annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggio
    io ho questa:
    marco dice a michele "se mi dai 4 euro avremo la stessa somma" michele risponde a marco "se tu mi dai 4 euro allora io avrò il doppio della tua somma" qual è la somma originaria dei 2?
    1)6;14
    2)12;20
    3)20;28
    credo la 3

Commenta

io ho questa:
      Marco dice a Michele "Se mi dai 4 euro avremo la stessa somma" Michele risponde a Marco "Se tu mi dai 4 euro allora io avrò il doppio della tua somma" Qual è la somma originaria dei 2?
      1)6;14
      2)12;20
      3)20;28
      eh..avevo ragione non andava bene in discorso..
      la risposta è la 3. se il 28 da 4 e diventa 24, il 20 ne prende 4 e ne ha 24, stessa somma. se il tipo che aveva 20 da 4 euri ne ha 16, il tipo di 28 presi i 4 diventa 32 che è il doppio di 16, 3 è la risp giusta.

Commenta

Saluti

Vi lascio per ora buon prosieguo

Commenta

Originariamente inviato da sblindo Visualizza il messaggio
          vi lascio per ora buon prosieguo
          ciao sblindo, buona cena a tutti

Commenta

ok, ho rifatto i calcoli e ora va bene il ragionamento matematico:
            x+4=y-4 => y=x+8 => y=28
            y+4=2(x-4) => x+8+4=2x-8 => 20=x => x=20
            ciao. spero di esservi stato d'aiuto!

Commenta

io ho questa:
              Marco dice a Michele "Se mi dai 4 euro avremo la stessa somma" Michele risponde a Marco "Se tu mi dai 4 euro allora io avrò il doppio della tua somma" Qual è la somma originaria dei 2?
              1)6;14
              2)12;20
              3)20;28
              è la 3,e cioè 20,28
              infatti se quello che ha 20 iceve 4 va a 24,l'altro da 28 passa a 24 e sono quindi uguali...
              se quello da 20 da 4 euro passa a 16,l'altro da 28 + 4 passa a 32...32 è il doppio di 16
              sono soddisfatte le 2 ipotesi,,,

Commenta

nel caso dei 6 euro invece il primo ha 30 euro,il secondo 42...
                infatti se quello che ne ha 42 ne dà 6 passa a 36,allo stesso modo di quello che da 30 + 6 passa a 36...
                invece se quello che ne ha 42 ne riceve 6 passa a 48,che è il doppio di quello che da 30 perdendone 6 passa a 24...spero di essere stato chiaro...

Commenta

Originariamente inviato da trezegol84 Visualizza il messaggio
                  nel caso dei 6 euro invece il primo ha 30 euro,il secondo 42...
                  Infatti se quello che ne ha 42 ne dà 6 passa a 36,allo stesso modo di quello che da 30 + 6 passa a 36...
                  Invece se quello che ne ha 42 ne riceve 6 passa a 48,che è il doppio di quello che da 30 perdendone 6 passa a 24...spero di essere stato chiaro...
                  grazie trezegol, e nel caso di 5?

Commenta

io ho questa:
                    1)6;14
                    2)12;20
                    3)20;28
                    La 3 è la risposta!

Commenta

Ragazzi una domanda: sempre in merito all'esercizio delle sfere con 11 sfere le pesate quante dovrebbero essere? 3 o mi sbaglio?
                      Thank's.

Commenta

Sto operando...
                      X