annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
    Ah ecco...
    Allora e' leucemia...
    Mi sembra assurdo:
    La leucemia è un tumore delle cellule del sangue.

Le cellule normali che si ritrovano nel sangue (globuli rossi, globuli bianchi e piastrine) prendono origine da cellule immature - dette anche cellule staminali o blasti - che si trovano nel midollo osseo, cioè in quella parte di tessuto spugnoso contenuto all'interno delle ossa.

Nelle persone affette da leucemia vi è una proliferazione incontrollata di queste cellule, che interferisce con la crescita e lo sviluppo delle normali cellule del sangue.

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
      Io vorrei commentare gli esiti della selexi s.r.l...ma è inutile, visto che qui' mi attaccano! Io dico che molte domande si prestavano a piu' opzioni di risposta, indi risposte non univoche....indi?? CHI E' SICURO DI AVERNE SBAGLIATE 3, CHE SI FACCIA AVANTI E CONTESTIAMO LA PROVA, COSI' COME LA SELEXI HA FATTO DA SE' PER LA PROVA INFORMATICA!! VOLETE CHE MI SPIEGO MEGLIO???
      Aspettiamo la fine delle preselezioni, dovranno pubblicarle le schede delle risposte e poi vedrai che cosa accadrà se avrò la prova che la mia scheda sia stata manomessa,

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        la leucemia è un TUMORE del sangue!!!!!
        Si ma
        e' un tipo di tumore ma non e' sinonimo!

E' come se dicessi che la Punto e' sinonimo di Automobile...
        Rossy sempre con me.

Commenta

a quanto capisco da ciò che dice roland leucemia non significa tumore ma è il nome di un tumore mentre le altre due significano tumore

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
            a quanto capisco da ciò che dice roland leucemia non significa tumore ma è il nome di un tumore mentre le altre due significano tumore
            Esatto......
            Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
              secondo me quella che piu' di discosta dal termine tumore è LEUCEMIA...dato che neoplasia e neoformazione sono al 100% sinonimi di tumore,inteso in senso fisico come formazione di nuove cellule,rigonfiamento...
              la leucemia sebbene sia un tipo di tumore,e cioè quello del sangue,è sinonimo di malattia ma non di tumore...
              quindi sebbene la domanda sia chiaramente ambigua,l'unica risposta che si puo' dare è leucemia...
              Nell'ambito medico " Leucemia " è un tumore, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento indicandola come la possibile risposta esatta, ciò che mi chiedo è che spero non sia stato considerato un errore, altrimenti presenterò ricorso per l'annullamento del concorso.

Commenta

Sinonimi di 'tumore'

In funz. di sost. - Sinonimi: cancro, neoplasia, ascesso, bubbone, carcinoma, neoformazione, neoplasma, adenoma, emangioma, fibroadenoma, fibroma, linfangioma, lipoma, mioma, neurinoma, angiosarcoma, emosarcoma, endotelioma, epitelioma, fibrosarcoma, linfosarcoma, liposarcoma, melanoma

Commenta

leucemia non c'è tra i sinonimi

Commenta

Posso sottoporvi una serie alfabetica? però non sono sicurissima che sia corretta e le risposte non le ricordo bene. Se c'è qualcuno che l'aveva magari può aiutarci:

VZUUVT??

Commenta

31) Indicare quali dei seguenti termini significa " Segreto, per pochi iniziati "

a) esotico

b) essoterico

c) esoterico

Chi di voi l'ha trovata? Facile questa no? c)

Commenta

Sto operando...
                      X