annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
    ciao son anch'io veneta, ma non l'ho fatta, perche' credo sia piu' importante ricordare le domande delle tracce non estratte. Mi sa che le riutilizzeranno, visto che molte di arte erano piuttosto fondamentali, tipo Palladio, Longhena. E anche perche' ricordo esattamente cio' che ho sbagliato, che ne so, a caso LA CUPOLA!!!!!!Che giorno hai l'orale?

ciao Elisa!bentornata...sono laura,ricordi?!
    anche io ho pensato alle domande degli altri quiz, se non sbaglio erano su Nicola Pisano, Antonello da Messina, Canova, Chiese cistercensi, Villa Pisani, e Giotto...altre nn ne ricordo. E sono proprio quelle sulla storia dell'arte in generale a preoccuparmi, speriamo si concentrino sul veneto...

Commenta

Originariamente inviato da miba Visualizza il messaggio
      ciao Elisa!bentornata...sono laura,ricordi?!
      anche io ho pensato alle domande degli altri quiz, se non sbaglio erano su Nicola Pisano, Antonello da Messina, Canova, Chiese cistercensi, Villa Pisani, e Giotto...altre nn ne ricordo. E sono proprio quelle sulla storia dell'arte in generale a preoccuparmi, speriamo si concentrino sul veneto...
      Ah ma ciaoooooooooo!!!!!!!! Di altro c'era Palladio, ville palladiane, villa Barbaro a Maser, chiesa della Salute, nascita della prospettiva e Alberti, altro non so, forse anche Ca d'Oro e S Giorgio. Quali chiese cistercensi citeresti tu? E comunque se non sbaglio dovremmo essere lo stesso giorno ci sentiamo via mail

Commenta

che bello ritrovarvi, soprattutto adesso che pensavo di rimettermi a studiare. elisa mi mancava la tua "quasi-ossessione" per la cupola, e in generale le telefonate al mibac e alle direzioni, gli scambi di ricordi e informazioni sulle domande, insomma tutto. io vi annuncio che oggi (dopo 4 mesi ormai...credo) ho finalmente controllato quello che credevo fosse un errore del mio compito..... E NON E' UN ERRORE!!!!!! insomma, sto ricominciando ad aspettare gli esiti dello scritto, a dispetto del decreto anti-crisi, della riorganizzazione del mibac, e della neve che qui é caduta giá il 31 agosto (#¤¤"#####¤#"#¤")

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
          che bello ritrovarvi, soprattutto adesso che pensavo di rimettermi a studiare. elisa mi mancava la tua "quasi-ossessione" per la cupola, e in generale le telefonate al mibac e alle direzioni, gli scambi di ricordi e informazioni sulle domande, insomma tutto. io vi annuncio che oggi (dopo 4 mesi ormai...credo) ho finalmente controllato quello che credevo fosse un errore del mio compito..... E NON E' UN ERRORE!!!!!! insomma, sto ricominciando ad aspettare gli esiti dello scritto, a dispetto del decreto anti-crisi, della riorganizzazione del mibac, e della neve che qui é caduta giá il 31 agosto (#¤¤"#####¤#"#¤")
          Neve? Neve nel senso di cristalli bianchi freddi che scendono dal cielo? nel senso di pupazzi di neve? Di grazia, ma dove sei ubicata? A Roma si muore dall'afa e finché non cambia questo maledetto tempo il mio cervello si rifiuta di fare alcunché, di studiare non si parla.

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
            sono stata Siena e l'ho vista dal treno...Mi sono sentita male....Credo che se avessi agito sarei stata punita per distacco, distruzione, dispersione, alienazione e trasferimento su Marte di bene culturale bando agli scherzi, la Danimarca e' cosi', ma quando li' manca la luce e' ancora peggio, la gente si deprime tanto tanto.
            Piuttosto sono da sapersi bene anche i vari contratti a seconda della tipologia? Tipo per la circolazione di beni, esecuzione di servizi e quant'altro?
            Si puo' dire che la successione e' un trasferimento dal de cuius ad un altro soggetto dei rapporti giuridici personali e reali, sia attivi che passivi, in relazione al patrimonio del primo?

Commenta

Chi è de cuius?

Commenta

Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
                Chi è de cuius?
                er morto, lo schiattato

Commenta

Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
                  er morto, lo schiattato
                  o muort...

Commenta

Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
                    Chi è de cuius?

el morto. Altre gustose domande per voi:
                    -L'incapacita' testamentaria coincide con l'incapacita' di agire soltanto? Chi altro non puo' fare testamento?
                    -Come si calcola una legittima?
                    -Si puo' rinunciare ai doveri legati alla filiazione?
                    -che roba e' l'anticresi?

Grazie per le risposte eventuali
                    Ultima modifica di elisag80; 04-09-2009, 13:01.

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                      el morto. Altre gustose domande per voi:
                      -L'incapacita' testamentaria coincide con l'incapacita' di agire soltanto? Chi altro non puo' fare testamento?
                      -Come si calcola una legittima?
                      -Si puo' rinunciare ai doveri legati alla filiazione?
                      -che roba e' l'anticresi?

Grazie per le risposte eventuali
                      non esageriamo! dove hai beccato la domanda "come si calcola una legittima"? Mica dalle domande fatte agli orali? Non è pensabile che ci chiedano di sapere questo, non ci credo.

Commenta

Sto operando...
                      X