annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

comunque la pensata di studiare è giusta anche perchè se no dovrei riprendere a rivedermi tributario il che mi farebbe venire la nausea...speriamo bene speriamo bene

Commenta

so che è un po' prematuro fare il toto-argomenti, ma secondo me ci saranno domande sulla strategia di industrializzazione sostitutiva delle importazioni, e sulla crescita trainata delle esportazioni...

suggerimenti? dai, dai, ragazzi...io devo pensare ad altro altrimenti l'ansia mi sfinisce fino a lunedì!!!

Commenta

perchè pensi questo?

Commenta

ah, e sicuramente come si muovono le curve IS-LM!!

Commenta

io fino a lunedi non faccio nulla, ho studiato di notte, mi sono fatto uno sbattimento indicibile tra voli, scali e soldi spesi, e percio' fino a lunedi non tocco libro! :-)

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
              perchè pensi questo?
              proprio in virtù del fatto che i tre prof sono di economia dello sviluppo, e questi sono gli argomenti di economia internazionale che più attengono ai paesi in via di sviluppo (ed la commissione a stabilire le domande!).
              Ma dato che tu hai fatto una tesi in economia dello sviluppo cosa ne pensi?

Commenta

mah io non so che dirti...bisognerà vedere come imposteranno le tipologie di domande. Se preferiranno testare le capacità nozionistiche, se saranno interessati alla capacità di concretizzare con esempi o situazioni attuali quello che è riportato sui libri...non è semplice comunque non penso proprio le curve!purtroppo

Commenta

Ciao a tutti ragazzi..sn nuovo di questo Forum..anche io ho fatto le preselezioni ieri...volevo sapere se qualcuno già sa qual è la soglia massima di errori per passare agli scritti...GRAZIE

Commenta

ci potrebbero chiedere l'esito di alcune politiche monetarie adottate dai governi di alcune aree geografiche come ad esempio l'America Latina, le problematiche dell'Africa sub-sahariana...lo sviluppo dell'India e della Cina...il ruolo della Banca Mondiale...oppure più nozionistiche definizioni...boh...ah ovviamente poi c'è marketing...

Commenta

Chi ha fatto la prova ieri mattina???

Commenta

Sto operando...
                      X