annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se X · X – X = 30 X > 0 Allora X è uguale a:
    1) 3
    2) 6
    3) - 5
    4) nessuna delle altre risposte è corretta
    5) 1

Come l'avete risolta?

Commenta

Parti dalle soluzioni date e vai per tentativi fino a quando non ottieni una uguaglianza, ossia quando il valore a sinistra è uguale a quello di destra(cioè deve essere uguale a 30).
      Quindi è 6.
      Questo è il metodo più veloce per risolverla, altrimenti devi risolvere una equazione di secondo grado in x e prendere il valore positivo..... bla...bla...bla.....ma non mi sembra il caso.
      Ciao
      Editato......
      Ultima modifica di Norman; 25-01-2010, 22:20.

Commenta

Grazie Normann, ineffetti credo sia la risoluzione più semplice e veloce.

Commenta

per chi l'ha già sostenuta: i quesiti dell'amm. sono identici a quelli che abbiamo già visto nelle 4 prove precedenti, o c'è qualche variazione a tema ?

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            per chi l'ha già sostenuta: i quesiti dell'amm. sono identici a quelli che abbiamo già visto nelle 4 prove precedenti, o c'è qualche variazione a tema ?
            Buongiorno the Legend, le prove di amministrativa cominciano stamattina, fino ad oggi pomeriggio non si può sapere nulla...

Commenta

ciao the_legend, ti saprò dire stasera quando torno. parto verso le 11.30
              cmq complimenti, ti ho seguito in questo periodo di preparazione ai quiz e spieghi molto bene! mi accodo a chi ti ha detto che potresti fare l'insegnante.
              un saluto a tutti

Commenta

grazie dei complimenti, ora mi fate arrossire

Commenta

Acquisto 1/4 di una corda di nylon prima e 1/6 dopo alcuni giorni. Sapendo che la corda residua è 42 metri, si calcoli la lunghezza dell'intera corda.
                  A 90 metri
                  B 60 metri
                  C 50 metri
                  D 72 metri

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                    grazie dei complimenti, ora mi fate arrossire
                    tranquillo,si è sbagliata...non era riferito a te

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                      Acquisto 1/4 di una corda di nylon prima e 1/6 dopo alcuni giorni. Sapendo che la corda residua è 42 metri, si calcoli la lunghezza dell'intera corda.
                      A 90 metri
                      B 60 metri
                      C 50 metri
                      D 72 metri
                      - chiamiamo x l'intera corda,
                      - sappiamo che quello che resta dalla sottrazione all'intera corda di 1/4 e 1/6 è 42
                      - quindi x - 1/4x - 1/6 x = 42
                      - quindi 7/12x = 42
                      - x = 72
                      - se proviamo a verificare 1/4x = 18, 1/6x = 12 più i 42 rimasti fa 72 (verifica eseguita )

Commenta

Sto operando...
                      X