annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi secondo me per i risultati dovremo aspettare giugno inoltrato e per l'orale (spero) se ne parlerà a settembre! vuoi vedere che questi qua non si fanno le loro belle vacanze??? io per ora mi sono messa l'anima in pace, non ho intenzione di aprire libro finchè non sarò assolutamente certa di aver passato la prova. sto concorso mi ha già stressato abbastanza....

    Commenta


      Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggio
      ragazzi secondo me per i risultati dovremo aspettare giugno inoltrato e per l'orale (spero) se ne parlerà a settembre! vuoi vedere che questi qua non si fanno le loro belle vacanze??? io per ora mi sono messa l'anima in pace, non ho intenzione di aprire libro finchè non sarò assolutamente certa di aver passato la prova. sto concorso mi ha già stressato abbastanza....

      ti faccio buona compagnia anzi io addirittura me ne parto davvero per le ferie, meritatissime dopo tutto! credo che soprattutto i toscani debbano stare tranquilli che gli orali saranno in autunno. E poi, non devono aspettare i tempi per i ricorsi?

      Commenta


        Originariamente inviato da riderina89 Visualizza il messaggio
        cusa e ti dice ke lo facciano in una settimana???alcune regione parlano anke di metà luglio e se dobb aspettare la correzione da parte di tutte le regioni sapremo tardi i risultati!
        voi mi dovete scusare ma a me sembra che sia tutto così confuso..a me /allo scritto in emilia) hanno detto che ogni regione ormai procedeva in modo auonomo, e per convincermi mi hanno fatto l'esempio degli F1.
        Cmq spero che sia coeìme diciate voi...

        Commenta


          in effetti nemmeno io ho intenzione di procedere nello studio se non mi dicono nulla anche perchè non ho fatto un compito pessimo ma nemmeno strepitoso quindi non riesco a capire da me se sono passato oppure no..le materie di orale sono davvero assurde..io non so come faranno quelli che non hanno mai aperto un libro di diritto perchè non sanno nemmeno quali sono gli argomenti più importanti ..bene o male io ho preparato dei ragazzi per l'esame universitario di pubblico, privato l'ho dato come esame universitario comunitario idem e penale gia so di che si tratta e cosa dovrebbero chiedere..ma se dovessi passare mi affiderei a una persona per la preparazione che deve essere mirata e precisa...non si può fare solo una lettura di queste materie ci vuole qualcuno che faccia per noi una selezione di argomenti papabili ..cmq io spero che siano generosi nel far passare agli orali quante piu persone e anche vero che poi la situazione all'orale si puo ribaltare....uno puo prendere 70 allo scritto e fare un brillante orale che fa media o viceversa,quindi anche dopo i risultatidello scritto è ancora tutto aperto

          Commenta


            Ragazzi anche se so che a qualcuno di voi potrà non far piacere Bretella ha dato delle indicazioni precise sui temi giuridici da trattare! economista tu li hai letti? cosa ne pensi?

            Commenta


              ho letto ora, beh bretella la fa facile quell'elenco è fatto bene ma troppo striminzito per diritto civile io consiglierei di iniziare a studiare le fonti del diritto (domanda certa) penale secondo me si puo limitare ai reati contro la P.A e fare beni alcuni tipi di contratto ( di somminiztrazione, di comodato) studiare anche il demanio art 822 codice civile e invece per gli organi dello stato farsi degli schemi di composizione e funzioni...altra domanda papabile è il procedimento di formazione delle leggi e la differenza tra decreti legge e decreti legislativi ...queste sono alcune domande..per esempio per comuniatrio di solito si chiede la differenza tra direttiva e regolamento ,gli organi comunitari

              Commenta


                bretella ha dato poco rilevanza allo studio degli enti territoriali ( regione provincia comune città metropolitane) invece secondo me vanno fatti bene sono citati continuamente

                Commenta


                  ciao , non ricordo più le domande sulla normativa che sono uscite nella prova scritta in toscana area f3 potete scriverle sul forum se ve le ricordate ? grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bikini Visualizza il messaggio
                    ciao , non ricordo più le domande sulla normativa che sono uscite nella prova scritta in toscana area f3 potete scriverle sul forum se ve le ricordate ? grazie

                    compiti di coordinamento segretario generale
                    obblighi del lavoratore
                    documento valutazione rischi
                    elenco comitati tecnico scientifici
                    beni paesaggistici

                    l 'ultima mi sfugge

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio

                      l 'ultima mi sfugge
                      i servizi aggiuntivi nei musei complessi museali ecc

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X