annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
    ciao rosanna, ti ho aggiunto su messenger! ci si vede li!

    amici dove siete arrivati a studiare? per economia internazionale io ho fatto un po' di teorie del commercio internazionale (smith, ricardo, haberler, hecscher-ohlin, pareggiamento prezzo fattori, walras), mentre per marketing internazionale ho accennato segmentazione e posizionamento.

    io pure lavoro, da sett prossima inizio a fare le cose sul serio, torno alle 7 magno e verso le 9 mi rimetto fino a mezzanotte-1... mi viene il magone al solo pensiero ma se non mi muovo...
    io con economia sto a zero...non ho preso ancora i libri fai tu! per il marketing lo sto spulciando per benino..almeno così ho il 50% delle possibilità di superare la prova!!! cmq dopo ti aggiungo a msn così nel caso ci si sostiene un pochettino!!

    Commenta


      Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
      l'ultimo concorso era del 2000,e la vedo dura per il prox sempre per C1.
      Da quello che so è probabile che dopo questo ne indicano un altro per la posizione B (almeno così mi era stato "spifferato" tempo fà)...ma non voglio illudere nessuno.
      Inoltre all'ultimo concorso hanno preso una trentina di persone in più rispetto ai posti a concorso....
      sperando di aver alleggerito con queste notizie la giornata di studio a qualcuno, torno anche io sulle mie sudate carte!
      grazie per la notizia...e speriamo bene sophia!

      Commenta


        Aiuto io con economia sto davvero impazzendo!!diciamo ke avendo sia il Salvatore che il Gandolfo sto cercando d studiare un po' su uno un po' sull altro a secondo d dove sono spiegate meglio le cose..ma con certe cose stoveramente trovando grandi difficoltà..e soprattutto..voi come vi regolate con le mille formule e dimostrazioni??xkè alcune si possono anche imparare ma tutte in un mese la vedo dura...Aiutooooooo x fortuna che ci siete voi ho bisogno d supporto morale :/

        Commenta


          Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
          Aiuto io con economia sto davvero impazzendo!!diciamo ke avendo sia il Salvatore che il Gandolfo sto cercando d studiare un po' su uno un po' sull altro a secondo d dove sono spiegate meglio le cose..ma con certe cose stoveramente trovando grandi difficoltà..e soprattutto..voi come vi regolate con le mille formule e dimostrazioni??xkè alcune si possono anche imparare ma tutte in un mese la vedo dura...Aiutooooooo x fortuna che ci siete voi ho bisogno d supporto morale :/
          wow! li hai entrambi? allora puoi aiutarmi a capire quale sia meglio comprare..sai com'è nel dubbio non ho ancora iniziato economia e per ora sto studiando marketing....
          Dicevo..in quale dei due libri ci sono più equazioni e dimostrazioni impossibili da memorizzare?! parti dal presupposto che ho bisogno di spiegazioni "col cucchiaino"!!! e oltretutto lavorando come tanti di voi ho pochissimo tempo per memorizzare almeno le teorie principali..quindi sarebbe meglio se fossero scritte nel modo più semplice e chiaro possibile!...grazie mille per gli eventuali consigli...se non ci sosteniamo tra di noi!

          Commenta


            buongiorno a tutti
            io economia internazionale ancora non l'ho iniziata: per il momento sto leggendo mkg internazionale e spero tra qlc giorno di iniziare col gandolfo.
            il gandolfo, ad una prima occhiata, mi è sembrato un pò complicato però bisogna fare di necessità virtù visto che il tempo è davvero poco.
            e poi, io non so voi, ma già comincio ad essere stressata e quindi faccio il doppio della fatica a memorizzare.
            non è facile consigliare un libro...io il salvatore 1^ volume avevo iniziato a leggerlo prima delle preselezioni: è fatto bene ma è lungo...troppo lungo!
            voi come pensate di organizzarvi con lo studio visto che mi sembra di aver capito che motli lavorano come me?
            a dopo e buono studio

            Commenta


              Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
              Ciao Grace "santa subito"...

              io li sto studiando meglio che posso tutti e 2, poi è chiaro che dipende dal tempo a tua disposiz, se ne hai poco poco concentrati di + sul primo

              Ciao a tutti!! anch io sono afflitta da questo dilemma...ma è fondamentale studiare pure economia monetaria int.le? io avevo dato una letta al primo tomo di salvatore..dite che dovrei prendere pure il secondo?!

              Commenta


                Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!! anch io sono afflitta da questo dilemma...ma è fondamentale studiare pure economia monetaria int.le? io avevo dato una letta al primo tomo di salvatore..dite che dovrei prendere pure il secondo?!
                hai dato già una letta??!! ma sei avantissimo!!! beata te!

                Commenta


                  Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti
                  io economia internazionale ancora non l'ho iniziata: per il momento sto leggendo mkg internazionale e spero tra qlc giorno di iniziare col gandolfo.
                  il gandolfo, ad una prima occhiata, mi è sembrato un pò complicato però bisogna fare di necessità virtù visto che il tempo è davvero poco.
                  e poi, io non so voi, ma già comincio ad essere stressata e quindi faccio il doppio della fatica a memorizzare.
                  non è facile consigliare un libro...io il salvatore 1^ volume avevo iniziato a leggerlo prima delle preselezioni: è fatto bene ma è lungo...troppo lungo!
                  voi come pensate di organizzarvi con lo studio visto che mi sembra di aver capito che motli lavorano come me?
                  a dopo e buono studio
                  anche io sono ancora al marketing..ma almeno tu hai già deciso da quale testo studiare...o meglio ciò che ti sembrerà difficile da un libro magari lo leggerai dall'altro e viceversa! io non ne ho ancora nessuno dei due!! nelle librerie erano esauriti e vado in settimana...
                  per l'organizzazione dello studio sto praticamente trascorrendo tutto il weekend sul pallicelli..ormai siamo c*** e camicia!..e poi continuerò nel poco tempo libero dal lavoro e chi vivrà vedrà!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da yugao78 Visualizza il messaggio
                    anche io sono ancora al marketing..ma almeno tu hai già deciso da quale testo studiare...o meglio ciò che ti sembrerà difficile da un libro magari lo leggerai dall'altro e viceversa! io non ne ho ancora nessuno dei due!! nelle librerie erano esauriti e vado in settimana...
                    per l'organizzazione dello studio sto praticamente trascorrendo tutto il weekend sul pallicelli..ormai siamo c*** e camicia!..e poi continuerò nel poco tempo libero dal lavoro e chi vivrà vedrà!
                    se ti può servire, io il gandolfo l'ho ordinato dal sito della hoepli e mi è arrivato dopo 2gg. dalla feltrinelli mi avevano detto che dovevo aspettare 10 gg...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                      mi solleva un pò sapere che cìè qlc nelle mie stesse condizioni...io anche lavoro e sto cercando di organizzarmi: studierò dopo cena e ho deciso che metterò la sveglia al mattino presto...speriamo di reggere fino a giugno...e tu che conti di fare, carmensac?
                      PS. ovviamente il fine settimana è dedicato esclusivamente allo studio
                      ciao a tutti, io credo proprio che da domani rinuncerò a tornare a casa nella pausa pomeridiana dalle 13 alle 16 (che con i mezzi tra andata e ritorno mi restava un'ora scarsa e molto stress) e mi metterò con il mio panino e i libri in un angolo tranquillo nei pressi dell'ufficio...ho provato a mettere la sveglia al mattino presto ma puntualmente la spegnevo e la sera il cervello è già impostato in modalità riposo :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X