annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
    carissimo magnum,
    la discussione su questo forum è partita da una segnalazione di "raccomandazione" che un ragazzo ha riportato su **********.
    per il resto, ti invito a scorrere la graduatoria degli ammessi e vedere quanti "precari dell'ICE" ci sono all'interno!
    di sicuro non è questo l'alibi ma semmai la preselezione farsa che abbiamo fatto!!
    cmq vada stiamo cercando tutti difare il ns meglio!

    PS. ricordo che ad una preselzione del MIBAC a cui io ho partecipato si parlava del fiume di gente che si era presentato al concorso per magistrati a milano; dopo 2 mesi il concorso è finito sotto inchiesta. Come vedi, non è la prima volta che cose del genere capitano.


    la segnalazione di quel ragazzo che si è cercato una raccomandazione la prenderei molto con le molle.
    se fosse come ha detto gli converebbe disdire l'albergo e farsi rimborsare il biglietto del treno(se l'ha già fatto) e andare a mare invece di venire a fare gli scritti, visto che sono una perdita di tempo.Ci saranno anche molti precari non lo metto in dubbio, ma considera che spesso i precari dopo tre anni vengono stabilizzati, e poi se volevano solo assumere i precari potevano fare anche un concorso a categoria b con notevoli vantaggi economici, avrebbero risparmiato molti soldi in stipendi.
    cmq è meglio continuare a studiare e fare del nostro meglio.

    Commenta


      Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
      carissimo magnum,
      la discussione su questo forum è partita da una segnalazione di "raccomandazione" che un ragazzo ha riportato su **********.
      per il resto, ti invito a scorrere la graduatoria degli ammessi e vedere quanti "precari dell'ICE" ci sono all'interno!
      di sicuro non è questo l'alibi ma semmai la preselezione farsa che abbiamo fatto!!
      cmq vada stiamo cercando tutti difare il ns meglio!

      PS. ricordo che ad una preselzione del MIBAC a cui io ho partecipato si parlava del fiume di gente che si era presentato al concorso per magistrati a milano; dopo 2 mesi il concorso è finito sotto inchiesta. Come vedi, non è la prima volta che cose del genere capitano.
      Ciao babs e ciao a tutti.
      Io continuo a studiare e continuo a crederci, se non ci credessi non ce la farei a fare la botta che sto facendo...ora, sono convinta che ci siano dei posti "assegnati", ma spero che non siano + della metà....
      Tu babs, scorrendo la graduatoria, ci potresti dire una percentuale di quanti appunto già lavorano all'interno dell'ice?
      Certoè che conosco persone che solo studiando o anche solo per una botta di fortuna, oggi ha un posto pubblico....e questo mi dà la forza di crederci. Ma è pur vero che negli ultimi 2 anni concorsi con + di 100 posti sono veramente contati sulle dita di una mano...quindi la concorrenza è molto + forte...solo 4 anni fa è uscito il concorso all'agenzia dell'entrate che assumeva + di 1000 persone. E' ovvio che meno sono i posti, + la "raccomandazione" diventa importante. Però l'Ice mi ispira fiducia...sbaglierò, forse. Ne riparleremo, però quando usciranno i risultati
      Notte.

      Commenta


        CONSIGLIO DIZIONARIO:
        ho visto che lo zanichelli econimics and business ha 3/4 del testo inglese-italiano e solo una piccolissima parte rispetto a questo di italiano-inglese...visto che la traduzione sarà dall'italiano all'inglese (appunto) pensate che non convenga usarlo?
        e del codeluppi (dizionario di economia, banca e borsa) qlcuno sa qlcosa?

        grazie...

        Commenta


          A proposito di dizionario: siamo sicuri che possiamo portare un dizionario English for business visto che loro hanno appunto specificato "un semplice dizionario italiano- inglese"?
          Io avrei un Garzanti di circa 2kg o meglio 2800 pagine, pensate che lo posso portare???

