annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    a parte Lazio e Toscana, chi manca ora all'appello????

Buongiorno a tutti, manca anche la Regione Marche.
    Qualcuno ha notizie?

Commenta

a parte Lazio e Toscana, chi manca ora all'appello????
      e pure la campania...marò ke palle st'attesa...

Commenta

veramente mancano quasi tutte le regioni...visto che sono usciti solo i risultati della puglia,liguria, umbria e sardegna

Commenta

Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
          veramente mancano quasi tutte le regioni...visto che sono usciti solo i risultati della puglia,liguria, umbria e sardegna
          vero, ma il bando mica valeva per tutte le regioni... per esempio il Molise non c'era.. ma non si sapeva già qualcosa in Lombardia? e poi, certo, manca i Veneto... la Sicilia c'era? nn ricordo più nulla del bando!

Commenta

ok, vincendo la mia pigrizia ho controllato le regioni che hanno partecipato l concorso (semmai dovesse interessare qualcuno oltre a me stessa)
            Risultati pubbicati:
            Umbria
            Ligria
            Puglia
            Sardegna

da sapere:
            Lazio
            Toscana
            Veneto
            Friuli VG
            Marche
            Emilia Romagna
            Campania
            Lombardia
            Piemonte

sigh... è lunga ancora la lista!!!

Commenta

vero, ma il bando mica valeva per tutte le regioni... per esempio il Molise non c'era.. ma non si sapeva già qualcosa in Lombardia? e poi, certo, manca i Veneto... la Sicilia c'era? nn ricordo più nulla del bando!

Le regioni sono:
              Campania, Emilia, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.
              Le commissioni sono le stesse per tutti e tre i profili della regione!

Commenta

Scusa Suzy, non avevo visto il tuo intervento!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dubbioso Visualizza il messaggio
                  Scusa Suzy, non avevo visto il tuo intervento!!!!!
                  ma figurati...

Commenta

Dico io : ma perchè invece di indicare i testi (maggioli, simone, e chi più ne ha più ne metta) perchè non ci organizziamo indicando sul forum gli argomenti più plausibili delle varie sezioni di diritto?????
                    Ad esempio:
                    Per il diritto comunitario (l'unico tra quelli letti di cui mi ricordi qualcosa):
                    1) Trattati istitutivi......dal dopoguerra al trattato di lisbona
                    2) Istituzioni europee.......Commissione, parlamento, consiglio, mediatore, BCE, ecc.
                    3) Atti normativi vincolanti e non........direttive, regolamenti, pareri, ecc.
                    4) diritto comunitario e diritto nazionale
                    5) procedura di codecisione, principio di sussidiarietà, ecc.

Insomma schemi chiari per ogni branca del diritto che poi ognuno potrà approfondire a seconda delle sue capacità...........è inutile incaponirsi nella ricerca del testo migliore, mi sembra più utile individuare gli argomenti più quotati......................ad esempio cosa vale la pena di studiare nell'ambito del diritto penale?

Commenta

Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
                      Dico io : ma perchè invece di indicare i testi (maggioli, simone, e chi più ne ha più ne metta) perchè non ci organizziamo indicando sul forum gli argomenti più plausibili delle varie sezioni di diritto?????
                      Ad esempio:
                      Per il diritto comunitario (l'unico tra quelli letti di cui mi ricordi qualcosa):
                      1) Trattati istitutivi......dal dopoguerra al trattato di lisbona
                      2) Istituzioni europee.......Commissione, parlamento, consiglio, mediatore, BCE, ecc.
                      3) Atti normativi vincolanti e non........direttive, regolamenti, pareri, ecc.
                      4) diritto comunitario e diritto nazionale
                      5) procedura di codecisione, principio di sussidiarietà, ecc.

Insomma schemi chiari per ogni branca del diritto che poi ognuno potrà approfondire a seconda delle sue capacità...........è inutile incaponirsi nella ricerca del testo migliore, mi sembra più utile individuare gli argomenti più quotati......................ad esempio cosa vale la pena di studiare nell'ambito del diritto penale?
                      mikey ma tu concorri x la campania?

Commenta

Sto operando...
                      X