annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
    Secondo me (e lo dico da ieri) il ricorso ha un senso e potrebbe essere accolto nei confronti di quei candidati della prima sessione di amministrativo,nel caso venisse loro riconosciuta la disparità di trattamento nei confronti di tutti gli altri candidati,dato che loro sono gli unici ad aver avuto i seguenti disagi
    -interruzione a piu' riprese della prova con conseguente perdita di concentrazione
    -perdita di tempo sulle 4 proporzioni verbali,sulle quali tutti gli altri candidati sapevano sin dall'inizio di non doverci perdere tempo in quanto considerate a tutti esatte
    -disparità di tempo perchè hanno avuto un recupero di soli 5 minuti, non congruo al danno creato
    Ecco perchè credo che se il ricorso di questi venga accolto,sono essi possano avere diritto a passare alla seconda preselezione...
    In tutti gli altri casi,sebbene siano riconosciuti gli errori e i disagi arrecati dalla SELEXI non ci si puo appellare alla mancata uguaglianza fra i candidati,in quanto tutti siamo stati colpiti allo stesso modo...
    Spero di essere stato chiaro...
    E tu credi che non violi il principio di uguaglianza l'ammettere un candidato che il primo giorno ha ottenuto 50 punti e fa ricorso, tenendo fuori un 93,02 dell'ultima sessione? Io dico che succederebbe il finimondo in caso (improbabile) venisse applicato il tuo principio.

Al limite (ma secondo me sempre impropriamente) si potrebbe far ripetere la prova ai candidati del primo giorno, stanti le disparità da te evidenziate e sulle quali mi trovi d'accordo dal mio primo messaggio.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
      Sorry, il bando è questo con scadenza 12/02/2010 :
      Rete Civica Citt di Monopoli -- Selezione di esperti madrelingua Inglese

Ricordo che in un tuo post precedente hai detto di avere una laurea in lingue, comunque dimmi che titoli hai cosi' se mi capita qualcosa te la scrivo, ciao e scusa per l'errore ( ti avevo allegato il bando dell'anno scorso )
      CARO GAMMA76, GRAZIE ANCORA....MA PURTROPPO LEGGENDO IL BANDO HO NOTATO CHE IL PREREQUISITO SAREBBE QUELLO DI ESSERE "MADRELINGUA INGLESE"....IO SONO INTERPRETE E TRADUTTORE, INGLESE E FRANCESE, MADRELINGUA ITALIANA! AD OGNI MODO, PER QUALUNQUE COSA, CONTATTAMI SU MSN: midecos@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        sei stato chiarissimo Trez, e da questo punto di vista io sono d'accordo con Te, però c'è anche da dire che abbuonare 5 risposte a tutti rende in parte inefficace la selezione, non credi? ne sto solo discutendo Trez, perchè credo che il quesito sulle leve ha fatto la differenza per molti..
        Quella cosa puo' rientrare nelle cose che in un concorso possono succedere...un quesito con interpretazione non univoca,o comunque non perfettamente formulato ci puo' stare...
        E sinceramente credo che quel quesito piu' che far male,ha fatto bene a molti. Sai a chi ha fatto male?
        A quelli che avevano la domanda formulata bene,e hanno risposto bene come il sottoscritto...
        Sai a chi ha fatto bene? A tutti quelli che avevano la domanda formulata bene,e hanno risposto male...Per poi vedersi accreditata la risposta come giusta anche non avendola meritata...
        Per cui alla fine credo che sebbene sia innegabile che quelle domande date per buone a tutti abbiano spostato un po' gli equilibri in gioco, bisogna comunque ammettere che questo non costituisce fatto grave tale da comportare l'annullamento di un concorso.
        Ecco perchè insisto su quell'altro punto,che ai miei occhi appare piu' grave...e cioè la differenza di trattamento dei candidati della prima sessione

Commenta

scusatemi se non è poco , ma io per via della leva ho perso tempo prezioso che avrei potuto dedicare alle due serie alfanucheriche lasciate in bianco...allora dal primo giorno, dopo la figuraccia dei 4 quesiti ( ho sempre risposto bene a quel tipo di quesito, mentre ci sono ignoranti che nn sanno neanche che Petrarca ha scritto il Canzoniere) e dopo essersi resi conto della malformulazione dell'altro...la selexi avrebbe dovuto sospendere le selezioni per quell'area...cmq non la passeranno liscia.....

