annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    viaggio

    C'é qualcuno di Salerno che va il 22?

    Commenta


      Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
      Ragazzi,
      vi devo chiedere un favore!
      Per il testo di economia internazionale...ho trovato una copia aggornata del testo consigliato sul sito ICE (del Salvatore). Ma mi sono resa conto che ci sono 2 volumi di oltre 500 pagine ciascuno...io ne ho preso solo uno credendo che fosse il testo unico.
      voi che testi avete preso?
      quello del Gandolfo (elemtni di economia ionternazionale) secondo voi potrebbe andare bene o è troppo "conciso" per gli scritti?
      mi date qualche consiglio?
      aspetto un vostro consiglio....

      Commenta


        amici, una domanda tecnica e burocratica. nella scheda di registrazione era scritto di indicare se si avesse prestato servizio come dipendente presso P.A. o enti pubblici. io ho dichiarato di sì, in quanto effettuai uno stage di 4 mesi all'ICE di Milano dopo essermi laureato. ora pero' mi sorge il dubbio che questa classe di rapporto di lavoro tra me e l'ICE possa non definirsi come servizio dipendente. voi cosa pensate? in caso che lo stage non sia considerato servizio dipendente cio' puo' essere causa di esclusione?
        io non credo, pero' mi farebbe piacere sentire piu' opinioni, grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

        Commenta


          Ad aldinozz: Francmente non saprei dire... lo stage in effetti non è esattamente un servizio dipendente, anche perchè...eri retribuito? In ogni caso l'unico motivo di escusione credo sia nel caso in cui considerino la tua dichiarazione come FALSA,ma poichè più che falsa è erronea.... io non penso sarà causa di escusione.

          Volevo inoltre chiedere a tutti coloro svolgeranno i quiz nelle prime giornate, di riportare subito poi sul forum la quantità dei quiz e i tempi dati per lo svolgimento.! grazie raga!!!
          "Cloverleaf"

          Commenta


            grazie clover della risposta, in effetti proprio nella definizione di "dipendente" mi era sorto il dubbio, anche se lo stage prevedeva un rimborso di 200 euro mensili, quindi una forma di retribuzione era presente, seppur minima. cmq come dici tu anch'io ritengo che non sussista sufficiente causa di esclusione, anche nel peggiore dei casi appunto al massimo è erronea.

            come va la preparazione? sti quiz mi stanno uscendo dal cervello!
            ma poi qualcuno sa indicativamente quanto tempo passerá tra termine quiz e le prove scritte?

            Commenta


              Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
              amici, una domanda tecnica e burocratica. nella scheda di registrazione era scritto di indicare se si avesse prestato servizio come dipendente presso P.A. o enti pubblici. io ho dichiarato di sì, in quanto effettuai uno stage di 4 mesi all'ICE di Milano dopo essermi laureato. ora pero' mi sorge il dubbio che questa classe di rapporto di lavoro tra me e l'ICE possa non definirsi come servizio dipendente. voi cosa pensate? in caso che lo stage non sia considerato servizio dipendente cio' puo' essere causa di esclusione?
              io non credo, pero' mi farebbe piacere sentire piu' opinioni, grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
              Io ho fatto due tirocini presso l'ICE, uno in sede di otto mesi ed uno all'estero di due mesi e non l'ho indicato, anche perchè mi sembra di ricordare che l'unico servizio presso p.a. che valesse qualcosa era con contratta e della durata minima di 3 anni...non credo che sia causa di esclusione ma ti consiglierei di telefonare in sede ed accertarti di ciò.

              Commenta


                Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                grazie clover della risposta, in effetti proprio nella definizione di "dipendente" mi era sorto il dubbio, anche se lo stage prevedeva un rimborso di 200 euro mensili, quindi una forma di retribuzione era presente, seppur minima. cmq come dici tu anch'io ritengo che non sussista sufficiente causa di esclusione, anche nel peggiore dei casi appunto al massimo è erronea.

                come va la preparazione? sti quiz mi stanno uscendo dal cervello!
                ma poi qualcuno sa indicativamente quanto tempo passerá tra termine quiz e le prove scritte?
                ciao almeno x me i quiz vanno bene..tra l'uscita della graduatoria e le prove scritte devono passare almeno 20 gg di legge..qndi considera verso l' 8 maggio deve uscire la graduatoria..dopo di chè dall' 8 considera 20 gg qndi verso il 28 maggio o primi di giugno

                Commenta


                  Ciao!
                  In effetti questi quiz sono un po' particolari come tipo di risposte in alcuni casi...

                  C.que confermo che anche a me la risposta corretta viene apostrofata male (ove vi sia da apostrofare nel testo) e quelle errate restano sempre apostrofate alla perfezione.

                  Bell'imbeccata!!!

                  In bocca al lupo a tutti!

                  Commenta


                    ciao, mi sapete dire se c'è qualche altro sito, oltre a mininterno, che abbia inserito software x allenarsi sui quiz??xkè mininterno ha apostrofato male alcune domande (che poi sn quelle giuste)...

                    Commenta


                      orpo solo un mesetto tra quiz e scritti? disastro!!! (sempre che toccando ferro e qualcos'altro si passino sti quiz, sia chiaro, non sia mai che non sia scaramantico!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X