annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti!!!
    Per fortuna questa notte non ho sognato quiz!!!!
    Ho letto che sono usciti i risultati della preselezione ambientale, è vero? O è una bufala??Io non ho trovato niente!!
    Comunque spero che qualcuno ricordi la serie alfabetica esatta e la proponga al forum perchè mi sono veramente scervellata ieri per risolverla!!!!

Commenta

@trezegol, concordo appieno ...yessss

Commenta

E comunque anche a me è capitato il quesito con x:y ed x+y ma io l'ho risolto in modo diverso...ma non vi dico come perchè sicuramente ho sbagliato!!! Mi vergogno di scrivere come l'ho risolto!
        Anche se i valori erano diversi, non erano 11 e 12 ma, comunque, non li ricordo! So solo che ho indicato come risposta che x è uguale a 4.

Commenta

Buongiorno pillaaaaaa, no, c'e' stato un abbaglio, non sono ancora pervenuti xd

Commenta

Ambè, pensavo di essermi completamente fusa il cervello da non riuscire a vedere i risultati sul sito della regione!!!

Commenta

Originariamente inviato da syssy Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti...
              Sapreste dirmi se nei dintorni di hall via verdi ci sono posti per parcheggiare? e soprattutto ci vuole "grattino", disco orario...?
              Grazie e in bocca al lupo a tutti!
              no, vivi felice.parcheggio selvaggio...ma non lasciare nulla di appetibile in vista...non è proprio una delle zone più "up" di bari

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                Certo... ma tu come fai a sapere di preciso cosa succede se manca questa condizione

Il quesito ti dice solo: se si avvera questa condizione, accade questo
                è la differenza fra condizione necessaria e sufficiente...ma, in un momento di eccessiva pigrizia, non ricordo + il testo iniziale che avete postato prima
                sorry

Commenta

Originariamente inviato da Roy78 Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho sostenuto ieri la prova preselettiva per Territorio e Ambiente;forse la mia domanda vi sembrerà stupida ma è il primo concorso pubblico che affronto...ieri durante i quiz mi è caduto il pennarello sul questionario(non sulla scheda delle risposte)e ha segnato una domandaossono annullarmi l'esame per questo motivo?
                  Vi ringrazio in anticipo, spero che la risposta sia negativa ma vi prego rispondetemi al più presto altrimenti mi sa ke non dormirò nemmeno stanotte!
                  Grazie
                  spero proprio di no...io l'ho combinata ad "ecce homo".
                  no, no...non sono collegate. c'è rispondenza solo tra scheda anagrafica e forglio delle risposte. non hai notato che hanno accumulato tutte le schede dei questionari in un mucchietto e le risposte in un altro? certo, contando ci si arriva,ma la correzione è automatica...non avranno tempo e voglia di badare ad altro

Commenta

Originariamente inviato da pilla Visualizza il messaggio
                    E comunque anche a me è capitato il quesito con x:y ed x+y ma io l'ho risolto in modo diverso...ma non vi dico come perchè sicuramente ho sbagliato!!! Mi vergogno di scrivere come l'ho risolto!
                    Anche se i valori erano diversi, non erano 11 e 12 ma, comunque, non li ricordo! So solo che ho indicato come risposta che x è uguale a 4.
                    pilla se la x era 4 allora di sicuro avevano la stessa domanda.ora te la posto.
                    se x:y=2:3
                    e la loro somma è 10
                    x?
                    io l'ho risolta con il sistema di equazioni e cioè
                    3x=2y
                    x+y=10

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                      perchè è sicuro ?

da cosa deriva la tua sicurezza ?

per me è la 2....
                      No, infatti poi mi sono ricreduta ed ho scritto un altro post...ora lo metto qui e magari dai un'okkiata e mi dici che ne pensi ^_^ visto che non ho la minima certezza che sia davvero così (oltre al fatto che secondo il documento di logica delle proposizioni che ho messo ieri sul forum questo è l'unico ragionamento possibile).

Ehm scusate ho risolto definitivamente il problema verdure (definitivamente perchè non mi soffermerò un secondo di più sulla questione)

La logica vuole che:
                      A--->B (CORRETTO)
                      B--->A (NON CORRETTO)
                      °A--->°B (NON CORRETTO)
                      °B--->°A (CORRETTO)

Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
                      quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
                      1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
                      2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
                      3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.

A = verdure cotte a vapore
                      B= verdure non pesanti

A--->B

1)°B--->A°
                      2)°A--->°B
                      3) A--->B

La 2 è quella non corretta nel ragionamento

Commenta

Sto operando...
                      X