annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
    Aspetta non è che il Simone chiama documento di sicurezza il documento di valutazione dei rischi...altrimenti qualcuno mi spieghi la differenza

No il Simone e se per questo nenche il Maggioli parlano di documento di sicurezza. Ma da dove esce fuori questo argomento? perche è cosi importartante? è vero se ne parla solo all art 100 de TU ma quella parte tratta i cantieri ed io non credo proprio che a noi interessi. Per me sono importanti la valutaz rischi(art 28) e il pei piano emergenza che non è descritto nel TU ma penso sia fondamentale ai fini della prevenz incendi e gestione delle emergenze, argomento che secondo il mio parere è quello piu importante di tutti. No?? ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da Unpostoalsole Visualizza il messaggio
      No il Simone e se per questo nenche il Maggioli parlano di documento di sicurezza. Ma da dove esce fuori questo argomento? perche è cosi importartante? è vero se ne parla solo all art 100 de TU ma quella parte tratta i cantieri ed io non credo proprio che a noi interessi. Per me sono importanti la valutaz rischi(art 28) e il pei piano emergenza che non è descritto nel TU ma penso sia fondamentale ai fini della prevenz incendi e gestione delle emergenze, argomento che secondo il mio parere è quello piu importante di tutti. No?? ciao!!!
      sono perfettamente d'accordo con te...infatti non capisco, sto "piano di sicurezza"che è?

Commenta

Originariamente inviato da Unpostoalsole Visualizza il messaggio
        Ciao un postoalsole...pg469 del Simone..il paragrafo si intitola il documento di sicurezza e intende proprio quello di cui all'art 28TU

Commenta

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
          sono perfettamente d'accordo con te...infatti non capisco, sto "piano di sicurezza"che è?
          Ma che ne so..io ho gia tanta confusione in testa..ci mancano solo gli pseudosinonimi anzi i falsi sinonimi!!!
          Io cmq la parte dei cantieri non intendo assolutamente farla e ti diro anche quella relativa ai rischi specifici(amianto ecc) non credo sia attinente...

Commenta

Provo a chiarire...quello che noi chiamiamo documento di valutazione dei rischi(art 28) è denominato dal Simone documento di sicurezza o piano di sicurezza aziendale... sono la stessa cosa
            Il PSC art. 100 e' tutta un'altra cosa

Commenta

Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio
              Ciao un postoalsole...pg469 del Simone..il paragrafo si intitola il documento di sicurezza e intende proprio quello di cui all'art 28TU
              hai ragione!! grazie quindi x il simone il docum valutaz rischi e il docum x la sicurezza sono la stessa cosa!! certo xò che confondono le idee!! Nel testo unico si parla invece di piano di sicurezza all artic 100 riferito ai cantieri. ok ora le cose sono chiare. Grazie

Commenta

L’uno e l’altro,seppur documentalmente distinti, fanno parte del medesimo” pacchetto sicurezza”…
                diversa e’ solo la successione cronologica degli eventi che vanno a contrastare: valutazione dei rischi e attuazione delle misure preventive(il documento di sicurezza), correzione del danno e limitazione di un danno ancor maggiore(PEI).

Se vogliamo e' paragonabile all'attivita' di conservazione del patrimonio culturale: le fasi che la compongono hanno un senso solo in un determinato momento cronologico...la prevenzione limita le situazioni di rischio del bene, la manutenzione ne controlla le condizioni,il restauro(proprio come il PEI), interviene quando l'integrita' non e' piu' garantita e il bene va recuperato(danni,lesioni ecc)....

Commenta

Ma sono l'unica che non ha comprato nè il Maggioli nè il Simone? Vi sembra una mancanza grave? cioè vi sono stati indispensabili per lo studio?

Commenta

cod.urbani

Ragazzi, avete studiato il codice Urbani?
                    tutto o in parte...?

Commenta

Per Codice Urbani intendi D.Lgs 42/2004?? ai...praticamente tutto...certo non è che mi ricordo cosa dice articolo per articolo...però l'ho letto e riletto

Commenta

Sto operando...
                      X