Commenta

Originariamente inviato da akbar Visualizza il messaggio
            E tu credi che non violi il principio di uguaglianza l'ammettere un candidato che il primo giorno ha ottenuto 50 punti e fa ricorso, tenendo fuori un 93,02 dell'ultima sessione? Io dico che succederebbe il finimondo in caso (improbabile) venisse applicato il tuo principio.

Al limite (ma secondo me sempre impropriamente) si potrebbe far ripetere la prova ai candidati del primo giorno, stanti le disparità da te evidenziate e sulle quali mi trovi d'accordo dal mio primo messaggio.
            Akbar bada bene che io non alcun interesse a difendere coloro che invocano il ricorso,anzi egoisticamente parlando io dovrei sperare che le cose filino via lisce,ma per questione di principio io laddove vedo disparità e non uguaglianza mi schiero da quella parte, è piu forte di me
            In effetti la soluzione migliore sarebbe la ripetizione della prova per quelli della prima sessione,nel caso in cui il ricorso venga accolto...io parlavo di ammissione diretta alla seconda prova perchè mi risulta difficile pensare che rifacciano una prova...
            In ogni caso ''a sensazione'' credo che l'accoglimento del ricorso non sia una cosa facile da ottenere,ma è giusto che coloro che credono di aver subito un torto cerchino giustizia...

Commenta

Quella cosa puo' rientrare nelle cose che in un concorso possono succedere...un quesito con interpretazione non univoca,o comunque non perfettamente formulato ci puo' stare...
              E sinceramente credo che quel quesito piu' che far male,ha fatto bene a molti. Sai a chi ha fatto male?
              A quelli che avevano la domanda formulata bene,e hanno risposto bene come il sottoscritto...
              e alla sottoscritta, la quale però per "saltare" una proporzione verbale sulla scheda delle risposte ( proporzioni che io so risolvere benissimo..) ha sbagliato il trattino sull'unica che ha dovuto omettere...e che sapeva... vabbè è andata..

Commenta

Ma qualcuno di voi è riuscito a contattare la selexi tramite quel numero verde?

Commenta

buongiorno a tutti
                  ho letto ora i verbali
                  nn capisco perchè durante le fasi del concorso ci hanno parlato delle 4 domande sulle prorporzioni verbali ma nn di quella sulle leve?
                  voi che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da gia. Visualizza il messaggio
                    buongiorno a tutti
                    ho letto ora i verbali
                    nn capisco perchè durante le fasi del concorso ci hanno parlato delle 4 domande sulle prorporzioni verbali ma nn di quella sulle leve?
                    voi che ne pensate?
                    ciao Gia, è scritto anche nei verbali, per una questione di equità nei confronti dei partecipanti alla 1 giornata di selezione hanno preferito non parlare di quel difetto di interpretazione a cui si prestava la domanda delle leve..
                    se si sono incaponiti i primi... allora si incaponiscano tutti..
                    almeno questo è quello che si evince.

Commenta

In ogni caso ''a sensazione'' credo che l'accoglimento del ricorso non sia una cosa facile da ottenere,ma è giusto che coloro che credono di aver subito un torto cerchino giustizia...
                      Infatti...più ci penso e più mi sembra impossibile accogliere il ricorso: ripetere non si può, accoglierne uno significa reintegrare 10000 e passa persone perchè tutti ne avrebbero diritto (non puoi reintegrare tutti quelli del primo giorno, anche chi ha fatto 60 o meno, e lasciare fuori un 93 del 5 giorno che pure può appellarsi al discorso della domanda delle leve e dire che in condizioni normali avrebbe fatto 96,02...).

Quanto al farla ripetere solo a quelli del primo giorno, con quale obiettivo? Se 50 persone fanno più di 94,04, a norma di bando scalzerebbero quelli a 94,04 perchè passano solo i primi 300 e i pari merito, quindi la vedo più incasinata del 21/12/2012...

Commenta

Sto operando...
                      X