annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
    credo che è ammissibile la richiesta di far spostare la data della propria prova motivandola (mi sembra ci sia citato un caso simile in uno dei verbali pubblicati su sito, adesso al volo non ricordo di preciso quale)
    http://concorsi.regione.puglia.it/we...AREA_AMMIN.pdf

poteva chiederlo fino a ieri, così è scritto nell'avviso.

Commenta

X Roland: io farei la preselettiva per la regione a meno che non sai già che quell'unico posto al comune è riservato a te

Commenta

e se così fosse non avresti dubbi sul da farsi...

Commenta

me ne sono ricordata un altro:
          ci sono sei palline apparentemente uguali , una è più pesante delle altre, quante pesate sono necessarie su una bilancia a due piatti per individuarla?
          -3
          -4
          -7

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Si, ma quì si parla di cultura generale a questo punto. Non c'è da ragionare o lo sai o non lo sai!
            Capperi, finora questi erano gli unici quesiti che non mi erano ancora capitati.

Finche sono del livello proposto (Svevo:cazzata) no problem, ma se dovessero un pochino complicarsi...

Commenta

come si risolveva il quiz che diceva che ci sono 7 corridori.... tre dei primi quattro classificati hanno il cardiofrequenzimetro.. tre degli ultimi quattro hanno sempre il cardiofrequenzimetro. chi di questi è certo che lo ha?

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                me ne sono ricordata un altro:
                ci sono sei palline apparentemente uguali , una è più pesante delle altre, quante pesate sono necessarie su una bilancia a due piatti per individuarla?
                -3
                -4
                -7
                Nessuna delle tre.

Ne sono sufficienti 2.

Infatti, basta disporre 3 palline su un piatto e le rimanenti 3 sull'altro: prendi le palline che pesano di più e scarta le altre (1' pesata).

Delle tre palline che ti sono rimaste, prendine due a caso e pesale (2' pesata): se sono ugali, quella più pesante è la terza che non hai messo sul piatto, se invece una pesa più dell'altra, è proprio quella che stai cercando.

Sono quindi due le pesate che servono.

Probabilmente ricordi male il quesito.
                Ultima modifica di The_Legend; 12-01-2010, 21:20.

Commenta

Originariamente inviato da shevchenko05 Visualizza il messaggio
                  come si risolveva il quiz che diceva che ci sono 7 corridori.... tre dei primi quattro classificati hanno il cardiofrequenzimetro.. tre degli ultimi quattro hanno sempre il cardiofrequenzimetro. chi di questi è certo che lo ha?
                  anche a me è capitata ieri questa domanda (simile)..io ho risposto il quarto, immaginando i due insiemi che si intersecano proprio sul quarto, che è l'unico in comune. Questo è stato il mio ragionamento (e non so se è giusto, è una delle domande a cui ho risposto con qualche dubbio), anche perchè le altre due risposte riguardano il terzo e il terzultimo che, sostanzialmente si trovano nella stessa posizione.

Commenta

@legend....ha ragione la tipa....il quesito era simile anche per me ....e non diceva affatto che l'alternativa era "nessuna delle due" ....bah forse ricordo male anche io

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                      Nessuna delle tre.

Ne sono sufficienti 2.

Infatti, basta disporre 3 palline su un piatto e le rimanenti 3 sull'altro: prendi le palline che pesano di più e scarta le altre (1' pesata).

Delle tre palline che ti sono rimaste, prendine due a caso e pesale (2' pesata): se sono ugali, quella più pesante è la terza che non hai messo sul piatto, se invece una pesa più dell'altra, è proprio quella che stai cercando.

Sono quindi due le pesate che servono.

Probabilmente ricordi male il quesito.
                      anche a me è capitato ieri un quesito simili, solo che le palline erano sette e le pesate 2,3 e 7..il ragionamento è uguale? no, perchè io non ricordo se ho risposto 2 o 3

Commenta

Sto operando...
                      X