annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mlacitignola Visualizza il messaggio
    altro prb:
    asta di metallo di 1 metro sospesa dal centro
    estremita' di sinistra peso di 36 kg, estremita' di destra meno 5 cm peso di 20 Kg
    chiedeva cosa fare per metterla in equilibrio.
    la risposta esatta dovrebbe essere:
    a) nulla, e' gia' in equilibrio

esatto?
    Dovresti aggiungere 20 kg sempre a 5 cm dall'estremità.

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
      mi sono stufata di parlare di aste ma non posso non riscrivere che il mio quesito era errato ma ho letto da qlc parte che altri questionari riportavano il quesito dell'asta con le risp giuste
      ciao a tutti
      stamattina il mio quesito delle aste era corretto..
      i valori coincidevano

Commenta

per mari66
        3, 6, 12, 21 ?

a)15
        b)27
        c)33

3*1=3
        3*2=6
        3*4=12
        3*7=21
        3*11=33
        c'è una progressione tra 1 2 4 7 11
        +1 +2 +3 +4
        non so se sono chiara...

Commenta

per mari66
          3, 6, 12, 21 ?

a)15
          b)27
          c)33
          3*1=3
          3*2=6
          3*4=12
          3*7=21
          3*11=33
          c'è una progressione tra 1 2 4 7 11
          +1 +2 +3 +4
          non so se sono chiara...
          Riporto quello che ho scritto qualche pagina fa in risposta al tuo commento...Ciao

Ciao...
          Ho conosciuto da poco questo forum e purtroppo non ho potuto condividere nulla con tutti voi perchè sono sempre al lavoro e tempo a disposizione ne ho poco....Dopo aver fatto il concorso il 26 gennaio mi ero ripromessa di non leggere più nulla sullo stesso perchè mi sentivo davvero presa in giro!!!!!!Ma purtroppo non ci riesco.....L'altro pomeriggio anche io avevo questo quesito di fisica con le tue stesse risposte.....Dopo aver perso oltre 5 minuti per fare e rifare i calcoli ho chiamato qualcuno della commissione perchè tutte le risposte erano errate....Mi fu detto che anche altri candidati avevano avanzato le mie stesse perplessità...Tornata a casa ho rifatto i calcoli....A quella domanda non c'erano soluzioni!!!!!!
          Ma purtroppo non è così per tutti...Ad una ragazza seduta accanto a me la soluzione corretta era riportata...Quindi una ulteriore disparità nel trattamento...Sono davvero delusa...

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio
            Fiero di essere un pollo che non pretende peraltro neanche un ringraziamento. Gli insicuri sono coloro che si tengono tutto per loro piuttosto che aiutare gli altri per paura di rimanere fuori.
            Te la metto così e poi sparisco:

Sei tu e un tuo amico a fare il concorso. Lui lo fa dopo di te e ti chiede spiegazioni e domande risolte... Tu l'hai fatto con sicurezza però per mancanza di tempo o per sfortuna hai dovuto saltare un paio di domande perchè hai perso troppo tempo su altre... Il tuo amico si ritrova le domande a cui tu avevi perso tempo per risolverle e sa già come risolverle senza neanche pensarci un po'. Grazie a quel vantaggio finisce tutto e alla fine lui passa e tu no! Tu sai bene di essere più meritevole e non farai altro che mangiarti le mani magari prendendo anche sui cog..oni il tuo amico e compromettendo così anche un rapporto d'amicizia... Questà è la vita reale non sono sogni!

Commenta

Originariamente inviato da mlacitignola Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, qualcuno sa darmi la risposta esatta di questo prb?
              3 marinai sbucciano 1 sacco di patate rispettivamente in 3,4 e 6 ore. quante ore impiegheranno per sbucciare insieme 24 sacchi di patate?
              a) 12
              b) 32
              c) 64

confrontandomi immediatamente con altri candidati intorno a me ho potuto riscontrare che il numero di sacchi di patate da sbucciare cambiava sempre (per es. 24, 31, 55, 60,...) ma nelle tre risposte c'era sempre costante il 12. Ne deduco che la risposta esatta sia 12 ma proprio non capisco come ci si arrivi a 12.
              P.S. io ho risposto b) 32 (sbagliando) ma anche gli altri intorno a me hanno tirato numeri a caso

grazie

Se scorri indietro le pagine è già stato discusso. Vedi intorno a pag. 292-293

Commenta

per klost82
                felice e orgogliosa di essere considerata un pollo, l'aiuto non si nega a nessuno anche se ero daccordo con il discorso di non postare i quesiti ma non con questo sentimento che esprimi tu!

Commenta

per klost82
                  felice e orgogliosa di essere considerata un pollo, l'aiuto non si nega a nessuno anche se ero daccordo con il discorso di non postare i quesiti ma non con questo sentimento che esprimi tu!

Se vuoi possiamo fare insieme qualcosa per quel quiz errato....Io avevo il tuo stesso quiz...

Commenta

io sono il capo dei polli,evviva!
                    ma non dire che questo è sintomo di insicurezza...io sono sicuro di me stesso caro il mio klost 82,cosi sicuro che non ho problemi ad aiutare chi mostra difficoltà...tu che entri in questo forum solo per ''criticare'' i polli magari sei uno di quelli che fino ad oggi ha ''succhiato'' informazioni,metodi e consigli piu di altri...

Commenta

ok picanto era il tuo post che avevo letto e confermo che sul quesito di fisica ad alcuni c'erano risp esatte ad altri no.
                      per klost
                      E' vero che il forum ha aiutato ma credo che se non hai un minimo di base, di elasticità nel comprendere i meccanismi puoi stare tranquillo che non è sufficiente per superare la prova, questo in generale, nello specifico ti dico che il fatto di aver postato i quesiti, a prescindere dalla libera scelta personale, ha effettivamente dato una mano in più. Io non ero daccordo ma capisco lo spirito con cui altri lo hanno fatto e non sento di giudicare.

Commenta

Sto operando...
                      X