annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Io ho scoperto soltanto oggi il vostro Forum...Ho una bimba piccola perciò non sto molto tempo al computer, ma mi piacerebbe contribuire a questo Forum...Anch'io sono stata ammessa all'orale per la Toscana (7 dicembre), non sono molto ferrata in diritto , però sono laureata in Storia dell'arte, quindi se serve una mano...
    A tal proposito, volevo dire a Economista73 che la veduta di sott'insu, tipica dei soffitti barocchi, è una raffigurazione prospettica di personaggi e architetture con un forte scorcio illusionistico...
    Buono studio a tutti!

okkkk grassie.......

anche io lo faccio il 7....se ti serve una mano in diritto...no problem..cmq notavo che di giovannni dupre' pur appartenendo all'800 toscano non ce un kaiser nel polo museale solo un monumento al savonarola del museo di san marco

Commenta

Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!
      Io ho scoperto soltanto oggi il vostro Forum...Ho una bimba piccola perciò non sto molto tempo al computer, ma mi piacerebbe contribuire a questo Forum...Anch'io sono stata ammessa all'orale per la Toscana (7 dicembre), non sono molto ferrata in diritto , però sono laureata in Storia dell'arte, quindi se serve una mano...
      A tal proposito, volevo dire a Economista73 che la veduta di sott'insu, tipica dei soffitti barocchi, è una raffigurazione prospettica di personaggi e architetture con un forte scorcio illusionistico...
      Buono studio a tutti!
      dove ci consigli di fernarci???

dopo i macchiaoli praticamente c'amma fa? di regionale??

Commenta

Giovanni Duprè

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        ..cmq notavo che di giovannni dupre' pur appartenendo all'800 toscano non ce un kaiser nel polo museale solo un monumento al savonarola del museo di san marco
        No assolutamente...di Duprè ci sono numerose sculture alla Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti, tra cui le fondamentali Caino e Abele...

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
          No assolutamente...di Duprè ci sono numerose sculture alla Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti, tra cui le fondamentali Caino e Abele...

ah si hai ragione perche avevo scritto male l'accento per questo non i uscva

Commenta

Si, ahimè sono sicura... sono tra le opere esposte alla Moderna. Però ad esempio dell'Abele ho letto che il marmo è all'Ermitage mentre la replica in bronzo è a Firenze... Credo sia successo qualcosa di analogo per il Caino. Ad ogni modo ci sono altre sculture quali: La Flora, Ritratto del Padre, il Bacchino della crittograma ed il Bacchino festante...

Commenta

Semmai io ho una questione da porvi: che differenza c'è tra la conferenza di servizi e gli accordi di programma tra pubbliche amministrazioni?

Commenta

F3 lazio...ho appena chiamato, la signorina mi ha detto che oggi finiscono e di richiamare domani!ora pero non so come interpretarlo...è possibile che ci dicano al telefono se siamo passati o meno? che ansiaaaaaaa

Commenta

Semmai io ho una questione da porvi: che differenza c'è tra la conferenza di servizi e gli accordi di programma tra pubbliche amministrazioni?

per quello che so la conferenza dei servizi è un istituto di semplificazione dell'attivita' ammintsrativa cioè puo essere decisoria o istruttoria e serve o per contemperare i vari interessi pubblici coinvolti al fine di semplificare procedimenti amministrativi alquanto complessi oppure nel caso di atti di assenso di pubbliche amministazioni che pur essendo stati richiesti non sono stati ottenuti , l'accordo di programma rientra nell'esercizio del potere consesuale contrattuale della p.a equindi non è un istitutio semplificativo riguarda la scelta delle modalita' degli nterventi pubblici da eseguire ..che ovviamnete per coerenza e rispetto dei principi amministrativi doverebbero essere anche tesi a una semplificazione

Commenta

eh eh bella domanda, a me sembrano identiche, eppure deve esserci qualche piccolo cavillo che ci sfugge...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      per quello che so la conferenza dei servizi è un istituto di semplificazione dell'attivita' ammintsrativa cioè puo essere decisoria o istruttoria e serve o per contemperare i vari interessi pubblici coinvolti al fine di semplificare procedimenti amministrativi alquanto complessi oppure nel caso di atti di assenso di pubbliche amministazioni che pur essendo stati richiesti non sono stati ottenuti , l'accordo di programma rientra nell'esercizio del potere consesuale contrattuale della p.a equindi non è un istitutio semplificativo riguarda la scelta delle modalita' degli nterventi pubblici da eseguire ..che ovviamnete per coerenza e rispetto dei principi amministrativi doverebbero essere anche tesi a una semplificazione
                      ecco cosa ci sfuggiva!

Commenta

Sto operando...
                      X