          Commenta


            Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
            CONSIGLIO DIZIONARIO:
            ho visto che lo zanichelli econimics and business ha 3/4 del testo inglese-italiano e solo una piccolissima parte rispetto a questo di italiano-inglese...visto che la traduzione sarà dall'italiano all'inglese (appunto) pensate che non convenga usarlo?
            e del codeluppi (dizionario di economia, banca e borsa) qlcuno sa qlcosa?

            grazie...
            quando ho chiesto nella mail mi han risposto dall'ICE che è concesso un SEMPLICE BILINGUE ITALIANO-INGLESE e nn un dizionario economico.
            buono studio e buona giornata a tutti.
            "Cloverleaf"

            Commenta


              Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
              quando ho chiesto nella mail mi han risposto dall'ICE che è concesso un SEMPLICE BILINGUE ITALIANO-INGLESE e nn un dizionario economico.
              buono studio e buona giornata a tutti.
              ah ok!! io ero rimasta a quando non era ancora una notizia certa!quindi sicuro niente diz. economico....ottimo...

              Commenta


                Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                carissimo magnum,
                la discussione su questo forum è partita da una segnalazione di "raccomandazione" che un ragazzo ha riportato su **********.
                per il resto, ti invito a scorrere la graduatoria degli ammessi e vedere quanti "precari dell'ICE" ci sono all'interno!
                di sicuro non è questo l'alibi ma semmai la preselezione farsa che abbiamo fatto!!
                cmq vada stiamo cercando tutti difare il ns meglio!

                PS. ricordo che ad una preselzione del MIBAC a cui io ho partecipato si parlava del fiume di gente che si era presentato al concorso per magistrati a milano; dopo 2 mesi il concorso è finito sotto inchiesta. Come vedi, non è la prima volta che cose del genere capitano.

                Ragazzi riguardo alla "testimonianza" di quella persona che confessa di aver chiesto una raccomandazione al deputato del suo Paese io sinceramente non credo che ci sia effettivamente una lista di raccomandati che già occupa tutti i posti...piuttosto mi sembra una scusa per giustificare la sua impossibilità a poter "far qualcosa"...insomma l'hanno preso in giro secondo me.
                Non sto dicendo che in questo concorso non ci saranno pure raccomandati, ma questa storia non mi convince...d'altronde conoscete qualche concorso in Italia senza raccomandati???

                PS Babs ma hai lavorato all'ICE?

                Commenta


                  Ciao a tutti!
                  Qualche tempo fa ho letto sul forum l'esperienza del concorso di un dipendente ICE relativamente alla difficoltà del colloquio orale nonostante avesse superato brillantemente le prove scritte.
                  Bene, questa persona non è che potrebbe darci un piccolo aiuto in merito alla prova di lingua? Mi spiego, potrebbe dirci su cosa orientarci???
                  Grazie!

                  Commenta


                    ciao a tutti
                    una riflessione....credo anche io che ci sarà una lunga lista di raccomandati...ma secondo voi un raccomandato scrive su un forum per dire che la sua raccomandazione non è andata a buon fine??? secondo me è un modo per farci abbassare la guardia e visto il livello di stress in cui tutti noi stiamo vivendo in questi giorni non è che ci voglia molto!!!io ieri dopo aver letto le notizie sul forum ho avuto un grosso calo della concentrazione e mi stavo scoraggiando....quindi ragazzi lasciamo perdere queste discussioni e facciamo del nostro meglio poi si vedrà e speriamo che qualche raccomandato ne frattempo trovi una sistemazione migliore!!!!
                    ciao a tutti e buono studio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Rain man Visualizza il messaggio
                      claudia di dove sei?..sei sarda ? se vuoi scrivimi a maurociosci@hotmail.com
                      io sono sarda sono di sassari e tu di dove sei?scrivimi rosannapinna@hotmail.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X