annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio

    tutti sarebbero stati in grado di fare delle prove ottime con uno sforzo tutto sommato minimo, e la commissione dovrebbe dare un peso maggiore ad elementi soggettivi quali: lo stile dell'esposizione, l'aspetto, etc.
    la commissione avrebbe dovuto, scusate l'italiano approssimativo

    Commenta


      Ultime dalla uilbac sul concorso, in relazione all'incontro di ieri tra sindacati e ministero (in realtà di nuovo non c'è molto):

      COORDINAMENTO NAZIONALE UIL-BAC • Leggi argomento - CESSAZIONI DAL SERVIZIO E CONCORSO 500 POSTI

      Commenta


        ragazzi, capisco la frustrazione di tutti, però, mi chiedo, avete mai affrontato un concorso pubblico??

        tutti, anche quelli che per i livelli più bassi ( per intenderci, quelli di area A o B) prevedono all'orale le conoscenze che sono richieste per il ns.concorso...
        certo se andiamo a pensare agli attuali custodi lo scoramento c'è, eccome...però, non credete che la situazione possa migliorare?io si, sono ottimista, in tal senso...

        dal canto mio, invece, posso dirvi che quotidianamente ho a che fare con funzionari pubblici che molte delle cose che stiamo studiando le conoscono e si aggiornano per lavorare in maniera scrupolosa e con coscienza...
        certo, c'è anche il risvolto della medaglia, ovvero, chi non sa nulla e sta lì per "questioni politiche"...
        ma anche qui, perchè guardare alle situazioni negative??

        poi, c'è un altro aspetto che vorrei sottolineare (e qui mi associo a quanto detto in parte da marinaia): i laureati in lettere e materie affini si sentono svantaggiati a priori per questo concorso, ma io non credo sia così.
        nè sono laureata in giurisprudenza, nè in storia dell'arte...eppure, ho superato, seppur con un voto non eccellente, lo scritto...
        ora per l'orale mi trovo a dover affrontare, oltre allo studio del diritto, quello dell'arte, materia che mi ha sempre appassionato sin dal liceo, ma per la quale ho degli evidenti limiti di metodo di studio...ebbene, nonostante questo, lo sto facendo, nel modo che a me sembra più adeguato...

        anche a me il tutto sembra esagerato per un concorso B3, però, questo vogliono e c'è poco da fare, poco da lamentarsi...piuttosto, dobbiamo cercare di darglielo nel modo migliore possibile per avere qualche possibilità di essere tra i vincitori

        Commenta


          Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          scusa quando hai la prova??
          Il 7...Rispondo alle tue domande di ieri: anch'io non so bene dove fermarmi, considerando che allo scritto ci hanno chiesto il "Novecento" che non c'incastra neanche con la Toscana.
          Comunque, tenendo presenti più che altro le opere della Galleria d'Arte moderna di Palazzo Pitti, credo che vada data un'occhiata per la scultura a Adriano Cecioni e per la pittura, oltre ai Macchiaioli, Boldini, Zandomenighi, Donghi, Morandi, De Pisis e i Futuristi (in particolare Balla e Marinetti).
          Di toscani importanti (indipendentemente dalle opere nei musei statali) ci sono poi Modigliani, Ardengo Soffici, Ottone Rosai...Inoltre per l'architettura toscana del Novecento è molto importante lo stile Liberty..
          Per quanto riguarda diritto, io sono un po' in crisi con il penale, perchè non so quanto e cosa approfondire...

          Commenta


            Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
            Il 7...Rispondo alle tue domande di ieri: anch'io non so bene dove fermarmi, considerando che allo scritto ci hanno chiesto il "Novecento" che non c'incastra neanche con la Toscana.
            Comunque, tenendo presenti più che altro le opere della Galleria d'Arte moderna di Palazzo Pitti, credo che vada data un'occhiata per la scultura a Adriano Cecioni e per la pittura, oltre ai Macchiaioli, Boldini, Zandomenighi, Donghi, Morandi, De Pisis e i Futuristi (in particolare Balla e Marinetti).
            Di toscani importanti (indipendentemente dalle opere nei musei statali) ci sono poi Modigliani, Ardengo Soffici, Ottone Rosai...Inoltre per l'architettura toscana del Novecento è molto importante lo stile Liberty..
            Per quanto riguarda diritto, io sono un po' in crisi con il penale, perchè non so quanto e cosa approfondire...
            se posso darti un consiglio...

            fai bene la parte generale...la pena, il reato, scriminanti, e quant'altro

            fai della parte speciale i reati contro la P.A. e gli altri reati più comuni.
            Nulla di più.

