annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'è il testo della Simone, utile per la parte specifica riguardante la disciplina del Ministero.
    Non c'è la batteria ufficiale dei quiz purtroppo.
    per le altre materie ci sono quiz on line sia in libreria.

Commenta

quiz on line dove?????

Commenta

Io dovrò sostenere esame di abilitazione a Bari ... e probabilmente preselezione in Toscana ........... temo sarò costretta a rinunciare ad una delle due!!
        C'é qlcn altro nella mia stessa situazione?!

Commenta

E' uscito un ottimo concorso al Ministero dello Sviluppo Economico. Mi sembra che sia APPPOSTO!!!

Commenta

domanda

Salve,
            la domanda può sembrare banale,
            ma qualcuno ha idea di dove andranno a lavorare i 230 vincitori?
            Negli uffici scolastici regionali e provinciali?

Commenta

Originariamente inviato da kien Visualizza il messaggio
              Salve,
              la domanda può sembrare banale,
              ma qualcuno ha idea di dove andranno a lavorare i 230 vincitori?
              Negli uffici scolastici regionali e provinciali?
              Non cè scritto da nessuna parte ma penso che sia così! Sarà negli uffici periferici del ministero in base alla regione in cui è stata presentata la domanda... Anche perchè, se non ricordo male, per ciascuna regione il bando indicava anche il numero di posti disponibili...

Commenta

Ministero dell'istruzione 230 posti

Salve, qualcuno sa dirmi la preselezione del 19 dicembre su quali materie verterà? Tutte le materie degli scritti e degli orali? Sul bando non c'è scritto nulla di chiaro....

Commenta

Si, la preselezione verterà su tutte le materie indicate per lo scritto e l'orale....
                  Io sto preparando altri scritti e sinceramente mi sembra impossibile poter studiare tutte queste materie per una semplice preselezione...Soprattutto la disciplina scolastica è talmente settoriale...
                  Attendiamo, comunque, conferme il 2 dicembre...

Commenta

ragazzi ma nella preselezione ci saranno anke domande di informatica o inglese?

Commenta

salve ragazzi, sto studiando per la preselezione il testo della simone 318/3 e mi stanno venendo parecchi dubbi rispetto ad una incongruenza tra domande e risposte.
                      mi spiego meglio con un esempio: a pagina 397, la domanda numero 1 chiede "attraverso quanti dipartimenti il ministero dell'economia e delle finanze esplica la propria attività?". controllando la risposta 2 pagine dopo, viene fuori che i dipartimenti sono 4. il problema è che il libro segna come risposta esatta la C, che corrisponde invece a 5 dipartimenti.
                      la domanda è: è normale che un libro del genere ti faccia venire dubbi simili? è un errore di stampa? ve ne sono capitati altri? e infine, esiste un modo x fare ulteriore chiarezza?
                      grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X