annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Perchè vale 0? Quale il meccanismo?

Commenta

Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggio
      Perchè vale 0? Quale il meccanismo?
      xkè 29 non è divisibile nè per 2 nè per 6

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
        Un gioco ha le sue regole: se un numero è divisibile per 2 vale 6 punti, se è divisibile per 6 vale 1 punto, se è divisibile per 9 vale 7 punti. In bese a tali regole quanto vale il numero 29.

a) 7

b) 12

C) 0

Ho risposto C, chi l'ha trovata questa?
        Quì si parla di 29 e non di 2 e 9 separatamente vero? Anche percheè in tal caso verrebbe 13 e non c'è tra le risposte.

Commenta

anche io ne avevo una simile però era con il numero 25 ed ho risposto 0. poi però ne avevo un'altra di questo tipo (prendetela con le pinze perchè non la ricordo):

facciamo un gioco: se un num. divisibile per 2 vale 4 punti, un num. divisibile per 3 vale 6 e un num. divisibile per 5 vale vale 3; quali tra questi numeri ha il valore + alto? 32, 25 e 9.
          se non ricordo male ho risposto 32

attendo

Commenta

Originariamente inviato da toniafelice Visualizza il messaggio
            anche io ne avevo una simile però era con il numero 25 ed ho risposto 0. poi però ne avevo un'altra di questo tipo (prendetela con le pinze perchè non la ricordo):

facciamo un gioco: se un num. divisibile per 2 vale 4 punti, un num. divisibile per 3 vale 6 e un num. divisibile per 5 vale vale 3; quali tra questi numeri ha il valore + alto? 32, 25 e 9.
            se non ricordo male ho risposto 32

attendo
            Per me la risposta è 9.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Per me la risposta è 9.
              si infatti.anche a me è capitata una del genere ma non la ricordo chiaramente.
              qualcuno ricorda altri sillogismi?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Quì si parla di 29 e non di 2 e 9 separatamente vero? Anche percheè in tal caso verrebbe 13 e non c'è tra le risposte.
                Secondo me si prendono le cifre separatamente e quindi vale 13.
                Che dite?

Commenta

beh 9 credo......buon pomeriggio a tutti, oggi voglia di esercitarmi con i quiz del cotruvo=0.

Commenta

Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggio
                    Secondo me si prendono le cifre separatamente e quindi vale 13.
                    Che dite?
                    no, su questo sono sicura perchè all'area informatica nel mio questionario ce ne erano 2 o 3 di queste domande, ho preso la cifra intera e ho fatto un solo errore (era un'altra domanda però che ho sbagliato e su cui ero in dubbio)

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
                      NE RICORDO UN'ALTRA: SE LA FRASE "TUTTI I CANI PASTORE SONO BUONI", e' falsa, quali di queste è necessariamente vera:

A)ALMENO UN CANE PASTORE NON E' BUONO
                      B)TUTTI I CANE PASTORE SONO CATTIVI
                      C) ...NON RICORDO ONESTAMENTE

CE N'ERA UN'ALTRA SIMILE: SE LA FRASE "TUTTI I BAMBINI PICCOLI SONO BUONI", E' FALSA...QUALI DI QUESTE E' NECESSARIAMENTE VERA:

A)ALMENO UN BAMBINO PICCOLO NON E' BUONO
                      B) TUTTI I BAMBINI PICCOLI SONO CATTIVI
                      C) NON RICORDO.....

RICORDO SOLO CHE L'ALTERNATIVA "A" ERA SIMILE ALLE DUE DOMANDE...MA LE ALTERNATIVE NON LE RICORDO BENE, MI DISPIACE....CHI LE HA TROVATE QUESTE 2 DOMANDE?
                      Credo la A) ad entrambe!!!

Commenta

Sto operando...
                      X