annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok, grazie!!!

Commenta

Qualcuno sa dirmi che grado di difficoltà avranno i quiz? Saranno molto specifici oppure no?

Commenta

concorso Ministero Istruzione

Ciao a tutti,

Grazie a voi ho letto del rinvio, e mi sono tranquillizzata. Ho però bisogno di un'ulteriore informazione: chi ha fatto domanda per il concorso è automaticamente ammesso alle prove preselettive (se ci saranno) oppure sulla GU del 4 aprile leggerò se sono stata ammessa? Scusate la domanda un poco stupida forse ma non so se valga la pena studiare se ancora non sono sicura...

Altra cosa: ho letto che alcuni studieranno sul manuale della simone e altri su quello della Maggioli. Mi è sembrato di capire che questi libri vanno bene + che altro per le prove preselettive, ma che se si va avanti ci vogliono i testi generici sui quali probabilmente molti di voi hanno studiato all'Università (io sono laureata in Lingue). Avete qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti in anticipo

Commenta

con laurea in lingue .... la vedo dura.
          scusa ma è quello che penso

Commenta

Originariamente inviato da sbaita Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

Grazie a voi ho letto del rinvio, e mi sono tranquillizzata. Ho però bisogno di un'ulteriore informazione: chi ha fatto domanda per il concorso è automaticamente ammesso alle prove preselettive (se ci saranno) oppure sulla GU del 4 aprile leggerò se sono stata ammessa? Scusate la domanda un poco stupida forse ma non so se valga la pena studiare se ancora non sono sicura...

Altra cosa: ho letto che alcuni studieranno sul manuale della simone e altri su quello della Maggioli. Mi è sembrato di capire che questi libri vanno bene + che altro per le prove preselettive, ma che se si va avanti ci vogliono i testi generici sui quali probabilmente molti di voi hanno studiato all'Università (io sono laureata in Lingue). Avete qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti in anticipo
            Se ci saranno le preselezioni ne sarà dato avviso nella gu e nello stesso sarà indicato su quale numero della gu saranno riportati i nomi di coloro che avranno superato le preselezioni.

Commenta

Ammissione

Innanzitutto grazie. Quello che volevo capire è come faccio a sapere se sono stata ammessa alle preselezioni: è automatico? LKo chiedo perchè a volte fanno prima delle selezioni per titoli..

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da sbaita Visualizza il messaggio
                Innanzitutto grazie. Quello che volevo capire è come faccio a sapere se sono stata ammessa alle preselezioni: è automatico? LKo chiedo perchè a volte fanno prima delle selezioni per titoli..

Grazie
                Non ho letto da nessuna parte, nel bando di concorso , che ci sarebbe stata una selezione per titoli, prima del test preselettivo.
                La risposta alla tua domanda è: se possiedi i requisiti previsti nel bando. Se sei in dubbio, come mi pare di capire, ti presenti a fare i quiz se non ti viene comunicata, prima, l’esclusione dal concorso.
                Comunque ti riporto l’art. 5 del succitato bando.

Esclusione dal concorso
                I candidati sono ammessi con riserva alle prove concorsuali.
                L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti.
                Ciao e in bocca al lupo!

Commenta

FURTO DI 13 MILIONI DI EURO AL MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE

Altro che rompersi la testa a studiare per il concorso!! :-)

Commenta

Qualcuno sà di qualche notizia di rinvio?
                    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da Baudolino Visualizza il messaggio
                      FURTO DI 13 MILIONI DI EURO AL MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE

Altro che rompersi la testa a studiare per il concorso!! :-)
                      ....................parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X