annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gia. Visualizza il messaggio
    Completare correttamente la seguente successione numerica: 42; 65; 96; ?; ?; 128; 106; 129
    a) 74; 97
    b) 77; 99
    c) 65; 75
    d) 97; 74
    e) 70; 95
    Qui casca l'asino, boh? me la spieghi perfavore.

Commenta

Affinché l'avvocato possa preparare l'atto legale è necessario che l'assistente inserisca i dati nello schedario”. Se la precedente affermazione è vera, allora è anche vero che:
      a) se l'avvocato non ha ancora preparato l'atto legale, significa che l'assistente non ha inserito i dati nello schedario
      b) se l'assistente inserisce i dati nello schedario, allora sicuramente l'avvocato potrà preparare l'atto legale
      c) quando l'assistente ha inserito i dati nello schedario l'avvocato prepara l'atto legale
      d) se l'avvocato non prepara l'atto legale è a causa dell'assistente
      e) il fatto che l'avvocato abbia preparato l'atto legale implica che l'assistente abbia inserito i dati nello schedario

Commenta

Fatta la prova oggi pomeriggio e confermo il punto dato a prescindere per tutte le proporzioni verbali.

Mi è capitato il problema dell'asta sospesa nel centro e con la giusta risposta tra le opzioni disponbili. Quini forse qualcuno ha sbagliato a riportare il quesito sul forum.

C'era poi una serie letterale che non sono riuscito a risolvere! Iniziava con UHMH... e non ricordo il resto purtroppo. Qualcuno + lucido di me??

E infine una domanda di cacca; non ho capito come andasse scelta la risposta, in base a che criterio:
        Completare la frase seguente. L'avvocato della difesa si è aggrappato ad un argomento:
        a) cavilloso
        b) lampante
        c) non ricordo

Commenta

ragazzi torno da poco dalla prova...opinione personale: io l'ho trovata piu difficilotta delle altre perchè nella mia c'erano più esercizi di matematica,semplici ma che fanno perdere tempo...
          confermo il +4 a tutti per le proporzioni verbali...
          c'era l'asta maledetta (è corretta perchè chiede di aggiungere il peso a 5 cm dall'estremità,ovvero nel punto in cui vi è il primo peso)...
          sinonimi e contrari abbastanza semplici,solo che ora ricordo solo il piu' difficile che era contrario di dispensa (io ho messo vincolo )...
          c'èra il problema delle pesate (con 7 oggetti) e ho risposto 2...
          c'erano le percentuali di interesse...
          un esercizio di matematica sulla proporzionalità diretta...
          e i sillogismi che dire: non erano nè piu facili nè piu difficili dei precedenti,ma quelli si sa danno sempre problemi....

colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno visto nel sottoscritto un valido supporto per le spiegazioni e faccio inoltre un in bocca al lupo a tutti coloro che devono ancora sostenere la prova...

Commenta

Affinché l'avvocato possa preparare l'atto legale è necessario che l'assistente inserisca i dati nello schedario”. Se la precedente affermazione è vera, allora è anche vero che:
            a) se l'avvocato non ha ancora preparato l'atto legale, significa che l'assistente non ha inserito i dati nello schedario
            b) se l'assistente inserisce i dati nello schedario, allora sicuramente l'avvocato potrà preparare l'atto legale
            c) quando l'assistente ha inserito i dati nello schedario l'avvocato prepara l'atto legale
            d) se l'avvocato non prepara l'atto legale è a causa dell'assistente
            e) il fatto che l'avvocato abbia preparato l'atto legale implica che l'assistente abbia inserito i dati nello schedario
            Forse sarà b

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
              Forse sarà b
              risp sbagliata

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                ragazzi torno da poco dalla prova...opinione personale: io l'ho trovata piu difficilotta delle altre perchè nella mia c'erano più esercizi di matematica,semplici ma che fanno perdere tempo...
                confermo il +4 a tutti per le proporzioni verbali...
                c'era l'asta maledetta (è corretta perchè chiede di aggiungere il peso a 5 cm dall'estremità,ovvero nel punto in cui vi è il primo peso)...
                sinonimi e contrari abbastanza semplici,solo che ora ricordo solo il piu' difficile che era contrario di dispensa (io ho messo vincolo )...
                c'èra il problema delle pesate (con 7 oggetti) e ho risposto 2...
                c'erano le percentuali di interesse...
                un esercizio di matematica sulla proporzionalità diretta...
                e i sillogismi che dire: non erano nè piu facili nè piu difficili dei precedenti,ma quelli si sa danno sempre problemi....

colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno visto nel sottoscritto un valido supporto per le spiegazioni e faccio inoltre un in bocca al lupo a tutti coloro che devono ancora sostenere la prova...
                Grazie per l'augurio, ci servirà. Speriamo bene. E a te, invece, come é andata la prova di oggi?

Commenta

Ciao Trezegol quindi la risposta all'asta maledetta qual è?

Commenta

risp sbagliata
                    scusami volevo dire a, ho sbagiato a digitare.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
                      Qui casca l'asino, boh? me la spieghi perfavore.
                      a)
                      -22 +23 +31

Commenta

Sto operando...
                      X