mah...una signora che lavora al Comune mi ha detto che annulleranno il concorso dei 20 posti per farne un'altro, e prendere almeno 100 agenti a tempo indeterminato, se ne stà parlando sempre più...e poi ieri in tv hanno detto che in Sicilia faranno nuovi concorsi di cui il 60% di personale verrà reclutato da concorsi pubblici ed il 40% dai precari.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina
Comprimi
X
-
APRITE QUESTO LINK
LEGGETE ARTICOLO E COMMENTI
DEI CARI PRECARI
VI RENDERETE CONTO DI TANTE COSE
NON MERITANO IL POSTO DA VIGILE
SE NE FREGANO
La polizia municipale si “rafforza”: 28 nuovi agenti sulla strada - Tempo Stretto - Quotidiano on line di Messina e provincia
Commenta
-
esperanza mi dispiace che una persona valida come te non abbia superato la preselezione ma non ritengo giusto un annullamento del concorso. Per iniziare un nuovo concorso praticamente tra pubblicazione del bando, svolgimento delle prove passano altri due anni, se invece continuano quello iniziato le persone vincitrici potrebbero essere assunte prima dell'estate. Semmai possono ampliare i posti messi a concorso così come hanno fatto altri enti. Anche un concorso a cui ho partecipato i posti erano 50 ma sono arrivati ad assumere altre 20 persone tra gli idonei. Sono pronta a fare ricorso qualora il comune annulli il concorso in atto e a farmi rimborsare i danni e spero che altre persone la pensino come me.
Commenta
-
Originariamente inviato da *ortensia* Visualizza il messaggioesperanza mi dispiace che una persona valida come te non abbia superato la preselezione ma non ritengo giusto un annullamento del concorso. Per iniziare un nuovo concorso praticamente tra pubblicazione del bando, svolgimento delle prove passano altri due anni, se invece continuano quello iniziato le persone vincitrici potrebbero essere assunte prima dell'estate. Semmai possono ampliare i posti messi a concorso così come hanno fatto altri enti. Anche un concorso a cui ho partecipato i posti erano 50 ma sono arrivati ad assumere altre 20 persone tra gli idonei. Sono pronta a fare ricorso qualora il comune annulli il concorso in atto e a farmi rimborsare i danni e spero che altre persone la pensino come me.
Ortensia, non sei la sola a pesarla in questo modo. Tutti noi 100 la pensiamo allo stesso modo. Agiremo insieme con uno o due buoni amministrativisti.
Il comune la pagherà molto cara. Il mio Jolly? La situazione personale e familiare e gli sforzi per trovare il tempo di studiare per la prima prova di questo fantomatico concorso. I danni esistenziali saranno moooolto gravosi.
Esperanza è una bravissima e intelligente ragazza. Ho avuto modo di parlarci spesso via forum. Lei è l' unica persona che, nonostante non sia stata ammessa alla prima prova, valuta oggettivamente le circostanze con saggezza e imparzialità.
Commenta
-
ragazzi, gira voce che il Sindaco non sà se far procedere il concorso dei 20 posti o bandirne uno nuovo per 50 posti circa elevabili a 100...ogni giorno cambiano idea...
n.
b.
io sono dalla vostra parte, il fatto che non abbia superato la preselettiva cosa c'entra?!
sapeste quanto ho combatutto per questo concorso e per difendere l'operato ed il rispetto della Polizia Municipale, dovrebbero darmi la divisa ad honorem!!!!
in ogni caso, PINNOLO, tu lo sai, il concorso sarebbe difficile per le prove che ci sono:io proporrei un nuovo concorso la cui prova preselettiva, i centoedue non debbano sostenerla, ma non perchè ne sono fuori ma per trasformare un lavoro a tempo determinato a tempo indeterminato per non fare la fine dei precari che da 15 anni vivono di proroghe.
Di certo non sono il tipo che vuole qualcosa in regalo!
w i concorsi pubblici!!!
Commenta
-
CHI SONO I CONTRATTISTI?
VIGILE URBANO:queste persone lavorano nella P.A. da più di 20 anni, alcxuni sono nonni, altri sono genitori, molti hanno contratto mutui, e via di seguito. Il problema di questi risale a tanto tempo fa, quando hanno creato questo mostro giuridico. Naturalmente non è mai avvenuta una selezione tra questi lavoratori, certamente sono persone demotivate, certamente non sono preparati, concordo con te su tutto quello che hai detto su di loro, ma nella realtà italiana esiste questo gravissimo problema sociale, e lo si deve risolvere. Quindi, ti prego, guada il problema da questo punto di vista
IO: che ben venga
la loro
sistemazione
ma NON IN POLIZIA
MA CHE DAI
L'ARMA
AD UN CRISTIANO DI 50 ANNI
CHE MANGARI NON NE HA MAI VISTA UNA??
IL PROBLEMA E' CHE LA POLIZIA MUNICIPALE NON E' VISTA COME UN CORPO DI POLIZIA
MA COME UN POSTO AL COMUNE
CAPISCI?
UNA PERSONA A 50 ANNI
PUO' MAI SUBIRE
I COMANDI
DEI SUPERIORI?
SI SENTE SOLO MALE
MAGARI UN RAGAZZINO
LO COMANDA
TI PARE BELLO?
NON SONO ABITUATI
VOGLIAMO LA RIFORMA DELLA P.L.
E POI
NON SI TUTELA
LA P.M.
FACENDOLA FARE A TUTTI
vigile urbano:Il problema della formazione è reale, soprattutto al Sud. Al Centro ed al Nord il persnale contrattista viene formato. Dalle nostre parti, invece, questo personale viene mandato allo sbaraglio, senza preparazione, anzi lo demotivano facendolo considerare un numero e non una pesrona. certamente il problema dei cinquantenni che sono "costretti" a fare questo lavoro, è un prolwema serio, non tanto per il fatto di vedersi comandato da un giovincello, quanto per risultato che una persona di questa età possa ottenere nei vari settori; viabilità, controlli, etc. Ma il vero problema è quello della formazione.
IO:in molti comuni
si puo entrare
fino a 30 anni
ci sarà un motivo no?
non si hanno piu i riflessi pronti
la mentalità di
fare questo lavoro!!!
Commenta
-
che delusione, il comune di messina invece di andare avanti con il concorso effettua ulteriori passaggi dei contrattisti nella polizia municipale : Gestione Giuridica del PersonalePolizia Municipale, avviso interno per il personale contrattista LL.RR. n. 85/95, n. 21/03 ed ex D.Lgs.vo n. 468/97 categoria C del C.C.N.L. Autonomie Locali.
Commenta
-
Originariamente inviato da *ortensia* Visualizza il messaggioche delusione, il comune di messina invece di andare avanti con il concorso effettua ulteriori passaggi dei contrattisti nella polizia municipale : Gestione Giuridica del PersonalePolizia Municipale, avviso interno per il personale contrattista LL.RR. n. 85/95, n. 21/03 ed ex D.Lgs.vo n. 468/97 categoria C del C.C.N.L. Autonomie Locali.
Commenta
Commenta