annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Aggiungo... Mark, non me ne volere.. ma quando leggo i tuoi "aiuti" mi pare di leggere pari pari l'odiato libriccino di diritto °°°° Per cui, piuttosto che sentirmi sollevato, mi sento peggio depresso. Ma credo che derivi dal tuo modo di scrivere, ne sarai consapevole per primo tu Avverto una freddezza lancinante, mauehuauhe
    Spero però che i miei "aiuti" almeno a qualcosina servano. Quanto alla "freddezza lancinante", è il logos (che è il nome del mio "pusher"). La sua freddezza è il suo calore. Lui non ti tradisce mai: al più verrai confutato, ma a confutarti sarà sempre lui, il logos.

Quanto alle tue speranze che ti mantengono in vita. Non drammatizzare. Farai un bel respiro, ti siederai davanti ai commissari, mostrerai loro di sapere costruire dei discorsi sulle materie delle domande, e ciò sarà sufficiente. Fidati. E per imparare a costruire dei discorsi occorre catturare il famoso spirito della disciplina: se saprai costruire, l'avrai catturato; se l'avrai catturato, saprai costruire. Potrai non ricordare qualche nozione etc., ma ciò non sarà un problema. Tranquillizzati.

Commenta

COORDINAMENTO NAZIONALE UIL-BAC • Leggi argomento - ORGANICI DEL PERSONALE INIZIATA LA DISCUSSIONE

scusate una cosa, voi che siete bravi coi sofismi ed il logos, mi fate un'interpretazione di cio'? Sono solo 140 posti da assegnare o sono 140+460? perche' non ho capito

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        COORDINAMENTO NAZIONALE UIL-BAC • Leggi argomento - ORGANICI DEL PERSONALE INIZIATA LA DISCUSSIONE

scusate una cosa, voi che siete bravi coi sofismi ed il logos, mi fate un'interpretazione di cio'? Sono solo 140 posti da assegnare o sono 140+460? perche' non ho capito
        a quanto ho capito 460 sono le unità da riqualificare (chi è B passa a C chi è A passa a B oppure chi è B1 passa a B2 ecc)... fin qui tutto chiaro

oltre a questo pare che vi siano 140 posti vacanti e si fanno varie ipotesi...per me piuttosto che 460+140 è 460( riqualificazione) +70 (1/2 posti vacanti)...
        forse gli altri 70 se li prendono in mobilità o in comando da altre pa(quel che conta in pa è cercare di non scontentare nessun sindacato...)

cmq sono congetture perchè sulle cifre non è stato molto chiaro

Commenta

Lasciando perdere i sofismi, direi che quel documento è un ottimo esempio di che cosa significhi non volerne proprio sapere del "logos". Insomma, chi lo ha scritto non sa, o non ha voluto sapere, scrivere. Anche per questo l'Italia va a rotoli.
          Venendo al contenuto. Se c'è una minima coerenza logica in ciò che è stato scritto, allora quel "460" non può rimettere in discussione quel "140": 140 dovrebbe essere il numero dei posti da "suddividere"; vengono poi elencate le varie ipotesi (magari non reciprocamente esclusive) di suddivisione.

Questo schema non dovrebbe essere smentito dalla frase "70 posti destinati ad incrementare il numero dei lavoratori impegnati nella riqualificazione in aggiunta ai restanti 460 posti dall’area B alla C", la quale dovrebbe esprimere una delle ipotesi della suddivisione. I "460 posti" dovrebbero riferirsi ad una riqualificazione (passaggio "dall'area B alla C") che avverrebbe parallelamente ("in aggiunta") alla attribuzione dei 140 posti in questione.

Un altro problema riguarda il rapporto tra 'sti benedetti 140 posti e l'ultima ipotesi: "Assunzioni dalle graduatorie degli idonei". Allora la domanda è sempre la stessa: "idonei" nel senso di "idonei non vincitori"?

Commenta

Ma se una PA fa un bando e mette a concorso un certo numero di posti, significa che si e' gia' fatta i suoi conti e che quelle persone gli servono. Come mai adesso si parla di riqualificazioni, 140 posti, etc. Vuol dire che sono in aggiunta ai nostri 500? Perche' se davvero dovessimo aspettare le riqualificazioni ci vorrebbero anni per iniziare a lavorare al mibac.

