annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lino80 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti anche io parteciperò a questo concorso, ci possiamo confrontare se vi va..
    volentieri!

    Commenta


      ciao smarty, come và con l'e conomia internazionale? ...tra grafici e formule! stai sudiando dai testi di preparazione concorsi?

      Commenta


        Originariamente inviato da lino80 Visualizza il messaggio
        ciao smarty, come và con l'e conomia internazionale? ...tra grafici e formule! stai sudiando dai testi di preparazione concorsi?
        economia internazionale è la materia in cui sono meno ferrata
        sto studiando dal manuale di preparazione della simone, aiutandomi con un dizionario di economia ed un manuale base di economia politica. il testo della simone credo di utilizzarlo solo per la preselezione, per gli scritti (se mai dovessi essere ammessa a sostenerli) studierò su un manuale specifico di economia internazionale.
        quali sono le materie in cui ti senti più preparato?
        io vado tranquillissima per la prova di inglese.. all'orale porto altre due lingue.. per il resto devo mettermi a studiare un po' tutto!

        Commenta


          Bhe l'economa internazionale è molto interessante , bisgna memorizzare però molte situazioni ed ipotesi ... Anche io credo che sia necessario approfondire con diversi testi, anche se in realtà di tempo per farlo, non credo ce ne sia tantissimo, almeno per quanto mi riguarda!!!
          ..Il programma d'esami diciamo che per me è una ripetizione, in quanto, quasi tutte le materie l'ho trattate all'università.. Le lingue sono proprio ciò che mi preoccupano di più!!! io farò solo quella obbligatoria di inglese (ed anche abbastanza preoccupato!!! he he!), nessuna di quelle facoltative!!! Molti candidati credo che abbiano utilizzato l'opzione di 1 o 2 lingue facoltative per aumentare il punteggio degli scritti.
          Credi che usciranno le domande prima della prova preselittiva?

          Commenta


            Quale testo comprare?

            Ciao Ragazzi/e
            Mi consigliate un buon testo di economia e marketing internazionale su cui studiare? ve ne sarei enormemente grata.

            Commenta


              Libri di testo

              Buongiorno a tutti e Buon 2009!
              Sono nuova di questa discussione...Su quali libri vi state preparando? solo quello della Simone oppure avete preso anche altri testi?
              e poi, credete che uscirà la batteria di test per la preselezione?
              Grazie

              Commenta


                ICE commercio estero concorso a 107 posti

                Scusate qualcuno ha più notizie riguardo le prove preselettive di questo concorso? Grazie.

                Commenta


                  Io ho letto che c'è un bando per 20 borse di studio per uno stage organizzato dall'ICE. Qualcuno di voi pensa di fare domanda?
                  Ciao e buon anno a tutti

                  Commenta


                    libri

                    ciao,

                    qualcuno vuole condividere informazioni sui testi per la preparazione a questo concorso?

                    a parte Simon & C. intendo...

                    cioè, quelli che escono da una ricerca su IBS/BOL riguardo a tecnica degli scambi e marketing internazionale potrebbero essere adatti...???

                    Commenta


                      quanti hanno presentato la domanda per il concorso I.C.E.

                      Qualcuno sa piu' o meno quante domande sono state fatte x il concorso i.c.e.??? Ci sono dispense su cui studiare oltre il simone????
                      Di salerno quanti ne siamo???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X