annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

24 c'era come risposta mi pare. Forse 21 anche. Ma non capisco perché i 3/4 di 12. Cioè perché 12

Commenta

NOOOOO SCUSATE HO SBAGLIATO. E' COSI, LA POSTO IN MODO CORRETTO:

a me e' capitata questa domanda: se X sta ad Y come 11 sta a 12 e la loro somma e' di 46, a quanto corrisponde X?
      le opzioni erano:

- 21
      - 22
      - 24

Commenta

Mi sa che era la stessa perché mi ricordo che x e y si differenziavano di una cifra. Sei sicuro Kadry? Sennò la mia è sbagliata, infatti mi ricordo come risultati sia 21 che 24!

Commenta

Originariamente inviato da kadry Visualizza il messaggio

a me e' capitata questa domanda: se X sta ad Y come 11 sta a 12 e la loro somma e' di 46, a quanto corrisponde X?
          le opzioni erano:

- 21
          - 22
          - 24
          Questa è capitata anche a me.....non riesco proprio a capirla!

Commenta

Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio
            24 c'era come risposta mi pare. Forse 21 anche. Ma non capisco perché i 3/4 di 12. Cioè perché 12

Perchè tra le risposte c'era il 9 e sono partita dalle risposte. Quindi
            3:4=9:x
            quindi x=12
            9+12=21

Commenta

IO credo sia 22 la risp giusta ma nn so se è corretto il mio ragionamento...

Commenta

le opzioni erano:

- 21
                - 22
                - 24
                il risultato è 22

Commenta

Salve a tutti. Sono nuovo.
                  Anche io ho sostenuto oggi la prova per ambiente e territorio e confrontandola con quella contabile ho avuto qualche dubbio in più ma non penso ci sia stata volontà da parte della Selexi di renderla più difficile come sosteneva qualcuno piuttosto è una questione soggettiva, vedi sinonimi e contrari.
                  Concordo piuttosto sulla tipologia di selezione errata o meglio non inerente alle figure professionali in oggetto al concorso.
                  Comunque ho incontrato anch'io la ben nota lumaca coi 23 metri, le auto coi giapponesi ed i soliti sillogismi che ahimè non potrei mai ricordare.
                  Ricordo solo due sinonimi e contrari:

Contrario di AFFRANCARE di cui ricordo solo la risposta da me data ovvero ASSERVIRE.

Sinonimo di INUMARE

a) Cremare
                  b) Benedire
                  c) Seppellire

In bocca al lupo a tutti.

Commenta

le opzioni erano:

- 21
                    - 22
                    - 24
                    22..........
                    Rossy sempre con me.

Commenta

io ho messo 22...
                      mi sn accorta di nn aver risposto a certe cacchiate...peccato che me ne sn accorta solo quando mi avevano gia tolto il pennarello...

Commenta

Sto operando...
                      X