Ragazzi, vorrei fare una simulazione della prova con tanto di cronometro. Mi suggerite 12 domande sui beni architettonici toscani, di cui 6 per l'arte, 4 per il mibac e 2 per la normativa sul lavoro?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggioRagazzi, vorrei fare una simulazione della prova con tanto di cronometro. Mi suggerite 12 domande sui beni architettonici toscani, di cui 6 per l'arte, 4 per il mibac e 2 per la normativa sul lavoro?
-Comitati regionali di coordinamento
-Segretariato generale
-esercizio del commercio di cose antiche e usate
-attestato di libera circolazione
-Piano di emergenza
-documenti principali da redarre in materia di sicurezza
son scelte aprendo a caso dai miei appunti
Commenta
-
Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggioCiao,
qualuno potrebbe suggerirmi domande probabili sull'oganizzazione mibac e sulla legge sulla sicurezza .... fate voi :-)
Molte grazie a tutti, e buono studio.
istituti dotati di autonomia
attivita' di valorizzazione
obblighi conservativi imposti
-rls
-dvr
buono studio a te
Commenta
-
Originariamente inviato da stellina14 Visualizza il messaggio"descriva il candidato la collocazione del dpr 233/2007 nella gerarchia delle fonti di produzione del diritto". voi sapreste rispondere a qst domanda?
Commenta
-
Originariamente inviato da stellina14 Visualizza il messaggioio sono appena tornata dal concorso per l'emilia romagna e questa era una delle domande. Ora a meno che uno non sia laureto in giurisprudenza o abbia iniziato a studiare per l'orale, non so come avrebbe potuto fare!
e un dpr quindi decreto presidente della repubblica
bisogna vedere in che forma è emanato essendo un regolamento è una una fonte secondaria ( la costituzione è fonte primaria)
Commenta
-
Ma comunque stanno fuori ..non si puo fare una domanda di diritto pubblico in uno scritto dove non è prevista la conoscenza( almeno in questa fase) io la conosco la risposta perchè da laureato in economia ho fatto quest 'esame ma sfido chiunque..a rispondere .questa è la prova che a noi toscani ci faranno a pezzi come ho previsto io e mi spiace e vorrei sbagliarmi ( pero purtroppo fin ad ora ho sempre azzeccato)
anche se ci dovessero far commentare un opera o una statua per noi il disocrso e molto piu complesso dovremmo prepararci una critica di un opera di un artista e, tenendo conto che a firenze ci sono tutti è pressocche impossibile ,senza tener conto delle domande di diritto che per scremare le faranno volutamente complesse..un amico lombardo mi ha detto che ha lui han chiesto la definizione di polittico..io poi non sono in grado di commentare opere d'arte...
Madonna del cardellino di raffaello
mia risposta:
Allora cioe' ce la madonna e sulla capa volteggia un volatile detto cardellino della famiglia degli uccelli migratori
Commenta
Commenta