annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
    Se non sapete di cosa state parlando,tacete...

Il tumore (dal latino tumor, rigonfiamento) o in senso generale neoplasia (dal greco neo, nuovo, e plasìa, formazione) si presenta sia in forma benigna che in quella maligna (assumendo in questo secondo caso il nome di cancro)
    Ma certi sul significato del termine il punto è che nel dizionario medico la leucemia è considerata una forma di tumore. Neoformazione è sinomino di neoplasia. La risposta dovrebbe essere Leucemia.

http://salute.leiweb.it/dizionario/m...rmazione.shtml

Commenta

NELLA PROVA AMBIENTALE E TERRITORIO, NEL MIO QUESTIONARIO C'ERANO 8,DICO OTTO, QUIZ SIMILI A QUESTO, CHE SI PRESTAVANO A PIU' OPZIONI DI RISPOSTA...CALCOLANDO CHE SONO "SICURO" DI AVERNE SBAGLIATE 3 E 1 OMESSA, IO AVREI DOVUTA PASSARLA,....O MI SBAGLIO?

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
        Ma certi sul significato del termine il punto è che nel dizionario medico la leucemia è considerata una forma di tumore. Neoformazione è sinomino di neoplasia. La risposta dovrebbe essere Leucemia.

Neoformazione - Dizionario Medico di Ok
        Saro' cretino io ma:
        Leucemia e' un tipo di tumore ma non un sinonimo.
        Neoformazione potrebbe anche riferirsi non ad un ambito medico.
        Quindi l'unica risposta che univocamente identifica tumore e' neoplasia.
        Rossy sempre con me.

Commenta

Roland non ho capito cosa intendi. Ho già scritto che neoplasia è sinonimo di tumore e che i tre termini hanno lo stesso significato, anche se neoformazione si presta anche ad altri significato oltre a quello di tumore!

Scusa, ho letto ora la tua risposta.
          Ultima modifica di anto78; 16-01-2010, 16:05.

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
            allora io ho fatto il tuo stesso punt.77,14 ma sinceramente sapevo di non averne presa più d'una
            Io invece sono sicuro di averne sbagliata solo una.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Roland non ho capito cosa intendi. Ho già scritto che neoplasia è sinonimo di tumore e che i tre termini hanno lo stesso significato, anche se neoformazione si presta anche ad altri significato oltre a quello di tumore!p
              Basta rinuncio a fartelo capire...
              Rossy sempre con me.

Commenta

Saro' cretino io ma:
                Leucemia e' un tipo di tumore ma non un sinonimo.
                Neoformazione potrebbe anche riferirsi non ad un ambito medico.
                Quindi l'unica risposta che univocamente identifica tumore e' neoplasia.
                Scusami Roland, ma nel quesito c'è scritto " quale di questi NON è un sinomino "

Commenta

Basta rinuncio a fartelo capire...
                  Roland chiedeva quale termine NON è sinonimo di tumore! Sono tre sinonimi, forse solo neoformazione potrebbe prestarsi ad una doppia interpretazione e non deve essere così perchè l'interpretazione deve essere univoca!
                  Glia ltri cosa ne pensano? Non è una cosa normale!

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
                    Scusami Roland, ma nel quesito c'è scritto " quale di questi NON è un sinomino "
                    Ah ecco...
                    Allora e' leucemia...
                    Rossy sempre con me.

Commenta

secondo me quella che piu' di discosta dal termine tumore è LEUCEMIA...dato che neoplasia e neoformazione sono al 100% sinonimi di tumore,inteso in senso fisico come formazione di nuove cellule,rigonfiamento...
                      la leucemia sebbene sia un tipo di tumore,e cioè quello del sangue,è sinonimo di malattia ma non di tumore...
                      quindi sebbene la domanda sia chiaramente ambigua,l'unica risposta che si puo' dare è leucemia...

Commenta

Sto operando...
                      X