annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    non esageriamo! dove hai beccato la domanda "come si calcola una legittima"? Mica dalle domande fatte agli orali? Non è pensabile che ci chiedano di sapere questo, non ci credo.
    la legittima l'ho studiata oggi con le successioni, la domanda arriva dalla mia mente malata. C'era scritto nel libro a grandi linee che per il calcolo del valore si deve tener conto del patrimonio del soggetto morto(sto de cuius della....), a questo si deve aggiungere i beni che il morto ha elargito agli eredi legittimi mentre erano ancora in vita, si levano i debiti (credo verso i creditori), e resta la quota della legittima. Che deve andare divisa in parti uguali per ogni legittimo erede (coniuge e figli legittimi, legittimati, naturali riconosciuti)?
    Ah altra cosa: si possono definire le azioni sostitutorie, revocatorie, il sequestro conservativo come garanzie patrimoniali dell'obbligazione? O sono solo azioni? mentre sono garanzie patrimoniali solo il pegno e l'ipoteca, nonchè la procedura fallimentare?
    Ultima modifica di elisag80; 04-09-2009, 13:06.

    Commenta


      Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
      non esageriamo! Dove hai beccato la domanda "come si calcola una legittima"? Mica dalle domande fatte agli orali? Non è pensabile che ci chiedano di sapere questo, non ci credo.

      pensa che l'anticresi è stata chiesta come domanda a un esame orale per diventare avvocati ..me la ricordo benissimo perche era l'esame di un mio amico...ma questi sono matti!!!! Ma sti dementi lo sanno che si tratta di un lavoro come spazzino di musei o no? Che paese assurdo l'italia..il paese degli estremi...o sei un asino e diventi ricchissimo ...o potente ( vedi i vari ministri che abbiamo) o famoso o per diventare un usciere del cavolo ci vuole la conoscenza di tre lauree e in piu' una raccomandazione ( come nel caso del piemonte)


      ma cose da pazzi in questo manicomio

      Commenta


        E intanto è passata anche la prima settimana di settembre senza sapere nulla di nulla..questi mi sa ch esi muoveranno a fine ottobre e orali prima di natale tipo il 20 dicembre

        Commenta


          Io sono sul serio shockato da queste domande.
          Ma qualora superassi gli scritti, esiste un compendio su cui studiare, tipo un Simone o Maggioli?Avete postato questo già in pagine precedenti?
          Non ho alcuna intenzione di preparare 5 esami universitari in 2 mesi.
          Grazie
          ciao

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            E intanto è passata anche la prima settimana di settembre senza sapere nulla di nulla..questi mi sa ch esi muoveranno a fine ottobre e orali prima di natale tipo il 20 dicembre

            si, così andiamo tutti vestiti da babbonatale...

            eheheh
            che pagliacciata

            Commenta


              Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              pensa che l'anticresi è stata chiesta come domanda a un esame orale per diventare avvocati ..me la ricordo benissimo perche era l'esame di un mio amico...ma questi sono matti!!!! Ma sti dementi lo sanno che si tratta di un lavoro come spazzino di musei o no? Che paese assurdo l'italia..il paese degli estremi...o sei un asino e diventi ricchissimo ...o potente ( vedi i vari ministri che abbiamo) o famoso o per diventare un usciere del cavolo ci vuole la conoscenza di tre lauree e in piu' una raccomandazione ( come nel caso del piemonte)


              ma cose da pazzi in questo manicomio
              Ma siete sicuri che queste siano domande fatte all'orale di F3. Io non ci credo e non ci credo.

              Commenta


                Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                Io sono sul serio shockato da queste domande.
                Ma qualora superassi gli scritti, esiste un compendio su cui studiare, tipo un Simone o Maggioli?Avete postato questo già in pagine precedenti?
                Non ho alcuna intenzione di preparare 5 esami universitari in 2 mesi.
                Grazie
                ciao
                io studio sui libri della Simone, collana il timone, costano poco, ma mi trovo bene al 95%. E sono digiuna totale dal diritto

                Commenta


                  Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                  -L'incapacita' testamentaria coincide con l'incapacita' di agire soltanto? Chi altro non puo' fare testamento?
                  -Come si calcola una legittima?
                  -Si puo' rinunciare ai doveri legati alla filiazione?
                  -che roba e' l'anticresi?
                  immagino si tratti di F1
                  domande da F3 per il diritto sono state:

                  fonti del diritto comunitario
                  estinzione delle obbligazioni
                  il giusto processo
                  la sanzione
                  referendum abrogativo e sospensivo
                  la banca centrale europea
                  la libertà di stampa...
                  cose così

                  cmq ogni commissione fa quello che crede, quindi pensare a cosa è successo agli altri è inutile
                  è sufficiente pensare che in alcune regioni hanno richiesto la sicurezza sul lavoro e in altre no

                  Commenta


                    x economista

                    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    Che paese assurdo l'italia..il paese degli estremi...o sei un asino e diventi ricchissimo ...o potente (vedi i vari ministri che abbiamo) o famoso o per diventare un usciere del cavolo ci vuole la conoscenza di tre lauree e in piu' una raccomandazione ( come nel caso del piemonte)
                    ma cose da pazzi in questo manicomio
                    concordo sull'assurdità...

                    tuttavia la tua continua polemica sul piemonte è diventata un po' stucchevole...forse dovresti imparare ad avere un po' più rispetto del prossimo...
                    anche perché sai, si potrebbe scrivere facilmente qualcosa di analogo sulla tua regione o su quella dove hai svolto il concorso

                    cmq in bocca al lupo anche a te

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
                      concordo sull'assurdità...

                      tuttavia la tua continua polemica sul piemonte è diventata un po' stucchevole...forse dovresti imparare ad avere un po' più rispetto del prossimo...
                      anche perché sai, si potrebbe scrivere facilmente qualcosa di analogo sulla tua regione o su quella dove hai svolto il concorso

                      cmq in bocca al lupo anche a te

                      Non è una questione di essere stucchevole o meno ma certo che è strano che i posti disponibili in piemonte sono 27 e..guarda caso sono passati in 27..possibile che su oltre cento non vi erano altri compiti meritevoli? e lo dico perche conosco una persona che ha fatto un ottimo compito e non è passata ....io posso essere stucchevole come dici ma non sono imbecille..due piu due al mio paese fa sempre quattro....io ho parlato del piemonte perche li mi sembra piu plateale la cosa ma certo non si puo escledere la stessa situazione nelle altre regioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X