annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi in linea teorica il ragionamento portato avanti da anto78 ed altri non fa una piega....
    io ingenuamente non avevo pensato a questa cosa,e cioè che chi sostiene la prova nel primo giorno si trova ad affrontare quesiti che non ha mai visto,e puo' anche essere impreparato...
    se poi lo stesso quesito viene subito messo in rete,il giorno successivo chi avrà avuto visione di questo,sarà sicuramente piu' preparato e predisposto a risolverlo...e quindi non c'è uguaglianza...
    detto questo,a nessuno è vietato riportare i quesiti quando e come vuole...però non ne fate un problema personale,e soprattutto cercate di rispettare le scelte di tutti,anche quando non le condividete...
    io sono piu' vicino alla linea di Norman,ma capisco bene la linea di Anto78 e tu Norman sbagli ad interpetarla cosi, perchè lei non è che speri nelle disgrazie altrui, spera solo di non avvantaggiare gli altri a scapito di se stessa...

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
      ragazzi in linea teorica il ragionamento portato avanti da anto78 ed altri non fa una piega....
      io ingenuamente non avevo pensato a questa cosa,e cioè che chi sostiene la prova nel primo giorno si trova ad affrontare quesiti che non ha mai visto,e puo' anche essere impreparato...
      se poi lo stesso quesito viene subito messo in rete,il giorno successivo chi avrà avuto visione di questo,sarà sicuramente piu' preparato e predisposto a risolverlo...e quindi non c'è uguaglianza...
      detto questo,a nessuno è vietato riportare i quesiti quando e come vuole...però non ne fate un problema personale,e soprattutto cercate di rispettare le scelte di tutti,anche quando non le condividete...
      io sono piu' vicino alla linea di Norman,ma capisco bene la linea di Anto78 e tu Norman sbagli ad interpetarla cosi, perchè lei non è che speri nelle disgrazie altrui, spera solo di non avvantaggiare gli altri a scapito di se stessa...
      ciao Trezegol, era quello che ho cercato di dire prima a Norman...
      Ora però mi dici come hai risolto il quesito del parallelepipedo? sto diventando matta, ho fatto i disegnini, ma non ne vengo a capo.. mi sembra di essere vicina alla soluzione ma poi i risultati non coincidono. grazie in anticipo..

Commenta

per TREZEGOL :
        Un parallelepipedo di legno misura 15 � 16 � 8 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 1920 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?

828
        834
        830

Commenta

Io condivido il pensiero di Norman. Se si ritiene di agevolare i concorrenti delle prove successive, beh allora tutti i post da noi scritti inerenti ai quiz di sicuro aiutano chi deve sostenere solo la prova dell'amministrativa e quindi non sarebbe giusto no?

Commenta

ecco un paio di regole per risolvere i sillogismi,non ho ancora provato ad applicarle,ci proverò con quelli postati sino a qui...mari o meddi non ricordo più a chi servivano...buono studio!in bocca al lupo a tutti x i prossimi quiz!

- Se A allora B => Se non B allora non A

- Solo se A allora B => Se B allora A ;
            Se non A allora non B

- Se e solo se A allora B => Se non B allora non A ;
            Se B allora A
            Se non A allora non B

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
              Grazie Trez, era esattamente quello che intendevo io. Comunque ognuno faccia quello che si sente di fare!

Commenta

In un gruppo di 100 persone, 70 parlano inglese, 45 spagnolo, 23 sia inglese che spagnolo. Quante di loro non parlano né inglese, né spagnolo?

11
                22
                8

Perchè il risultato corretto è 8?

Quante quaterne si possono formare con 90 numeri differenti?

255190
                860328
                124560

il risultat è 255190

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                  ecco un paio di regole per risolvere i sillogismi,non ho ancora provato ad applicarle,ci proverò con quelli postati sino a qui...mari o meddi non ricordo più a chi servivano...buono studio!in bocca al lupo a tutti x i prossimi quiz!

- Se A allora B => Se non B allora non A

- Solo se A allora B => Se B allora A ;
                  Se non A allora non B

- Se e solo se A allora B => Se non B allora non A ;
                  Se B allora A
                  Se non A allora non B
                  grazie Tiziana, non potresti darmi il sito dove hai trovato degli esercizi sui sillogismi?

Commenta

In un gruppo di 100 persone, 70 parlano inglese, 45 spagnolo, 23 sia inglese che spagnolo. Quante di loro non parlano né inglese, né spagnolo?

11
                    22
                    8

100 persone in tutto, 70 + 45 = 115 in questo numero sono contenuti quelli che parlano entrambe le lingue coiè 23; 115-23=92 sono le persone che parlano almeno una lingua, 100 totale persone - 92 persone che parlano almeno una lingua = 8 persone che non parlano nè inglese nè spagnolo

Commenta

E vai anche io ho fatto lo stesso ragionamento, forse forse inizio a capirci qualcosa
                      Grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X