Originariamente inviato da gamma76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Ultima modifica di MICHAEL972; 15-01-2010, 14:08.
-
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggiose i calcoli nn mi ingannano la soluzione è 314
79*8=632 (lunghezza totale della fila che ottieni togliendo 1 albero)
632/2=316
316-2=314 (tolgo 2 metri perchè sempre devo togliere un albero perchè il primo della fila)
Commenta
-
Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggioGamma, ascoltami, se vuoi sapere i miei risultati delle 2 prove te li posto: 60 la prima e 48 quella informatica....Alla prova socio assistenziale non ho partecipato....io di certo non sono il genio ! Xdxd
ah..beh..c'è qualcuno che ha fatto peggio di me!
Commenta
-
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggiose i calcoli nn mi ingannano la soluzione è 314
79*8=632 (lunghezza totale della fila che ottieni togliendo 1 albero)
632/2=316
316-2=314 (tolgo 2 metri perchè sempre devo togliere un albero perchè il primo della fila)
Commenta
-
Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggioGrazie per aver risolto il quesito delle x e y!!!
Ve ne propongo un altro: Ci sono 80 alberi in una fila, che distano 8 metri l'uno dall'altro. Se la distanza tra di loro aumenta di 2 metri, quanti alberi ci saranno ora nella fila? Come si calcola precisamente con i passaggi? Scusate se non mi ricordo mai le risposte ma con tutti i quesiti, impazzisco.
Il forum è molto utile per tutti! Sfruttiamolo!
io so che ci sono 80 alberi che distano 8 metri dall'altro, se faccio 80*8=640 mi escono i metri in totale che ci sono in tutta la fila.se divido 640 (che sono i metri totali della fila) per i 10 metri ( che è la nuova distanza) ho 64, quindi per me sono 64 gli alberi.
è capace che mi sbagli eh
Commenta
-
Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggioCome? Ci dovrebbero essere meno di 80 alberi.....!!
distanza totale=10 distanza alberi=2
X - - X - - X -- X -- X -- X
gli alberi sono 6 come vedi. Ma se tu facessi semplicemente 10:2=5
quindi in questo caso devi aggiungere un albero ed hai 6
Nel caso del problema è l'inverso.
totale alberi=6 distanza=2
X - - X - - X - - X - - X - - X
la distanza qual'è???
6x2=12 o 5x2=10???
la secnda parte la risolvi partendo da qui....spero di essermi spiegato
Ops: il ragionamento è giusto ma ho diviso per 2 e non 10 perchè ho letto male il problema
Commenta
-
Mia27, credi che soul pusher voglia trarre in inganno altri user iscritti sul forum?? PER FAVORE, POSTATE IL RAGIONAMENTO IN FORMA CORRETTA, SE NON CHIEDO TROPPO!Ultima modifica di MICHAEL972; 15-01-2010, 14:26.
Commenta
-
Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggioSoul non c'erano soluzioni con numeri stratosferici. Questo lo ricordo!
Commenta
Commenta