annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi,
    come procede la vostra preparazione? Io, ad essere sincera, pensavo che non fosse troppo difficile memorizzare tutte le domande e invece mi rendo conto che ad oggi riesco a rispondere al 90 (a volte in momenti di estrema lucidità anche al 95) % delle domande...ma del resto lavorando 8-9 ore al giorno, fare i quiz la sera e non sbagliare è veramente difficile. Poi, almeno nel mio caso, alcune volte rispondo in automatico senza leggere neanche troppo attentamente le domande mentre altre volte sbaglio sistematicamente (tipo tutte quelle domande sul messaggio promozionale)....speriamo bene!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da eleonoral82 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      come procede la vostra preparazione? Io, ad essere sincera, pensavo che non fosse troppo difficile memorizzare tutte le domande e invece mi rendo conto che ad oggi riesco a rispondere al 90 (a volte in momenti di estrema lucidità anche al 95) % delle domande...ma del resto lavorando 8-9 ore al giorno, fare i quiz la sera e non sbagliare è veramente difficile. Poi, almeno nel mio caso, alcune volte rispondo in automatico senza leggere neanche troppo attentamente le domande mentre altre volte sbaglio sistematicamente (tipo tutte quelle domande sul messaggio promozionale)....speriamo bene!!!
      sono esattamente nella tua stessa condizione... MAMMA MIA CHE STRESS ASSURDO... e tutto solo per buttar fuori gente! anni di studio per la laurea... e poi...TELEMIKE!!! eheheh
      "Cloverleaf"

      Commenta


        ragazze, beate voi che lavorate!! certo, io ho più tempo per preparare i quiz ed il concorso, ma vi assicuro che mettere in mano il proprio futuro per mesi (dopo anni ed anni di università, stage, master, ed ancora stage) ad una cosa del tutto aleatoria, di questi tempi poi, non è affatto rassicurante! Mi rendo conto che provare un concorso lavorando è vermante difficile; forse la situazione migliore (se desiderata) è proprio un part time, che cmq porta uno stipendio....

        per Cloverleaf: grazie per il consiglio; quando posso leggo economist, che mi sembra con un taglio più "discorsivo" che giornalistico...l'inglese lo studio da anni, ma ho un grave problema di memorizzazione, soprattutto se sono termini che non uso nel parlato...

        Commenta


          l'inglese lo studio da anni, ma ho un grave problema di memorizzazione, soprattutto se sono termini che non uso nel parlato...

          INFATTI è PER QUSTO CHE TI HO CONSIGLIATO DI LEGGERE.... è la sola soluzione e poi nn dimenticare, quando traduci che,soprattutto nell'inglese economico, più soo corte le frasi,senza pronomi, avverbi o congiunzioni e meglio è... diciamo che si evitano totalmente tutti i merletti e le metafore che ci sono nella lingua italiana.

          Io cmq propongo ancora di farla una domandina all'ICE più in là sul tipo testo che intendono farci tradurre.... mah??!! che dite?
          "Cloverleaf"

          Commenta


            poi mi sembra che si possa portare anche il vocabolario...

            comunque un vocabolario di italiano serviva anche a chi ha prodotto i quiz,

            un ultima cosa, i titoli acquisiti (contatti P.A.)non valgono nella preselezione vero?
            ciao grazie!

            Commenta


              Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio

              Io cmq propongo ancora di farla una domandina all'ICE più in là sul tipo testo che intendono farci tradurre.... mah??!! che dite?
              Direi che è una buona idea! tanto chiedere non costa nulla, al massimo ci rispondono picche, no? ma quindi parli spagnolo! io l'ho scelta come eventuale (tocchiamo ferro) seconda lingua straniera all'orale, te essendo laureata in lingue quante altre ne hai scelte, 20?

              Commenta


                Originariamente inviato da liechtenstein Visualizza il messaggio

                comunque un vocabolario di italiano serviva anche a chi ha prodotto i quiz,
                concordo pienamente!

                a cosa ti riferisci con titoli acquisiti (contatti P.A.)?

                Commenta


                  Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                  Direi che è una buona idea! tanto chiedere non costa nulla, al massimo ci rispondono picche, no? ma quindi parli spagnolo! io l'ho scelta come eventuale (tocchiamo ferro) seconda lingua straniera all'orale, te essendo laureata in lingue quante altre ne hai scelte, 20?
                  Infatti dai.... chi la manda la mail? vuoi farlo tu?
                  Certo che parlo spagnolo...verament eparlo 3 lingue, spagn,ing e fra.... più un po di tedesco scolastico.
                  Cmq per eventuale (tocchiam ferro)seconda lingua (se ne poteva scegliere 1...)ho indicato spagnolo anche io... le mie tesi di laurea e specializzazione erano proprio in lingua spagnola...ejejej....
                  Cma credo contratti PA voglia dire Pubblica Amminstraz. !...cmq per la preselettiva nn vale nulla!E' fondamentale solo il tuo grado di esaurimento sui quiz!

                  PS: se nn mi mettono la domanda sulla dichiarazione di congruità dei prezzi davvero mi incavolo!!!
                  "Cloverleaf"

                  Commenta


                    scusate l'italiano ridondante....sto ripetendo i quiz e sono esaurita!
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      [
                      Cmq per eventuale (tocchiam ferro)seconda lingua (se ne poteva scegliere 1...)QUOTE]


                      Come una sola lingua??? 6 sicura??? io ne ho indicate due...mah

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X