annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
    si, ma se quel qualcuno in un precedente post ammette di non capirci nulla perchè ostico in matamatica e poi,come per incanto, è tra i primi a trovare la soluzione. Beh, avresti dei dubbi?
    Se vogliamo fare i detective, io ti posso confermare che quei geni da 100/100 arrivano sempre dopo di me e dopo di te al concorso, diciamo alle ore 9:20 oppure alle ore 15, e siedono quasi sempre all'ultima fila...IO SONO UNA SCHIAPPA AUTENTICA IN MATEMATICA, LO AMMETTO, MA POI HO CAPITO COME SI RISOLVONO QUELLE EQUAZIONI, PROPRIO GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI DI QUESTO FORUM! TRANQUILLIZZATI, NON SONO IO QUELLO CHE CERCHI, FIDATI PER UNA VOLTA!
    Ultima modifica di MICHAEL972; 15-01-2010, 14:08.

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
      se i calcoli nn mi ingannano la soluzione è 314
      79*8=632 (lunghezza totale della fila che ottieni togliendo 1 albero)
      632/2=316
      316-2=314 (tolgo 2 metri perchè sempre devo togliere un albero perchè il primo della fila)
      Come? Ci dovrebbero essere meno di 80 alberi.....!!

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
        Gamma, ascoltami, se vuoi sapere i miei risultati delle 2 prove te li posto: 60 la prima e 48 quella informatica....Alla prova socio assistenziale non ho partecipato....io di certo non sono il genio ! Xdxd

ah..beh..c'è qualcuno che ha fatto peggio di me!

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
          se i calcoli nn mi ingannano la soluzione è 314
          79*8=632 (lunghezza totale della fila che ottieni togliendo 1 albero)
          632/2=316
          316-2=314 (tolgo 2 metri perchè sempre devo togliere un albero perchè il primo della fila)
          Ma no. Dovrebbero essere di meno!!!

Commenta

Sì peppe, ho fatto schifo davvero....:-((

Commenta

Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio
              Grazie per aver risolto il quesito delle x e y!!!

Ve ne propongo un altro: Ci sono 80 alberi in una fila, che distano 8 metri l'uno dall'altro. Se la distanza tra di loro aumenta di 2 metri, quanti alberi ci saranno ora nella fila? Come si calcola precisamente con i passaggi? Scusate se non mi ricordo mai le risposte ma con tutti i quesiti, impazzisco.

Il forum è molto utile per tutti! Sfruttiamolo!
              non sono sicura ma io ragionerei così

io so che ci sono 80 alberi che distano 8 metri dall'altro, se faccio 80*8=640 mi escono i metri in totale che ci sono in tutta la fila.se divido 640 (che sono i metri totali della fila) per i 10 metri ( che è la nuova distanza) ho 64, quindi per me sono 64 gli alberi.

è capace che mi sbagli eh

Commenta

Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggio
                Come? Ci dovrebbero essere meno di 80 alberi.....!!
                vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio

distanza totale=10 distanza alberi=2

X - - X - - X -- X -- X -- X

gli alberi sono 6 come vedi. Ma se tu facessi semplicemente 10:2=5

quindi in questo caso devi aggiungere un albero ed hai 6

Nel caso del problema è l'inverso.

totale alberi=6 distanza=2

X - - X - - X - - X - - X - - X

la distanza qual'è???
                6x2=12 o 5x2=10???

la secnda parte la risolvi partendo da qui....spero di essermi spiegato

Ops: il ragionamento è giusto ma ho diviso per 2 e non 10 perchè ho letto male il problema

Commenta

Mia27, credi che soul pusher voglia trarre in inganno altri user iscritti sul forum?? PER FAVORE, POSTATE IL RAGIONAMENTO IN FORMA CORRETTA, SE NON CHIEDO TROPPO!
                  Ultima modifica di MICHAEL972; 15-01-2010, 14:26.

Commenta

Soul non c'erano soluzioni con numeri stratosferici. Questo lo ricordo!

Commenta

Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio
                      Soul non c'erano soluzioni con numeri stratosferici. Questo lo ricordo!
                      Hai ragionissima...ho semplicemente letto male il problema...il procedimento è quello che ti ho descritto ma ho fatto confusione con i dati (perchè era pronto a tavola)...ora devo andare via...magari quando torno lo riposto!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X