande semplici e chiaro che anche se ha 20 punti in piu' di me non ha scuse. quello che si diceva e che a me premeva era avere trasparenza nei giudizi. io ho diritto o no di sapere chi e' il candidato vincitore e i suoi punteggi? credo di si. questo, lo ripeto per l'ultima volta e' il mio primo concorso, e non conosco ancora bene tutte le prassi. probabilmente avrei dovuto chiedere l'accesso agli atti, e poi eventualmente fare ricorso se opportuno. in questo si forse ho sbagliato. ti assicuro che in futuro non ripetero' l'errore. e faro' tutto cio' che non ho fatto in questo caso. la mia esperienza, se pur negativa, puo' essere utile agli altri (non certo a passare le prove ne ad avere punti ai titoli) per non commettere i miei stessi errori. p.s. io ho raccontato la mia esperienza, e non sono un disonesto per questo e anch'io non dico grazie a nessuno, chiaro?

Commenta