annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
    "Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
    quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
    1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
    2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
    3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.

@FIBY, PER ME E' LA 3
    Anche per me...guarda è sicuro mannaggia...

Quindi a questo punto dovremmo un po' aver ripassato tutte le tipologie di quiz o sbaglio?

Commenta

@POSTATO DA FIBY: Non sono certo la Matematica (quella signora matematica...) che si faceva a liceo, sono piuttosto quiz da brain trainer...MI PRESTI LA VERSIONE DEL TUO BRAIN TRAINER?? SAI COM'E'...IL MIO E' DATATO 1972!!!!!! EHEHHEHEHE

Commenta

@FIBY, DI SICURO C'E' UNA TALPA IN QUESTO FORUM, CHE NON APPENA POSTIAMO LE DOMANDE, LE CAMBIA!!! NO EH??

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
          @POSTATO DA FIBY: Non sono certo la Matematica (quella signora matematica...) che si faceva a liceo, sono piuttosto quiz da brain trainer...MI PRESTI LA VERSIONE DEL TUO BRAIN TRAINER?? SAI COM'E'...IL MIO E' DATATO 1972!!!!!! EHEHHEHEHE
          ihihih guarda io feci l'abbonamento a brain training di focus l'anno scorso...e lì dovevi davvero metterti le mani nei capelli...

Commenta

@fiby, per fortuna, a 37 anni, i capelli non mi mancano, ma qualche cellula celebrale l'avro' persa di sicuro col tempo....ehehehhe

Commenta

verdure cotte

"Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
              quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
              1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
              2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
              3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.
              ------------

"cottura al vapore" = X
              "verdure pesanti da digerire" = Y
              enunciato:
              Se X è vero (allora) >> Not Y
              risposta 3 è come dire: Se X allora Not Y (qui mi sembra vero).
              risposta 2 è come dire: Se Not X allora Y (ed è vera anche qui).
              risposta 1 è PER ESCLUSIONE quella giusta (se ci si accontenta evitando di ragionarci, perché se no...sembra vera anche questa e non se ne esce: allora potrebbe rientrare nel novero dei potenziali quiz costruiti in mood errato come quello su sinonimi/contrari di lunedì mattina?).

Commenta

@leon borges, io ho provato a dire oggi pomeriggio che le risposte non erano univoche, ma molte candidate mi hanno anche attaccato per troppa veemenza da parte mia....indi, direi che questo quesito si presta a 2 possibili risposte, come quello dell'area informatica, relativo ai verbi....e chissa' a quante altre serie! Daje....buonanotte eh!

Commenta

Concludo dicendo una sola cosa che mi disse un tale famoso al Comune di Bari: Miche', quei posti stanno gia' dati, non zi perdenne la cape (letteralmente: I posti sono gia' stati assegnati, non perdere la testa)...buonanotte a tutti! Ciao fiby, ciao leonborges

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
                    Dalla stazione centrale con che bus si arriva alla sede delle prove?
                    ???????????????????????
                    Rossy sempre con me.

Commenta

@ROLAND, prendi il numero "27" dall'ateneo, vicinanze stazione centrale, e ti porta a 200 metri da via verdi, ingresso fiera! BUONANOTTE A TUTTI

Commenta

Sto operando...
                      X