annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=barabba79;438298]...graduatoria?..

    la vera variabile impazzita che nessuno cita sono i punteggi per i titoli..

    ...............
    fosse stata solo quella la variabile impazzita !!!!!
    è più probabile per me che vinca in borsa piuttosto che questo concorso !!!!
    E ho detto tutto

    Commenta


      Lettera per accesso

      [Anche io farò richiesta di accesso agli atti perchè ritengo che per come è andata non sarò tra i vincitori (poi non so) e vorrei proprio capire il perchè dei voti che mi hanno dato. In ogni caso la lettera è già pronta, del resto fare gli accessi agli atti era una delle mie mansioni nel vecchio lavoro che avevo

      Ciao Hiigh Hope, non è che potresti pubblicare sul forum il fac.simile della lettera da mandare per l'accesso agli atti? come funzione esattamente, va spedita con raccomandata A/R e aspettare che ti rispondano? Grazie!! (PS: pensavo a tutti quelli che non sono di Roma, per risparmaire loro un viaggio, si può anche accedere agli atti di un altro per delega? cosi chi va riferisce a chi non è di Roma ciò che vuole sapere...)

      Commenta


        Sono molto interessata

        Ciao !!
        essendo molto interessata alle tue considerazioni che ritengo ineccepibili, mi piacerebbe approfondirne l'applicabilità pratica...da qui ti chiedo la possibilità di poterti contattare in pvt per valutare le modalità operative per raccogliere le eventuali adesioni alla procedura da te prospettata.

        Cordiali saluti.



        Originariamente inviato da ringobau Visualizza il messaggio
        --------------------------------------------------------------------

        Ciao a tutti,


        Ho seguito il dibattito sul forum, e per le persone interessate vorrei esporre alcune considerazioni.
        Per quanto riguarda il voto della commissione in sede di orale, siamo nell’ambito di una discrezionalità tecnica e quindi di fatto insindacabile..
        Invece la procedura dell'orale non mi è sembrata regolare: tra le varie cose, la commissione in base al bando del concorso era obbligata a chiedere ai candidati tutte le materie prevista (es: tecnica degli scambi, diritto amministrativo , ordinamento ICE, etc.), e non solo alcune di esse scelte tra l'altro in maniera discrezionale. Mi riferisco in particolare all' articolo 7, comma c, del bando di concorso: la commissione era quindi obbligata in sede di orale (indipendentemente dalla composizione e dal numero dei commissari) a chiedere ai candidati tutte le materie prevista dal bando.
        E' di fatto un problema di diritto amministrativo, ma nella sostanza la violazione delle procedure previste (palese violazione di legge quindi) comporta che l'intero orale (per tutti) possa essere annullato e ripetuto.
        Ne ho parlato con un mio amico avvocato, e ne è emerso che secondo lui ci sono le condizioni per un ricorso al T.A.R. Pensavo quindi che, per tutte le persone interessate, si potrebbe eventualmente proporre un ricorso collettivo al T.A.R. competente (T.A.R. del Lazio) : il risultato/l'effetto (conseguibile) sarebbe l'annullamento di tutte le prove orali e la loro ripetizione in base alle procedure corrette (in tal caso l'orale però verterebbe su tutte le materie previste dal bando di concorso).
        Dalla data di pubblicazione decorrono i tempi per l'impugnativa..
        Cosa ne dite ?

        Commenta


          Originariamente inviato da giuliettaG Visualizza il messaggio
          Ciao !!
          essendo molto interessata alle tue considerazioni che ritengo ineccepibili, mi piacerebbe approfondirne l'applicabilità pratica...da qui ti chiedo la possibilità di poterti contattare in pvt per valutare le modalità operative per raccogliere le eventuali adesioni alla procedura da te prospettata.

          Cordiali saluti.
          ecco ci mancavano solo gli avvocati alla ricerca di poveri disperati con delle speranze di cambiare le sorti di un concorso per il quale si è studiato tanto e adesso si prova sconforto e delusione. per favore astenetevi da tali pratiche che gia sono state portate avanti in diversi forum di concorsi. state attenti...

          Commenta


            Ciao, ho provato ad inserire la lettera che uso io per gli accessi agli atti ma non entra. Forse troppo lunga oppure per via degli spazi...non so.
            Comunque le modalità per accesso agli atti sono inserite come sapete negli art., 22 e ss della l.241/90 oltre che nel DPR 184/2006. Ve li ricordo perchè se avete qualche dubbio su qualcosa o su come scrivere la lettera ve li andate a rivedere.

