24 c'era come risposta mi pare. Forse 21 anche. Ma non capisco perché i 3/4 di 12. Cioè perché 12
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kadry Visualizza il messaggioNOOOOO SCUSATE HO SBAGLIATO. E' COSI, LA POSTO IN MODO CORRETTO:
a me e' capitata questa domanda: se X sta ad Y come 11 sta a 12 e la loro somma e' di 46, a quanto corrisponde X?
le opzioni erano:
- 21
- 22
- 24
Commenta
-
Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio24 c'era come risposta mi pare. Forse 21 anche. Ma non capisco perché i 3/4 di 12. Cioè perché 12
Perchè tra le risposte c'era il 9 e sono partita dalle risposte. Quindi
3:4=9:x
quindi x=12
9+12=21
Commenta
-
Originariamente inviato da kadry Visualizza il messaggioNOOOOO SCUSATE HO SBAGLIATO. E' COSI, LA POSTO IN MODO CORRETTO:
a me e' capitata questa domanda: se X sta ad Y come 11 sta a 12 e la loro somma e' di 46, a quanto corrisponde X?
le opzioni erano:
- 21
- 22
- 24
Commenta
-
Salve a tutti. Sono nuovo.
Anche io ho sostenuto oggi la prova per ambiente e territorio e confrontandola con quella contabile ho avuto qualche dubbio in più ma non penso ci sia stata volontà da parte della Selexi di renderla più difficile come sosteneva qualcuno piuttosto è una questione soggettiva, vedi sinonimi e contrari.
Concordo piuttosto sulla tipologia di selezione errata o meglio non inerente alle figure professionali in oggetto al concorso.
Comunque ho incontrato anch'io la ben nota lumaca coi 23 metri, le auto coi giapponesi ed i soliti sillogismi che ahimè non potrei mai ricordare.
Ricordo solo due sinonimi e contrari:
Contrario di AFFRANCARE di cui ricordo solo la risposta da me data ovvero ASSERVIRE.
Sinonimo di INUMARE
a) Cremare
b) Benedire
c) Seppellire
In bocca al lupo a tutti.
Commenta
-
le opzioni erano:
- 21
- 22
- 24Rossy sempre con me.
Commenta
Commenta