annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

temi scritti e quiz

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
    ma questo è un tema per chi deve vincere un dottorato??? TRanquilli che le tracce non saranno assolutamente così difficili
    Al riguardo dei temi scritti o quiz io ho la seguente opinione:
    diciamo che il tema scritto va bene se la traccia non è troppo generica e individuabile nelle sue linee di massima. Mi spiego: una traccia del tipo il diritto di accesso nella L241/90 mi sembra di troppo facile soluzione, certo dipende da quello che scrivi, pero' su 300 persone che fanno il concorso tutti piu' o meno sanno dire qualcosa e allora li' secondo me la selezione va a finire che dipende molto dalla fortuna, da quello che gira per la testa in quel momento ai commissari. Al contrario se la traccia del tema fosse il diritto di accesso e la tutela della privacy un tema piu' specifico forse su 300 che partecipano soltanto una meta' (o forse un terzo?) saprebbero che bisogna fare riferimento all'articolo 60 della legge sulla privacy. In questo caso la selezione avverrebbe in maniera migliore.
    I quiz invece sono piu' oggettivi, non si scappa.

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
      ma questo è un tema per chi deve vincere un dottorato??? TRanquilli che le tracce non saranno assolutamente così difficili
      Quella ipotizzata non è una traccia da dottorato...al limite è una traccia per scegliere aspiranti ministri dell'economia
      Ma non scherziamo proprio...

Commenta

qualcuno di milano e provincia?

salve a tutti qualcuno di milano per studiare insieme?
        da sola non mi va...anche perchè ancora non so se ho passato o meno la selezione!!!

cosa cavolo studiare di economia?

Commenta

proviamo a chiamare alle Direzioni?

salve che dite riproviamo a chiamare le singole direzioni o il Ministero per avere qualche notizia?
          io ci sto provando ma non mi rispondono!!!!

Commenta

Originariamente inviato da donnacannone Visualizza il messaggio
            salve che dite riproviamo a chiamare le singole direzioni o il Ministero per avere qualche notizia?
            io ci sto provando ma non mi rispondono!!!!
            se sai qualcosa facci sapere!

Commenta

Qualcuno ha chiamato il Ministero o ha cmq altre notizie su quando si faranno le prove scritte? Purtroppo per i risultati della preselezione ci toccherà aspettare altri 2 mesi

Commenta

Seondo voi le due prove scritte si svolgeranno a distanza di tempo l'una dall'altra o in due giorni successivi?

Commenta

Mah normalmente nei concorsi pubblici quando ci sono 2 prove scritte si svolgono in due giorni consecutivi...credo che sia così anche per questo

Commenta

Originariamente inviato da frenk Visualizza il messaggio
                    Seondo voi le due prove scritte si svolgeranno a distanza di tempo l'una dall'altra o in due giorni successivi?

ma credo che la prima prova sia in un giorno, la seconda dopo sei sette mesi

Commenta

Ma no marco800 che dici? Ho fatto diverse prove scritte in concorsi pubblici,e soltanto in un caso è successo che le 2 prove scritte fossero a distanza di una settimana,in tutti gli altri casi si sono sempre fatte in 2 giorni consecutivi

Commenta

Sto operando...
                      X