            Solitamente la struttura che uso io è questa:

            1) intestazione (con indicazione dell'ufficio e tutto, io di solito subito dopo specifico che è una raccomandata a.r. perchè magari loro potrebbero perdere la busta o altro, comunque si evita qualsiasi problema)

            2) la sottoscritta....
            (e si inseriscono tutti i dati della persona)

            3) premesso che.....(e qui si mettono i riferimenti al concorso, un breve sintesi degli accadimenti, cioè in data tot si sostenevano le prove scritte, orali ecc)

            4) chiede ai sensi degli art....(e si mettono i riferimenti)....di prendere visione o estrarre copia (a seconda di quello che volete fare) dei verbali ecc ecc (e scrivete quello a cui volete accedere)

            5) indicazione dei riferimenti per contattarci per tel ecc per accordarsi sulle modalità dell'accesso visto che comunque le copie si pagano.

            La PA risponde entro 30 gg, a meno di diniego o differimento motivato. La delega si può fare tranquillamente penso, almeno io le facevo sempre per i procuratori della società quando gli amministratori non potevano recarsi personalmente. Però se avete modo di verificare questa cosa fatelo.

            Spero di esservi stata di aiuto. A presto.

            Commenta


              Ascolta, tieni per te simili sciocchezze se giudichi con tale superficialità persone e situazioni che non conosci .......non sono avvocato e la tua mail mi sembra offensiva anche nei confronti del mio interlocutore (che non eri tu), che viene trattato alla stregua di un disperato facile agli accallappiamenti di avvocati senza scrupoli.
              Ti dirò di più, il tuo intervento mi lascia molto molto perplessa.........non è che ti ritieni già a tal punto sicuro di essere un vincitore da vedere come fumo negli occhi qualsiasi ipotesi fondata di ricorso ?
              Spero di sbagliarmi, ovviamente, perchè io, al contrario di te, non mi arrogo il diritto di giudicare (solo da un intervento sul forum) persone e situazioni che non conosco !!!


              Originariamente inviato da fabio5 Visualizza il messaggio
              ecco ci mancavano solo gli avvocati alla ricerca di poveri disperati con delle speranze di cambiare le sorti di un concorso per il quale si è studiato tanto e adesso si prova sconforto e delusione. per favore astenetevi da tali pratiche che gia sono state portate avanti in diversi forum di concorsi. state attenti...

              Commenta


                Originariamente inviato da giuliettaG Visualizza il messaggio
                Ascolta, tieni per te simili sciocchezze se giudichi con tale superficialità persone e situazioni che non conosci .......non sono avvocato e la tua mail mi sembra offensiva anche nei confronti del mio interlocutore (che non eri tu), che viene trattato alla stregua di un disperato facile agli accallappiamenti di avvocati senza scrupoli.
                Ti dirò di più, il tuo intervento mi lascia molto molto perplessa.........non è che ti ritieni già a tal punto sicuro di essere un vincitore da vedere come fumo negli occhi qualsiasi ipotesi fondata di ricorso ?
                Spero di sbagliarmi, ovviamente, perchè io, al contrario di te, non mi arrogo il diritto di giudicare (solo da un intervento sul forum) persone e situazioni che non conosco !!!
                purtroppo non sono neanche vicino ai possibili vincitori... se leggi i miei post precedenti te ne accorgerai.
                Cmq non ti ho accusata personalmente di tentare di accalappiare il tuo interlocutore anche perchè lui, da come scrive, sembra anche un tuo collega
                spero di sbagliarmi ma purtroppo ho visto di tutto su internet e quindi mi permetto di giudicare un pò ciò che mi pare almeno qua che abbiamo la libertà di farlo. sarà poi il lettore a farsi le proprie idee io mi limito a condividere le mie esperienze.

                passo e chiudo

                Commenta


                  Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
                  una graduatoria degli orali sulla base dei voti pubblicati al termine delle prove. Qual e' la tua email?
                  ciao jak,
                  la mia mail per avere la graduatoria è barbaramecozzi@yahoo.it

                  grazie

                  Commenta


                    ciao a tutti!
                    vi seguo da tempo e non so come ringraziarvi per il supporto che mi avete dato......purtroppo ho appreso dell'esistenza di questo forum quando ormai tutte le informazioni utili erano state divulgate e il mio valore aggiunto si è ridotto a niente
                    durante le prove orali ho colto l'occasione (come tanti hanno fatto del resto) per chiedere sui tempi e sapere più o meno quanto ci avrebbero messo.......la stima era fine febbraio-primi di marzo......che dite è davvero così possibile

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pride80 Visualizza il messaggio
                      Ciao Babs!!! Che bello risentirti!! Ho fatto una graduatoria parziale sulla base di voti dell'orale. Se mi scrivi la tua mail te la mando

                      JAK, BABS, PRIDE 80....

                      qualcuno di voi potrebbe mandarmi i voti degli orali e la fantomatica graduatoria degli orali??

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X