annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
    Chi ha gia fatto l'orale e ha un po di tempo da perdere mi direbbe cosa ha fatto di informatica all'esame?? Se vi ricordate pure le domande (x chi le ha avute) va ancora meglio Grazie!

A me hanno chiesto se si può inserire un'immagine su un documento word e me lo hanno fatto fare praticamente. Molto semplice!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
      Ti va allora bene così: "signor visitatore/signora visitatrice, con quanti cucchiaini di zucchero gradisce il caffè?"
      sì, grazie, così lo preferisco (anche se non ricordo di essere mai entrato in un museo/archivio/bliblioteca e di essere stato chiamato "signor visitatore")

tralasciando quello che ognuno fa/faceva durante la preparazione a un concorso o all'altro, a dire il vero non ci sarebbe nemmeno bisogno di svalutare qualcosa di già autosvalutatosi da solo...come esempio sia sufficiente ricordare che dopo 4-5-6 mesi qualcuno non si è ancora degnato di pubblicare i risultati ufficiali del concorso e nessuna giustificazione burocratica può essere ritenuta valida...

Commenta

Grazie Domeq, ovviamente ho appena metabolizzato solo la prima risposta... per la seconda dovrò esercitarmi, teoricamente è impossibile capirci qualcosa.
        Cmq, sì.. Eco ha capito il senso del mio intervento... se non ci fossero stati questi 5 o 6 INUTILI mattoni di diritto, avrei avuto la possibilità di prepararmi in inglese e informatica, magari anche seguendo dei corsi privati... E provate e valutare da voi le conseguenze: nel secondo caso mi sarei trovato ad approfondire delle materie che, indipendentemente dal lavoro che andrò a fare, mi sarebbero tornare utili per qualsiasi evenienza, dal momento che sono pochissimi i lavori che prescindono dalla conoscenza dell'informatica e dell'inglese. Invece, mi trovo alle prese con indigesti mattoncini di diritto che non mi serviranno. Ironicamente, ho pensato questo: se dovesse andarmi male, mi procuro una laurea contraffatta in legge e partecipo ad un concorso dove queste dannate materie SONO UTILI! Almeno le avrò già studiacchiate!

Questo paese ci vuole ancora rin********ti e docili (e forse pure delinquenti... quanto meno furbi)!

Commenta

Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
          sì, grazie, così lo preferisco (anche se non ricordo di essere mai entrato in un museo/archivio/bliblioteca e di essere stato chiamato "signor visitatore")

tralasciando quello che ognuno fa/faceva durante la preparazione a un concorso o all'altro, a dire il vero non ci sarebbe nemmeno bisogno di svalutare qualcosa di già autosvalutatosi da solo...come esempio sia sufficiente ricordare che dopo 4-5-6 mesi qualcuno non si è ancora degnato di pubblicare i risultati ufficiali del concorso e nessuna giustificazione burocratica può essere ritenuta valida...
          Quanto al "caffè", sarebbe il tuo stesso servire il caffè a chiamare "signore" il servito. Non si scappa. Che la società prevede luoghi in cui si viene serviti, serve anche a far sentire "signori" i serviti, non dimenticarlo.
          Quanto all'altra cosa che dici, forse una giustificazione burocratica c'è, ed ha a che fare con l'autorizzazione ad assumere. Ma qui possiamo, come sai, avanzare solo ipotesi e forse - visto che di ipotesi ne abbiamo fatte e lette tante - la cosa migliore è attendere.