Commenta

Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
              Lasciando perdere i sofismi, direi che quel documento è un ottimo esempio di che cosa significhi non volerne proprio sapere del "logos". Insomma, chi lo ha scritto non sa, o non ha voluto sapere, scrivere. Anche per questo l'Italia va a rotoli.
              Venendo al contenuto. Se c'è una minima coerenza logica in ciò che è stato scritto, allora quel "460" non può rimettere in discussione quel "140": 140 dovrebbe essere il numero dei posti da "suddividere"; vengono poi elencate le varie ipotesi (magari non reciprocamente esclusive) di suddivisione.

Questo schema non dovrebbe essere smentito dalla frase "70 posti destinati ad incrementare il numero dei lavoratori impegnati nella riqualificazione in aggiunta ai restanti 460 posti dall’area B alla C", la quale dovrebbe esprimere una delle ipotesi della suddivisione. I "460 posti" dovrebbero riferirsi ad una riqualificazione (passaggio "dall'area B alla C") che avverrebbe parallelamente ("in aggiunta") alla attribuzione dei 140 posti in questione.

Un altro problema riguarda il rapporto tra 'sti benedetti 140 posti e l'ultima ipotesi: "Assunzioni dalle graduatorie degli idonei". Allora la domanda è sempre la stessa: "idonei" nel senso di "idonei non vincitori"?
              io dico che i 140 sono idonei non vincitori...
              altrimenti non avrebbe senso fare un passaggio di 460 dipendenti da B a C, non trovi?

Commenta

Ma se una PA fa un bando e mette a concorso un certo numero di posti, significa che si e' gia' fatta i suoi conti e che quelle persone gli servono. Come mai adesso si parla di riqualificazioni, 140 posti, etc. Vuol dire che sono in aggiunta ai nostri 500? Perche' se davvero dovessimo aspettare le riqualificazioni ci vorrebbero anni per iniziare a lavorare al mibac.
                ad ogni concorso bandito da una pa si fanno sempre le riqualificazioni del personale

pensa: tu entri in una pa come C e quelli che sono B e magari hanno 20 anni di esperienza si vedono soppiantati dai nuovi arrivati?
                sarebbe da matti...i lavoratori insorgerebbero...i sindacati non firmerebbero più gli accordi ecc ecc
                ecco, dunque concorsi si ma sempre con le riqualificazioni...

Commenta

p.s. visto che il ministero non è ancora partito con i concorsi interni si, direi che la cosa potrebbe slittare...

cmq, per mia esperienza personale, un concorso interno non dura quanto uno "esterno"...poi dipende da quanto è celere l'amm.ne

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                    p.s. visto che il ministero non è ancora partito con i concorsi interni si, direi che la cosa potrebbe slittare...

cmq, per mia esperienza personale, un concorso interno non dura quanto uno "esterno"...poi dipende da quanto è celere l'amm.ne
                    Gli ultimi concorsi interni che ho visto fare sono partiti nel 2006 e sono terminati nel 2008, passaggio da B1 a B3 nel mibac. Ho capito che quelli che hanno 20 anni di esperienza passano avanti e hanno diritto ad occupare un gradino superiore, quindi da B passerranno a C. Ma di conseguenza gli ci vorranno oltre a quelli gia' previsti persone in piu', che assumeranno tra gli idonei, essendo i vincitori gia' previsti. No?

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                      io dico che i 140 sono idonei non vincitori...
                      altrimenti non avrebbe senso fare un passaggio di 460 dipendenti da B a C, non trovi?
                      Anch'io credo che l'ultima ipotesi di suddivisione faccia riferimento agli idonei. Però se il verbo "suddividere" usato in quel documento significa quello che significa sul vocabolario, allora non tutti e 140 quei posti dovrebbero essere assegnati agli idonei (non vincitori). Le ipotesi, cioè, in base al significato letterale di "suddividere", dovrebbero servire ad inviduare le categorie tra le quali ripartire quei posti. Altrimenti come si giustificherebbe quel "70"?

Assurdo che dobbiamo stare qui a spremerci le meningi su un documento scritto da, come dobbiamo presumere, sa come stanno le cose che quel documento ha cercato di descrivere!

Commenta

Sto operando...
                      X