annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mark973, non ho capito un'acca del tuo intervento, così come di tutti gli altri tuoi interventi. Ma non perché tu dica stupidaggini, semplicemente perché, per quanto mi riguarda, preferisco apprendere l'arabo piuttosto che il diritto. Indipendemente dall'accorpamento del diritto commerciale nelle istituzioni di diritto pubblico o privato, di certo c'è che è stato chiesto all'esame. E per me conta soltanto questo per affermare per l'ennesima volta tutto il mio disprezzo per questo concorso. Vi ho partecipato da totale ignorante di diritto e, per conto mio, nel bando dovrebbero precisare SCRUPOLOSAMENTE le singole branche da portare... e non applicare sottili sofismi noti a chi già mastica di diritto.

    Un posto in meno per il Lazio

    Commenta


      Ciao a tutti in particolar modo ai laziali. Dopo essermi gettata in un mese di studio disperato trovo il coraggio di riaffacciarmi a leggere il forum. Io non so voi ma a me getta nel panico leggere le domande delle altre regioni e d'altra parte però trovo importante capire le cose tramite uno scambio "umano" di persone che si trovano sulla stessa barca... mi fa incazzare profondamente l'arbitrarietà e il potere discrezionale con cui sono gestiti gli orali nelle diverse regioni. La Toscana è stata di certo bastonata tanto allo scritto quanto all'orale. Poi è vero, più studi e più si abbassano le possibilità di fallire...ma certo non mi sentirei mai di giudicare o mettere in dubbio la preparazione di una persona a cui capitano domande molto specifiche. Insomma, una buona dose di logica e umanità nell'organizzazione delle prove orali avrebbe reso meno tragica la preparazione. Detto questo io ho cercato il più possibile di studiare diritto, quindi se tra i laziali si organizzano gruppi di studio o cose del genere posso dare una mano (almeno per le cose che ho capito..poi ce ne sono 3000 che per un laureato in lettere sono proibitive anche solo a pronunciarsi). Sig, che stanchezza...

      Commenta


        Faccio in anticipo i miei migliori complimenti ad Angae, Economista, Sofonisba e Calliope, tutti bravissimi, che hanno superato brillantemente la prova orale, siete dei grandi

        Commenta


          ragazzi,
          le domande di oggi in toscana?
          ...io sono letteralmente terrorizzata!

          Commenta


            Originariamente inviato da crivanna Visualizza il messaggio
            ragazzi,
            le domande di oggi in toscana?
            ...io sono letteralmente terrorizzata!
            a chi lo dici...quando ho letto mandato,societa, contratto assicurativo ho pensato questi so matti e pure un po st...!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
              ma io una preghiera ed una candela per voi l'accendo sempre la domenica
              grazie grazie cara... ogni candela e ogni preghiera è ben accetta e serve!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                Faccio in anticipo i miei migliori complimenti ad Angae, Economista, Sofonisba e Calliope, tutti bravissimi, che hanno superato brillantemente la prova orale, siete dei grandi

                grazie Eli!!!

                Commenta


                  domande 7/12

                  ragazzi, posto alcune domande di oggi in Toscana
                  diritto: corte di cassazione; tentativo in penale; mandato; società; principi della pa; conferenze dei servizi;rspondabilità precontrattuale;silenzio pa

                  arte: tribuna degli uffizi, macchiaioli, piero della francesca ad arezzo; villa di poggio a caiano; corridoio vasariano...

                  nessun bocciato..voti molto vari...

                  domani posto le altre

                  Commenta


                    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                    grazie grazie cara... ogni candela e ogni preghiera è ben accetta e serve!!!!!

                    allora ragazzi non mi preoccupate piu di tanto..sono molto larghi di voti io per ora nella classifica parziale sono undicesimo..credo di aver vinto ..ma aspetto i risultatti definitivi...ho preso 90 ( la paura) la domanda di storia dell'arte era fattibile ( l'opificio) quella di diritto assurda...ma non per la difficolta' ma perche semplicemnete nel libro che avevo non c'era essendo una domanda tipica di dirirtto commerciale non di privato....ma onestanete le trovo strane le domande di diritto ..i sindacati hanno chiesto....la corte di cassazione , il mandato...per non parlare di quelle di storie dell'arte...il mito antico..tiziano...beh io sono stato anche fortunato lo ammetto....cmq sono morbidi
                    ce volonta di far passare tutti state sereni........


                    GRAZIE ELISAAAAAA

                    Ovviamente ne ho fatte una delle mie

                    la commisaria: L'opificio in che citta si trova?
                    e io : Firenze a me che non lo avete spostato ieri sera ...non vi si riesce a starvi dietro coi vostri cambiamneti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                      Complimenti Economista sono proprio contenta per te, con tutto quello che hai studiato e hai patito te lo meriti proprio, sono sicura che avrai fatto un grande esame

                      eh si eli paradossalmnete la figura migliore lho fatta in arte dove notoriamnete non so un cavolo.....mi e dispiaciuto non aver avuto la domanda di diritto che non mi aspettavo ma vabbe non mi posso lamentare ho fatto appello alle mie reminiscenze universitarie e lho azzeccata ma non oso immaginare cosa poteva succedere se capitava a uno che non aveva mai studiato diritto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X