            Commenta


              Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
              ragazzi, capisco la frustrazione di tutti, però, mi chiedo, avete mai affrontato un concorso pubblico??

              tutti, anche quelli che per i livelli più bassi ( per intenderci, quelli di area A o B) prevedono all'orale le conoscenze che sono richieste per il ns.concorso...
              certo se andiamo a pensare agli attuali custodi lo scoramento c'è, eccome...però, non credete che la situazione possa migliorare?io si, sono ottimista, in tal senso...

              dal canto mio, invece, posso dirvi che quotidianamente ho a che fare con funzionari pubblici che molte delle cose che stiamo studiando le conoscono e si aggiornano per lavorare in maniera scrupolosa e con coscienza...
              certo, c'è anche il risvolto della medaglia, ovvero, chi non sa nulla e sta lì per "questioni politiche"...
              ma anche qui, perchè guardare alle situazioni negative??

              poi, c'è un altro aspetto che vorrei sottolineare (e qui mi associo a quanto detto in parte da marinaia): i laureati in lettere e materie affini si sentono svantaggiati a priori per questo concorso, ma io non credo sia così.
              nè sono laureata in giurisprudenza, nè in storia dell'arte...eppure, ho superato, seppur con un voto non eccellente, lo scritto...
              ora per l'orale mi trovo a dover affrontare, oltre allo studio del diritto, quello dell'arte, materia che mi ha sempre appassionato sin dal liceo, ma per la quale ho degli evidenti limiti di metodo di studio...ebbene, nonostante questo, lo sto facendo, nel modo che a me sembra più adeguato...

              anche a me il tutto sembra esagerato per un concorso B3, però, questo vogliono e c'è poco da fare, poco da lamentarsi...piuttosto, dobbiamo cercare di darglielo nel modo migliore possibile per avere qualche possibilità di essere tra i vincitori

              beh non avete mai visto i custodi napoletani??

              gli animali sono piu civili degli ex avanzi di galera e null'altro

              Commenta


                Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
                Il 7...Rispondo alle tue domande di ieri: anch'io non so bene dove fermarmi, considerando che allo scritto ci hanno chiesto il "Novecento" che non c'incastra neanche con la Toscana.
                Comunque, tenendo presenti più che altro le opere della Galleria d'Arte moderna di Palazzo Pitti, credo che vada data un'occhiata per la scultura a Adriano Cecioni e per la pittura, oltre ai Macchiaioli, Boldini, Zandomenighi, Donghi, Morandi, De Pisis e i Futuristi (in particolare Balla e Marinetti).
                Di toscani importanti (indipendentemente dalle opere nei musei statali) ci sono poi Modigliani, Ardengo Soffici, Ottone Rosai...Inoltre per l'architettura toscana del Novecento è molto importante lo stile Liberty..
                Per quanto riguarda diritto, io sono un po' in crisi con il penale, perchè non so quanto e cosa approfondire...

                allora stai messo bene sei hai gia tutta sta conoscenza..io non so nemmeno chi so sti tizi che hai scritto bahh..cmq basta che non lo fai per primo perche io sono secondo ..cosi alemneo non vedono la diefferenza

                Commenta


                  Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                  mi permetto di dissentire in parte con quanto dici per esperienza lavorativa diretta.

                  essendo un concorso pubblico è necessario che chi va a ricoprire quei posti sappia almeno: com'è organizzata la ns. p.a., di quali reati civili e/o penali può macchiarsi, di come è organizzato il sistema dei poteri nel ns. paese...ecc ecc...
                  che poi l'abbiano fatta davvero troppo lunga su questo ti appoggio!!

                  p.s. e poi, per piacere, lasciamo stare gli ing....forse non immagini cosa preveda un concorso per la loro qualifica...altro che letteratura e storia...con tutto il rispetto!!!!
                  Non dicevo per tirare in ballo gli ingegneri ho molto rispetto e ammirazione per le loro qualità...era solo per fare un esempio che potesse dare il senso della misura...cmq non stiamo troppo a contraddirci tra di noi cerchiamo di andare avanti possibilmente con serenità fino all'orale!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
                    Non dicevo per tirare in ballo gli ingegneri ho molto rispetto e ammirazione per le loro qualità...era solo per fare un esempio che potesse dare il senso della misura...cmq non stiamo troppo a contraddirci tra di noi cerchiamo di andare avanti possibilmente con serenità fino all'orale!

                    no, figurati, nessuna polemica, non mi piacciono...
                    ho solo espresso la mia opinione

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      allora stai messo bene sei hai gia tutta sta conoscenza..io non so nemmeno chi so sti tizi che hai scritto bahh..cmq basta che non lo fai per primo perche io sono secondo ..cosi alemneo non vedono la diefferenza
                      No figurati, li conosco perchè sono laureata in Storia dell'arte ma non è che li sappia a mena dito...Io sono più ferrata sul Rinascimento, infatti la domanda sul Novecento l'ho lasciata in bianco...
                      E poi mi sa che è meglio essere preparati in diritto piuttosto che in storia dell'arte...
                      Comunque tranquillo, io sarò l'ultima, t'immagini come arriverò cotta?!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X