Perchè vale 0? Quale il meccanismo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioPerchè vale 0? Quale il meccanismo?
Commenta
-
Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggioUn gioco ha le sue regole: se un numero è divisibile per 2 vale 6 punti, se è divisibile per 6 vale 1 punto, se è divisibile per 9 vale 7 punti. In bese a tali regole quanto vale il numero 29.
a) 7
b) 12
C) 0
Ho risposto C, chi l'ha trovata questa?
Commenta
-
anche io ne avevo una simile però era con il numero 25 ed ho risposto 0. poi però ne avevo un'altra di questo tipo (prendetela con le pinze perchè non la ricordo):
facciamo un gioco: se un num. divisibile per 2 vale 4 punti, un num. divisibile per 3 vale 6 e un num. divisibile per 5 vale vale 3; quali tra questi numeri ha il valore + alto? 32, 25 e 9.
se non ricordo male ho risposto 32
attendo
Commenta
-
Originariamente inviato da toniafelice Visualizza il messaggioanche io ne avevo una simile però era con il numero 25 ed ho risposto 0. poi però ne avevo un'altra di questo tipo (prendetela con le pinze perchè non la ricordo):
facciamo un gioco: se un num. divisibile per 2 vale 4 punti, un num. divisibile per 3 vale 6 e un num. divisibile per 5 vale vale 3; quali tra questi numeri ha il valore + alto? 32, 25 e 9.
se non ricordo male ho risposto 32
attendo
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioPer me la risposta è 9.
qualcuno ricorda altri sillogismi?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioQuì si parla di 29 e non di 2 e 9 separatamente vero? Anche percheè in tal caso verrebbe 13 e non c'è tra le risposte.
Che dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioSecondo me si prendono le cifre separatamente e quindi vale 13.
Che dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggioNE RICORDO UN'ALTRA: SE LA FRASE "TUTTI I CANI PASTORE SONO BUONI", e' falsa, quali di queste è necessariamente vera:
A)ALMENO UN CANE PASTORE NON E' BUONO
B)TUTTI I CANE PASTORE SONO CATTIVI
C) ...NON RICORDO ONESTAMENTE
CE N'ERA UN'ALTRA SIMILE: SE LA FRASE "TUTTI I BAMBINI PICCOLI SONO BUONI", E' FALSA...QUALI DI QUESTE E' NECESSARIAMENTE VERA:
A)ALMENO UN BAMBINO PICCOLO NON E' BUONO
B) TUTTI I BAMBINI PICCOLI SONO CATTIVI
C) NON RICORDO.....
RICORDO SOLO CHE L'ALTERNATIVA "A" ERA SIMILE ALLE DUE DOMANDE...MA LE ALTERNATIVE NON LE RICORDO BENE, MI DISPIACE....CHI LE HA TROVATE QUESTE 2 DOMANDE?
Commenta
Commenta