Originariamente inviato da Enrispiria
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioSi, ma il mio dubbio è : approvativo e confermativo indicano la stessa tipologia di referendum??
in realta ci dovrebbe essere una sottile differenza.....io so che l unico referendum confermativo si è avuto nel 2001 per via della riforma del titolo v della costituzione...quella approvativo riguarda credo una legge nel suo iter formativo ..quello conefrmativo una legge gia formata ...ma potrei sbagliarmi
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioSi, ma il mio dubbio è : approvativo e confermativo indicano la stessa tipologia di referendum??
Si cerca cioè, tramite quei due termini, di catturare in una formula linguistica la natura giuridica del referendum costituzionale, che rimane l'unico "oggetto" in questione.
Commenta
-
Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggioScusate se mi intrometto. "approvativo" e " consultivo"
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioin realta ci dovrebbe essere una sottile differenza.....io so che l unico referendum confermativo si è avuto nel 2001 per via della riforma del titolo v della costituzione...quella approvativo riguarda credo una legge nel suo iter formativo ..quello conefrmativo una legge gia formata ...ma potrei sbagliarmi
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioSi, sembrerebbe così...sui manuali non è chiara questa cosa...e mi sembra che neppure i siti istituzionali diano chiarimenti...
mah...non credo che scenderanno mai cosi nel dettaglio....dopotuto il presidente è consigliere tar, la sua materia è amministrativo,non costituzionale limportante è che si dicano i tre piu importanti referendum ..consultivo abrogativo e costituzionale e se si puo gli art della costit che li disciplinano 132 75 e 138
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioHo ricopiato uno schemino che c'era sull'Ipercompendio della Simone di Diritto pubblico... speriamo di fare chiarezza sulla questione
non vorrei impararti tutta la casistica spero..perche se lo fai o se un genio o sei una folle
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggionon vorrei impararti tutta la casistica spero..perche se lo fai o se un genio o sei una folle
Commenta
Commenta