Commenta

Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
            x nadia

Più computer possono utilizzare una stessa stampante?
            Poi durante la risposta mi ha fatto parlare dei permessi neccessari ai computer in rete (ma in generale)

Prova pratica: apri excel metti un valore numerico in due celle ed esegui la moltiplicazione tra questi valori
            Poi mi ha chiesto dei riferimenti assoluti e relativi
            ...Cmq, molte domande erano più facili di queste, per es. la mia era:il procedimento di installazione di una stampante e invece l'esercizio pratico consisteva nel fare una tabella con word e anteprima di stampa..quindi abbastanza semplice sec.me. A una mia amica come esercizio è stato chiesto di aprire contemporaneamente più finestre sul desktop e perchè sia possibile una tale operazione....sec. me non bisogna dare per scontato word, basta 1 po' di tempo per ripeterlo, 2 orette, anke se lo si usa quotidianamente e può sembrare scontatissimo....non so, da noi gli esercizi in Office riguardavano Word per lo+, non mi pare ke fosse stato kiesto Excel, forse Power point, ma non sono sicura...però, forse è meglio dare 1 sguardo anke ad Access, perkè non si sa mai, dipende dal commissario...

Commenta

Riguardo all'organizzazione del Ministero, oltre al d.p.r. ovviamente modificato.. avete imparato anche gli uffici dirigenziali non generali di ogni direzione? sono uscite domande su questi servizi?

Commenta

Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
                Chi ha gia fatto l'orale e ha un po di tempo da perdere mi direbbe cosa ha fatto di informatica all'esame?? Se vi ricordate pure le domande (x chi le ha avute) va ancora meglio Grazie!
                Io avevo un testo su Word e mi hanno fatto compiere vari comandi di formattazione..Comando copia formato, grassetto, grassetto corsivo, creare un lenco puntato, modificare i rientri, menù imposta pagina, piè pagina, invio in stampa

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                  Io avevo un testo su Word e mi hanno fatto compiere vari comandi di formattazione..Comando copia formato, grassetto, grassetto corsivo, creare un lenco puntato, modificare i rientri, menù imposta pagina, piè pagina, invio in stampa

ah jock!! ma non puoi semplicemente osservare il punto di vista altrui senza scendere nel mussoliniano?? Mussolini è morto...non lo facciamo rinascere....se uno ha un punto di vista diverso e polemico va comunuque rispettato mica gli si puo proibire di esprimere la propria opinione...basta smplicemente dire non sono daccordo....io la penso come mark in toto...ma quello che pochi hanno capito è che il lavoro viene accettato da tutti, poi è ovvio che uno punta ad altro (come nel mio caso) ...siamo in un periodo di poche opportunita...molti devono gioco forza sceglere di fare lavori poco gratificanti....

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    ah jock!! ma non puoi semplicemente osservare il punto di vista altrui senza scendere nel mussoliniano?? Mussolini è morto...non lo facciamo rinascere....se uno ha un punto di vista diverso e polemico va comunuque rispettato mica gli si puo proibire di esprimere la propria opinione...basta smplicemente dire non sono daccordo....io la penso come mark in toto...ma quello che pochi hanno capito è che il lavoro viene accettato da tutti, poi è ovvio che uno punta ad altro (come nel mio caso) ...siamo in un periodo di poche opportunita...molti devono gioco forza sceglere di fare lavori poco gratificanti....
                    Non ho e non abbiamo bisogno di lezioni morali...Sta di fatto che ho sottolineato l'inestatezza di certe affermazioni, non supportate da alcun dato di fatto...Chi le ha fatte ha dimostrato di non avere letto l'allegato al bando...Oltretutto finchè le si fa una volta ok...sta bene...ma la reitarazione al solo fine di spargere m.. su un posto di lavoro non l'accetto, soprattutto in questo periodo...
                    Mi viene da pensare a chi senza pane desidererebbe mangiare qualsiasi cosa...poi apena arriva qualcosa da mangiare comincia a schifarlo...Ma siamo seri su!

Commenta

e basta!
                      smettetela

parlando di cose più attinenti a me di informatica è stato chiesto cos'è un link, se sul desktop era presente un link e poi di inserire una tabella in word, scrivere nelle caselle il mio nome e cognome, salvare e spostare nel cestino.

durata: 1 minuto e mezzo!!!
                      BUON ANNO A TUTTI

Commenta

Sto operando...
                      X