Per Carita' Non Lo Metto In Dubbio ..sono Calabrese E So Benissimo Cosa Intendi ,però è Anch Vero Che Le Probabilità Di Passare I Concorsi Sono Ridottissime Per Cui Più Tempo Si Ha Per Studiare Meglio Sarebbe Per Tutti, Anche Per Chi Appunto Studia Ormai Da Tempo Come Può Essere In Questo Caso Nel Senso Che Sicuramente Arriverà Preparato Chi Studia E Fa Solo Quello Da Tempo...ciao Ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero dell'Istruzione 230 posti
Comprimi
X
-
buongiorno a tutti, mi chiamo luca. gestivo le risorse umane intesa fino all'anno scorso. da quel che so io, parlando con colleghi la selezione di 8 è per coprire buchi provvisori. i reali posti sono forse due. in un caso c'è un'aspettativa di mezzo. certo, come in tutte le assunzioni ognuno si gioca le sue carte. Vi dico, a titolo informativo, i criteri sono i medesimi per i canali bancari da anni. votazione universita', esperienza e possibile sviluppo della persona nel ramo. inotlre i test sono fondamentali, seppur vi sembrino meticolosi e ossessivi, vi assicuro che 9 su 10 chi supera un test è poi "abile" al lavoro come individuo. In bocca al lupo a tutti comunque
Commenta
-
festina lente
ah è per studiare, come non pensarci.
Ma non si deve essere laureati per "concorrere"?
grn erh (complimenti per il nick) il concorso è uscito più di un anno fa. Se prima di andare a dormire, come i bimbi, avessi imparato a mò di poesia, ogni sera 5 pagine potresti recitare il Simone come Benigni recita Dante.
Buon lavoro a tutti; studiamo e sacrifichiamoci che quando saremo anziani potremmo comprare e fare ciò che solo i giovani sanno apprezzare!
Commenta
-
punto primo...io non farei il brillante....e qualora volessi farlo ne sarei capace..."se prima di andare a dormire come i bimbi"...non mi risulta gli adulti non lo facciano. punto secondo...datevi una svegliata...la vita è ben altro che stare su un forum e fare i brillanti...i saccenti...gli informati sui concorsi statali....wow!!!! pero...quasi come scoprire la relativita! alzatevi la mattina alle sei...scaricate casse di frutta...leggete libri che servono davvero non i libri di Simone...e vi assicuro che ai colloqui non avrete bisogno dei forum e degli amichetti che confortano. La realta è che poi guardandovi negli occhi si vede che non c'è niente...una laurea è carta leggera...una personalita' è altroUltima modifica di luca_sermonti; 04-06-2008, 23:44.
Commenta
-
...vabbé ad occhio e croce questo mi sembra il concorso più vicino. Le materie per lo scritto sono:
1)Diritto pubblico/Diritto amminstrativo
2)Economia politica/Contabilità di stato
Circa queste ultime avreste suggerimenti riguardo i testi da adottare?
Per le materie giuridche oltre ai compendi potrei utilizzare i manuali universitari. Ma per uno scritto di economia come ci si prepara? Soprattutto in cosa consiste: è la trattazione di un tema, un argomento oppure una sorta di esercitazione con grafici e formule?
Grazie
Commenta
-
anche io vorrei qualche delucidazione sul tema di economia/contabilità pubblica;
anche perchè dal bando non è molto chiaro...la contabilità pubblica, o di Stato che dir si voglia, e/o degli enti pubblici già studiata e ritrovata in altri concorsi...ma l'economia politica..?? dobbiamo aspettarci domande su massimi sistemi? su monopolio, oligopolio, etc.? Kelsen? oppure un misto + pertinente all'attualità italiana? PIL? o sfocierà magari pure in settori della scienza delle finanze?? boh..... chi ne sa qualcosa di + è pregato di illuminarci; e per i testi? può bastare un compendio anche della Simone oppure che testi suggerite?
Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio...vabbé ad occhio e croce questo mi sembra il concorso più vicino. Le materie per lo scritto sono:
1)Diritto pubblico/Diritto amminstrativo
2)Economia politica/Contabilità di stato
Circa queste ultime avreste suggerimenti riguardo i testi da adottare?
Per le materie giuridche oltre ai compendi potrei utilizzare i manuali universitari. Ma per uno scritto di economia come ci si prepara? Soprattutto in cosa consiste: è la trattazione di un tema, un argomento oppure una sorta di esercitazione con grafici e formule?
Grazie
Commenta
Commenta