annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
    anch'io credevo di essere preparato sui sillogismi...ma alcuni di quelli proposti mi sono risultati veramente incomprensubili
    A cosa ti riferisci? se c'è lo posto.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
      A cosa ti riferisci? se c'è lo posto.
      i soliti di cui abbiamo discusso...tipo le verdure cotte o i pacchi rotti!!! Nello specifico nn ricordo bene i quesiti! Poi c'erano alcune proporzioni del tipo liquidato:x=y:....
      ecc....

Commenta

Un gioco ha le sue regole: se un numero è divisibile per 2 vale 6 punti, se è divisibile per 6 vale 1 punto, se è divisibile per 9 vale 7 punti. In bese a tali regole quanto vale il numero 29.

a) 7

b) 12

C) 0

Ho risposto C, chi l'ha trovata questa?

Commenta

Buon appetito a tutti! vado........

Commenta

Un gioco ha le sue regole: se un numero è divisibile per 2 vale 6 punti, se è divisibile per 6 vale 1 punto, se è divisibile per 9 vale 7 punti. In bese a tali regole quanto vale il numero 29.

a) 7

b) 12

C) 0

idem....l'ho trovata ed era la c

Commenta

Ne posto un'altra:

Riferendosi esclusivamente alla frase seguente, individuare l'alternativa che la completa nel modo corretto:

Tutte le ....... hanno bisogno di acqua per le loro produzioni, la prelevano dai fiumi e dai pozzi, indebolendo il loro corso e le ....... acquifere del sottosuolo.

a) industrie, falde

b) industrie, botti

c) falde,acque

La mia risposta è A, voi?
              idem , trovata anche questa.....la A

Commenta

A me ne hanno accreditate 7 ed una omessa, però non mi ritrovo, ero preparato sui sillogismi e in matematica me la cavo bene. Attualmente ho accertato 2 errori, aspettiamo le pubblicazioni......boh?
                a me ben 11 e non mi ritrovo come te, ma ho segnato il codice a barre sulla mano....io ne ho accertate solo 3 con 1 omessa! CERTO, AVREI TOTALIZZATO 89,02, POCO PER PASSARE, CERTO, MA ERA GIUSTO PER CAPIRE I MIEI "ORRORI"...

Commenta

NE RICORDO UN'ALTRA: SE LA FRASE "TUTTI I CANI PASTORE SONO BUONI", e' falsa, quali di queste è necessariamente vera:

A)ALMENO UN CANE PASTORE NON E' BUONO
                  B)TUTTI I CANE PASTORE SONO CATTIVI
                  C) ...NON RICORDO ONESTAMENTE

CE N'ERA UN'ALTRA SIMILE: SE LA FRASE "TUTTI I BAMBINI PICCOLI SONO BUONI", E' FALSA...QUALI DI QUESTE E' NECESSARIAMENTE VERA:

A)ALMENO UN BAMBINO PICCOLO NON E' BUONO
                  B) TUTTI I BAMBINI PICCOLI SONO CATTIVI
                  C) NON RICORDO.....

RICORDO SOLO CHE L'ALTERNATIVA "A" ERA SIMILE ALLE DUE DOMANDE...MA LE ALTERNATIVE NON LE RICORDO BENE, MI DISPIACE....CHI LE HA TROVATE QUESTE 2 DOMANDE?
                  Ultima modifica di MICHAEL972; 17-01-2010, 13:14.

Commenta

Buon pranzo a tutti, a dopo!!!

Commenta

a) 7

b) 12

C) 0

gamma mi sa che avevamo lo stesso questionario
                      Cmq anch'io C

Commenta

Sto operando...
                      X