Originariamente inviato da Norman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gnamgnam Visualizza il messaggioma le graduatorie le pubblicano???
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggiosi posso anche essere d'accordo,ma sai se di mezzo c'è il lavoro o l'università come nel mio caso,capisci bene che non puoi investire tanto tempo...ecco perchè aspetto che la situazione si faccia piu' chiara e le possibilità di facciano più concrete...a quel punto metterei da parte l'università per concentrarmi solo sul concorso...
Commenta
-
Per trezegol84:
io invece ti consiglio di non rallentare l'uni e di studiare solo i quiz. Se passi quelli ti puoi concentrare e studiare dai manuali le materie del concorso. io farò così. perchè se poi sfortunatamente non si dovesse passare la seconda prova ti pentirai di aver abbandonato per qualche mese l'uni. credimi ho fatto altri concorsi e quando pubblicano la batteria dei quiz è più che sufficiente memorizzare solo quella. In altri concorsi le avevo addirittura solo lette e li ho passati cmq. quindi tranquillo serve solo un po' di memoria.
Commenta
-
Ho trovato quest'interrogazione da parte di consigliere regione...spero che il concorso venga annullato!!!
Prove preselettive del concorso per 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa. Interrogazione di Nino Marmo.
Scritto da achille Iniziative istituzionali e politiche feb 10, 2010
Prot. n. 81
Bari, 9 febbraio 2010
Al Presidente del Consiglio Regionale
Oggetto: prove preselettive del concorso per 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa.
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Premesso che:
* Nei giorni scorsi si sono espletate le prove preselettive del concorso indetto dalla Regione Puglia per il conferimento di 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa;
* ad ogni candidato (circa 7.000) è stato fornito, all’ingresso dei locali della Fiera del Levante, un foglio contenete le istruzioni generali delle norme per lo svolgimento della suddetta prova;
* tra le tante istruzioni generali vi era anche la seguente indicazione: “la prova consiste nello svolgimento di 50 quesiti”;
* risulta, pure da notizie di stampa, che nei questionari preparati e forniti dalla Selexi s.r.l., società responsabile dei servizi per la predisposizione, organizzazione e gestione della prova preselettiva, erano presenti errori di stampa in alcuni dei quesiti proposti per l’area logico-verbale. Precisamente in 4 quesiti;
* la Commissione, per ovviare a questo grave errore, e ritenendo di non danneggiare nessuno ha provveduto ad abbonare ad ogni concorrente la risposta esatta di questi 4 quesiti.
Considerato:
* che la prova, in seguito agli errori dei 4 quesiti dell’area amministrativa, è da ritenersi irregolare e quindi deve essere inficiata;
* che, verosimilmente, non tutti i concorrenti avrebbero potuto rispondere correttamente ai 4 quesiti o in parte di essi;
* che la soluzione suggerita dalla Società Selexi s.r.l. ed adottata dalla Commissione, a loro dire per garantire la par condicio, e cioè abbonare i quesiti a tutti, altro non è che una “pezza” utilizzata per il rammendo di una prova iniziata male e finita peggio;
* che cancellando, in modo secco e preciso e senza preamboli, la possibilità di dare una risposta ai 4 quesiti e quindi la possibilità di essere valutati anche su detti quesiti, si è operata una discriminazione che non trova alcuna giustificazione per ritenere valida la prova espletata.
Ciò posto il sottoscritto Consigliere regionale interroga il Presidente della Giunta Regionale per sapere se intendono annullare la prova preselettiva screditata dal grave errore commesso dalla società commissionata, tenendo in considerazione che qualsiasi candidato, titolare di un interesse legittimo, può chiedere nelle opportune sedi giurisdizionali l’annullamento della prova per la tutele dei propri interessi.
Commenta
Commenta