annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
    Gamma76 non prenderla sul personale, ma uso te come esempio per dimostrare che spesso si resta convinti di una cosa,ma poi la realtà è un'altra...

Tu dici cosi:

Io da un'analisi superficiale ho già compreso 2 errori che hai fatto sicuramente:

1)Gamma 76 scrive:Ma certi sul significato del termine il punto è che nel dizionario medico la leucemia è considerata una forma di tumore. Neoformazione è sinomino di neoplasia. La risposta dovrebbe essere Leucemia.

Poi però cambia idea e scrive:
    Nell'ambito medico " Leucemia " è un tumore, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento indicandola come la possibile risposta esatta, ciò che mi chiedo è che spero non sia stato considerato un errore, altrimenti presenterò ricorso per l'annullamento del concorso.

Chiariamo che la risposta giusta era LEUCEMIA, dato che non è un sinonimo di tumore,bensi come un tipo di tumore,del sangue nello specifico... (1 ERRORE)

29) quali tra i termini proposti completano corretamente la seguente proporzione?

Manica:camicia = x:y

a) x= bottone, y= asola

b) x= ruota, y= carro

c) x=ago, y= filo

e questa, invece, chi l'ha trovata?
    per me e' la "a"

Gamma76 risponde A e sbaglia,dato che la risposta giusta è B...(2 ERRORE)

Gamma 76 era convinto di aver fatto un solo errore,io in 30 seconda gli ho dimostrato che almeno sono 2,ma chissà quante situazioni di questo tipo ci sono...
    vedete com'è facile essere convinti di una cosa e prendere abbagli??
    Ti è sfuggito qualche mio post, l'ho ammesso io stesso di averne commessi 2, e poi rifletti sul fatto che io possiedo il mio questionario, ti dice niente questo?.....Ho già controllato tutti i quesiti e sono 2 per me e per voi gli errori. Poi tutto può essere, figurati mi posso anche sbagliare, io ipotizzo adesso; la certezza l'avrò con la pubblicazione delle varie schede risposte. Fino ad allora dunque possiamo solo porre il problema e nient'altro e penso che rientri nelle pregorative di questo Forum di discussione, no?
    Stacco salutando tutti voi.

Commenta

X chi e' in linea

Potreste dirmi qual è stato il punteggio minimo per superare la preselettiva nell'area ambientale?
      So di non averlo superato, ma mi resta la curiosità...

Commenta

buongiorno,
        mi chiedevo come mai nessuno abbia pensato - e per esperienza personale io lo consiglierei in particolare a coloro che nutrono dubbi in merito a trasparenza delle procedure o ambiguità interpretative - di esperire una delle poche possibilità che la legge offre ai candidati di un concorso (almeno questo!), ovvero quella di assistere alle procedure di correzione! credo sarebbe interessante, oltre che più che legittimo, avere semplicemente conoscenza di ciò che accade a "tempo scaduto"...magari può essere tempo perso, magari può aiutare a fugare qualcuna delle incertezze o dei dubbi o anche solo servire a verificare che tutto avvenga nel rispetto di quelle norme che DEVONO essere garantite in qualsiasi selezione.

Commenta

Dovrei staccare, qno può dirmi qual è stato il punteggio per accedere alla seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
            Ti è sfuggito qualche mio post, l'ho ammesso io stesso di averne commessi 2, e poi rifletti sul fatto che io possiedo il mio questionario, ti dice niente questo?.....Ho già controllato tutti i quesiti e sono 2 per me e per voi gli errori. Poi tutto può essere, figurati mi posso anche sbagliare, io ipotizzo adesso; la certezza l'avrò con la pubblicazione delle varie schede risposte. Fino ad allora dunque possiamo solo porre il problema e nient'altro e penso che rientri nelle pregorative di questo Forum di discussione, no?
            Stacco salutando tutti voi.
            il possesso del questionario per me continua a valere poco...dato che ripeto per la 300 volta potrebbe succedere che:
            1.hai commesso errori nella copiatura sulla scheda delle risposte
            2.sei tuttora convinto di aver risposto bene,e magari hai sbagliato e ancora adesso non te ne rendi conto...
            Nemmeno se postassi il video del questionario con le relative risposte mi convinceresti del contrario...ma sono comunque certo che, posto che tu non abbia commesso errori o omissioni in sede di ricopiatura risposte,credo che se postassi il video qui, potremmo notare insieme gli errori...
            Per la cronaca: quanti sarebbero gli errori o omissioni in piu di quelle che credi di dover meritare?

X Magisteria: il punteggio minimo era 92,04...

Commenta

-se N è un qualsiasi numero inter, D numero intero dispari e T numero intero pari...cos'è NNDD?
              A)Numero di 4 cifre, dispari
              B)Numero di 4 cifre pari
              C)Numero di 2 cifre dispari
              Qui in molti erano convinti di dover contare il numero delle cifre dispari anzichè considerare l'inter numero dispari...
              quindi era la A

Commenta

Grazie Trezegol84!
                Se non ti dispiace approfitto ancora della tua disponibilità...NON ho affatto capito la logica sottesa ad un quesito che più o meno recitava così: Se N è un numero (cifra singola), Z un numeo dispai (cifra singola) e P un numero pari (cifra singola), che numero è NNZZ?
                Al di là del fatto che non me la ricordo correttamente, ma proprio io non capisco la domanda! Hai suggerimenti?

Commenta

Ma che combinazione! Proprio ora ho inoltrato una richiesta di aiuto su un quesito simile! Ma che cavolo significa? Non lo capisco! La A? Ma perchè?

Commenta

-se N è un qualsiasi numero inter, D numero intero dispari e T numero intero pari...cos'è NNDD?
                    A)Numero di 4 cifre, dispari
                    B)Numero di 4 cifre pari
                    C)Numero di 2 cifre dispari

N è un numero che va da 1 a 9
                    D è un numero fra 1,3,5,7,9
                    T è un numero fra 2,4,6,8

fin qui ci sei?ok...a questo punto immagina un numero NNDD dove N è un qualsiasi numero da 1 a 9 e D un numero dispari....essendo 4 le cifre è ovvio che la terza risposta non possa essere giusta...perchè appunto trattasi di numero di 4 cifre,NNDD sono4...
                    ma è giusta la A...perchè?
                    un numero si definisce dispari se l'ultima cifra a destra è dispari...quindi NNDD avendo l'ultima cifra e destra dispari (D è dispari) è chiaramente un numero dispari di 4 cifre...ok?

Commenta

Originariamente inviato da Magisteria Visualizza il messaggio
                      Ma che combinazione! Proprio ora ho inoltrato una richiesta di aiuto su un quesito simile! Ma che cavolo significa? Non lo capisco! La A? Ma perchè?
                      Da quanto ho capito, bisogna contare l'insieme dei numeri....non le cifre dispari....essendo un numero di 4 cifre, dispari, risulterebbe essere la A la risposta corretta...correggetemi se sbaglio!

Commenta

Sto operando...
                      X