annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per chi ha già sostenuto prova

Chi di voi mi sa dire se durante la prova è possibile utilizzare una matita o una penna sul foglio delle domande?
    Mi è parso di leggere che le domande siano 50, ma quanto tempo si ha a disposizione?
    Grazie a che mi risponderà.

Commenta

serie numeriche

Originariamente inviato da tirexx Visualizza il messaggio
      ciao,

nei test preselettivi c'erano serie per me impossibili....ne riporto 3:

1) 40 48 49 ? ? 45 32 40

2) 157 154 163 ? ? 164 159 156

3) 56 43 64 ? ? 40 48 35

Sapete trovarne la logica? Ma come si fanno????!!!!
      ciao,
      hai provato a notare che nelle serie c'è una regolarità "a specchio" fra inizio e fine? ossia:
      i primi due e gli ultimi due (+8 e -8 || -3 e +3 || -13 e +13)

Commenta

info

Originariamente inviato da Magisteria Visualizza il messaggio
        Chi di voi mi sa dire se durante la prova è possibile utilizzare una matita o una penna sul foglio delle domande?
        Mi è parso di leggere che le domande siano 50, ma quanto tempo si ha a disposizione?
        Grazie a che mi risponderà.
        che io sappia, sul foglio domande si può scrivere usando solo il pennarello che ti danno.
        i quesiti sono 50 da risolvere in 60 minuti.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Moony il tuo discorso non fa una piega ma concorderai con me che ci vuole molto fattore C e probabilmente questo può variare anche da una prova all'altra!
          assolutamente concordo con te..tant'è che ammetto che nella seconda prova ho totalizzato più punti perchè mi sono capitate delle successioni numeriche più abbordabili rispetto alla prima volta e sicuramente totalizzerò nuovamente meno punti alla terza visto che ieri le ho trovate leggermente più difficili e sono in dubbio su parecchie domande che ho fatto.
          Ciò non toglie che la varietà della tipologia di domande non è ricchissima e che concentrare l'attenzione su quelle poche tipologie in sede di esercitazione può migliorare sia il tuo punteggio che la tempistica in cui le risolvi

@magisteria
          puoi utilizzare solo il pennarello nero che ti danno loro e puoi usare soltanto il retro del foglio delle istruzioni e i fogli del questionario, mentre sul foglio delle risposte devi segnare in maniera perfetta solo le risposte nel modo che ti indicano le istruzioni. Altri fogli o penne non sono ammessi

Commenta

Grazie per i chiarimenti, anche se non risolveranno di fatto la mia TOTALE INETTITUDINE a questa tipologia di preselezioni...che seccatura! Mi sta scoppiando la testa...

Commenta

Originariamente inviato da tirexx Visualizza il messaggio
              ciao,

nei test preselettivi c'erano serie per me impossibili....ne riporto 3:

40 48 49 ? ? 45 32 40

157 154 163 ? ? 164 159 156

56 43 64 ? ? 40 48 35

Sapete trovarne la logica? Ma come si fanno????!!!!
              X curiosità....te le 6 scritte sulle mani??

Le soluzioni sono quasi certamente 57 37 -- 160 167 -- 51 53

Io domani pomeriggio concorrerò x l'area ambientale e se le serie sono così...ottimo direi! Vero, ci vuole intuizione e "****" nel intuire una regola piuttosto che un'altra.
              Complimenti a chi è passato e un "in bocca a berlusconi" x chi affronterà le prossime prove!!

Lasciatemelo un posticino eh!

Commenta

Originariamente inviato da axelxyz84 Visualizza il messaggio
                X curiosità....te le 6 scritte sulle mani??

Le soluzioni sono quasi certamente 57 37 -- 160 167 -- 51 53
                mi sfugge la logica

Commenta

axelxyz84, senza le risposte alternative non si può essere certi della regola che hai applicato.
                  Avresti potuto anche spiegarla per chi non è pratico.
                  Non ha fatto altro che aggiungere o togliere una certa quantità numerica (o combinazioni di esse) ai numeri che precedono o succedono (a seconda del verso che si considera)

Ad esempio la prima serie: 40 48 49 ? ? 45 32 40

+8+1..... sulla prima terna (40,48,49 partendo da sinistra verso destra)
                  -8+13.... sulla seconda terna (40,32,45 partendo da destra verso sinistra)

Ergo, 57 e 37

Ammesso che sia la regola giusta.....

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                    ciao,
                    hai provato a notare che nelle serie c'è una regolarità "a specchio" fra inizio e fine? ossia:
                    i primi due e gli ultimi due (+8 e -8 || -3 e +3 || -13 e
                    +13)
                    Leon non ho capito questa cosa che hai scritto della regolarità a specchio. Ti puoi spiegare meglio?

Riflettendoci ora ho capito, ma che senso ha ai fini della spiegazione?
                    Ultima modifica di anto78; 12-01-2010, 12:22.

Commenta

Io al contrario di quanto altri dicono a furia di fare quiz mi sto rimbecillendo vedo numeri ovunque e non riesco a risolvere nemmeno le sierie più stupide

Commenta

Sto operando...
                      X